Un esempio di seria ricerca scientifica

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Un esempio di seria ricerca scientifica

Messaggio da mauropud »

Per tutti quelli che pensano che la cosiddetta "ricerca scientifica" e' solo una branca dei settori PR e usata per fare pubblicita', ecco un esempio di come si puo' invece fare ricerca scientifica seria e utile al progresso dell'umanita'.
Clicca qui


Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Ma è giusto, l'umanità avrà bisogno di un bel fondoschiena per affrontare la nuova era...
Ce ne vorrà molto.

:D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

Per un attimo ci avevo creduto...

:P
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

..mi raccomando ragazze , sotto a metter su ciccia.. e addio diabete :lol: :lol: 8O . . .
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
tibetana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 maggio 2008, 6:00
Località: Verona

Messaggio da tibetana »

Bene allora vi saluto...dopo questa importante scoperta non ho più bisogno di Ehret...mi basta il mio "fondoschiena"! :lol: :lol: :lol:
"Non creare idee assolute, rimani flessibile...
e ricorda: una cosa può essere buona per te oggi e non esserlo più domani poichè la vita continua a cambiare e non puoi bagnarti due volte allo stesso fiume." Osho
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Grasso e diabete

Messaggio da celestia »

Ciao Mauro
Sei sicuro dche non si tratti di una "Sola"? Mi sembra un pesce d'aprile fuori tempo! A volte i giornalisti si divertono a "confezionare" notizie false, non è che ci sei cascato in pieno?
Al tuo posto non darei retta a certe frescacce, non eri proprio Tu a dire che i ricercatori per guadagnare inventano ricerche fasulle? Questa mi sembra un es tipico, o Ti sei dimenticato quanti soldi incassano le pubblicazioni sulle riviste prestigiose?
A parte che il sito di Tiscali non brilla per verità infusa...
Con simpatia
Celestia
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
Calogero
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 6:00
Località: Firenze

Messaggio da Calogero »

Scusa, Celestia, ma mi pare comprensibile che Mauro abbia riportato questa "notizia" per farci fare due risate a presa di culo (si può dire?) per la stessa.
Anche se è più la rabbia per come vengono spesi male i NOSTRI soldi, la stupidità di certi "esperti" della salute non può che far sorridere. Sgrunt!
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

False ricerche

Messaggio da celestia »

Ciao Calogero
La mia perplessità nasce dal fatto che Mauro non dà molta retta a certe fasullate, perlomeno per come lo conosco io.
Poi che faccia rabbia vedere i nostri soldi spesi male penso che concordiamo tutti, ma non è purtroppo l'unico es. se ne possono citare a decine, e anche riportate sulle "prestigiose" riviste internazionali, da poco Mauro stesso aveva segnalato ricerche inventate di sana pianta su "Science" o altra rivista consimile, aveva messo il link, non ricordo se su questo sito o Medicinenon, a parte che non fa neppure ridere, sembra uno scherzo grossolano in bocca a scienziati sfaccendati..., se questo è il livello dei nostri ricercatori siamo davvero malmessi
Con simpatia
Celestia
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Grasso e diabete

Messaggio da mauropud »

celestia ha scritto:Ciao Mauro
Sei sicuro dche non si tratti di una "Sola"? Mi sembra un pesce d'aprile fuori tempo! A volte i giornalisti si divertono a "confezionare" notizie false, non è che ci sei cascato in pieno?
Ciao Celestia,
io l'ho solo presa cosi' come l'ho trovata, non mi sono preoccupato di verificare se e' vera o no semplicemente perche' in entrambi i casi fa ridere o stesso! :D
Anche se non fosse vera, ne ho sentite tante altre in passato piu' o meno simili, tipo "un po' di cioccolato fa bene per x", "un bicchiere di vino fa bene per y" ecc., quindi si trova anche di peggio.

Nel libro "L'imperatrice nuda" recentemente segnalato su questo forum da qualche parte e liberamente scaricabile, ci sono esempi di "ricerche scientifiche" (e della quantita' di soldi spesa per esse!) che fanno davvero rabbrividire, dateci uno sguardo per farvi un'idea.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Messaggio da Giacomo97x »

A me il fondoschiena (con relativi prosciutti) della Marini e di JLo hanno sempre dato il voltastomaco ma ora so che sono sanissimi! Non avranno mai il diabete.
Grandissima scoperta.
8O :roll:
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Ciccia e diabete...

Messaggio da celestia »

Ciao Giacomo
Hai ragione, però io auguro alle persone di stare bene "realmente", nel senso di Ehret di non avere malattie di nessun tipo, ma non credo che nel caso della Marini e di JLo si tratti di salute, semplicemente si tratta di ... Estrogeno, se chiedi ad un endocrinologo Ti dice che le donne con le "curve" che tanto piacciono a certi uomini, hanno un livello elevato di estrogeni e un pò meno progesterone, quindi come vedi si tratta dell'ennesima "Bufala", una versione alterata dei fatti, le mezze verità somigliano ad errori, ecco perchè l'informazione è utile, Te lo dice chi, come me, si è salvata la vita verificando le affermazioni false...
Con simpatia
Celestia
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti