Marmite / Vegemite? info

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Marmo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 101
Iscritto il: 7 giugno 2009, 6:00
Località: Parma

Marmite / Vegemite? info

Messaggio da Marmo »

sono venuto a conoscenza di questi due prodotti, a base vegetale e ricchi di vitamina B12 che come sappiamo per chi segue una alimentazione naturale crudiasta-vegana, fruttariana è a rischio di decifit a meno di non assumere l'integratore.

questi prodotti sono a base di estratti di lievito ( http://it.wikipedia.org/wiki/Marmite e http://it.wikipedia.org/wiki/Vegemite )

qualcuno ne sa di più? produce muco l'estratto di lievito? sapevo per la birra ma per l'estratto di lievito non so niente...


«Viviamo in un’epoca pazza, nella quale chi effettua scelte alimentari sane e giuste è spesso considerato strano, mentre viene reputato normale chi mantiene abitudini alimentari che favoriscono le malattie e causano enormi sofferenze»

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Io so solo che meno lieviti mangiamo meno diamo modo ai nostri corpi intossicati di nutrire candida e funghi vari.
In più, essendo i due prodotti che hai citato classici frutti di elaborati processi industriali nonchè nel secondo caso figli di potenti multinazionali... io ne starei sospettosamente alla larga!
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ancora con sta b12... perdonatemi il tono, ma è il caso di preoccuparsi così tanto??? Siamo sicuri che una persona crudista o fruttariana abbia bisogno di tutta quella b12???
Ricordiamoci che è la stessa "scienza" medica che tanto accusiamo, a dirci di assumere tonnellate di b12.
L'unica cosa che può fare questa "scienza" è inventare malattie o patologie per vendere prodotti, ce lo siamo dimenticati questo piccolo particolare?
Se stessimo ad ascoltarla saremmo ritornati a gambe levate ad un'alimentazione iper proteica.
In molti vedo ancora la necessità di trovare una falla in tutto il discorso sulla salute umana... ma che vi serve per convincervi che Si-Può-Raggiungere-Punto?
A volte mi sembra quasi una scusa per abbandonare questo percorso, per alcuni reso più complicato del dovuto a causa di rinunce troppo repentine e lacrimose.

Scusate lo sfogo, non sentiatevi offesi dalle mie parole.

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti