Pagina 1 di 1

Ciclo mestruale

Inviato: 14 marzo 2009, 21:47
da francys
Ciao a tutti,
:oops: scusatemi se posto questo argomento molto poco gradito dai maschietti...
Volevo chiedervi..in realtà volevo chiedere alle donne Ehretiste (bhè se qualche maschietto lo sa che ben venga :wink: ) se è normale quello che mi sta succedendo.
Allora, sono in transizione da 8 mesi (con sgarri) ed ho fatto il mio secondo clistere.
Da quando ho iniziato ho notato che man mano che andavo avanti il mio ciclo cambiava; nessun tipo di dolore, + energia, niente pallore, diminuzione dei dolori pre-mestruali e la cosa insolita è questa: non c'è più tanto sangue come prima.
So la differenza tra mancanza di sangue per mancanza di liquidi, non è questo il caso perchè non è poco liquido, ma è quasi gelatinoso, come se l'unica cosa che uscisse fosse davvero solo l'involucro delle ovaie... :oops:
Mi potete dare una mano a capire se è una cosa normale?

Inviato: 15 marzo 2009, 13:41
da rolando7
Ciao Francys,
come vedi, nonostante l'argomento, ti risponde un uomo (non un maschietto...)
8)
Diversi autori, tra cui Ehret, hanno parlato delle mestruazioni come di un disturbo da eliminazione delle tossine dovuto alla alimentazione sbagliata ed iperproteica della condizione moderna.

P. Jentschura (che ha sicuramente letto i libri di Ehret) osserva che nelle donne sane delle popolazioni primitive, le mestruazioni si riducono a poche gocce di sangue in un solo giorno.

per approfondire puoi leggere questo articolo:
http://www.disinformazione.it/mestruazioni.htm

Dove è riportato anche un paragrafo del libro di Ehret:
“Se il corpo femminile viene perfettamente pulito con questa dieta, il ciclo mestruale scompare. (....) Ognuna delle mie pazienti ha riportato che le sue mestruazioni diminuivano sempre di più con intervalli di due, tre e quattro mesi ed infine svanivano completamente, e quest’ultima condizione veniva sperimentata da chi aveva fatto un perfetto processo di eliminazione con questa dieta. Le emicranie, i mal di denti, il vomito e tutti gli altri cosiddetti “disturbi della gravidanza” svaniscono. I parti indolori, con latte abbondante e molto dolce, e bambini che non piangono mai, bambini che sono puliti in modo differente dagli altri, sono fatti meravigliosi che ho appreso da una donna che è diventata madre dopo aver vissuto con questa dieta.” (pag.149 Il sistema di guarigione della dieta senza muco).

Inviato: 15 marzo 2009, 14:09
da rolando7
Ovviamente la scomparsa delle mestruazioni dolorose e con grandi flussi di sangue non ha niente a che vedere con la fertilità.
La donna con le mestruazioni ridottissime ha la stessa fertilità di prima.

Inviato: 15 marzo 2009, 14:19
da francys
Che bello! Grazie mille Rolando7!! :D
Il tuo aiuto è stato prezioso...mi stavo preoccupando..
Vado a rileggere subito la citazione che hai fatto del libro e approfondisco con il link che mi hai passato!! :D
Ciao, grazie ancora!

Inviato: 15 marzo 2009, 14:39
da francys
Le mestruazioni e l’ovulazione sono processi differenti tra loro
L’ovulazione nella donna sana avviene senza mestruazioni. Queste, se avvengono in coincidenza dell’ovulazione non sono normali. L’astenia (debolezza) dei muscoli addominali contribuisce alla condizione emorragica delle mestruazioni che la donna sperimenta mensilmente. Dopo l’ovulazione, si verifica un ispessimento della mucosa che riveste l’utero (endometrio), dovuto alla preparazione al concepimento. Se questo non avviene, l’ispessimento si sfalda. Nella donna debole e tossiemica tale sfaldamento si accompagna ad un’emorragia dei sottili capillari che, attendevano l’eventuale concepimento. Nella donna sana il rivestimento mucoso si trasforma soltanto in una leggerissima perdita di muco, e la fitta rete di capillari si limita a diradare finchè, a seguito della successiva ovulazione, non si riproponga una nuova preparazione al concepimento.
La normale funzione ovulatoria non cessa con il cessare delle mestruazioni.
Ragazzi scusatemi ma sono veramente incavolata!! :evil:
Ci hanno fatto ammalare fin dalla nascita!!! E se non sei malata, non sei NORMALE!! Vai a dire ad un dottore che non hai il ciclo, ti imbottiscono di carne e farmaci!!!! :x
Da quando conosco Ehret e questo forum (GRAZIE AL CIELO!!) mi sto rendendo conto di quanto l'uomo può danneggiare se stesso e gli altri riuscendo a dormire NOTTI TRANQUILLE!
Scusate lo sfogo, ma davvero, le poche briciole di speranza che avevo nella coscienza umana sono del tutto svanite...speriamo che il numero di Ehretisti creasca sempre di più.

Inviato: 15 marzo 2009, 14:44
da francys
Scusate lo sfogo...il mio fidanzato dice che sembro una povera pazza..io credo che le donne mi possono capire, stare male per 10 giorni ogni mese, non è facile..e se pensi che stai male inutilmente (se era un malore per essere fertile, poteva starci), ma visto che stiamo male per un volere di persone senza scrupoli che lo fanno per arricchirsi..questo davvero ti fa uscire dai gangheri!!
un abbraccio a tutti e buon percorso Ehretista :wink: