Dove comprare On Line?

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Mia mammina ha raccolto per me le noci e sono intere con tutto il mallo.

Mi hanno detto che vanno lasciate al sole a seccare.

Nocciole poche perchè quasi tutte vuote :( comunque le ho mangiate nel bosco appena raccolte ed erano buone.

Due settimane fa facendo un bel giro a piedi nei prati e boschi ho raccolto more noci e fichi e 3 settimane fa invece ho raccolto gli ultimi mirtilli..

L'altro giorno ho mangiato x sbaglio un pezzettino di mallo che era attaccato alla noce e ho avuto la lingua nera x due giorni :lol: pero' pare che il mallo (amarissimo) sia antiparassitario percio'...

su, su, mettetevi in cammino che di boschi ce ne sono tanti (grazie al cielo, per ora... :wink: )


Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

Antishred ha scritto:ho sentito dire che l'ananas se sei magari fruttariano da qualche anno ti sembra dolcissimo
Esistono diverse varietà di Ananas... se provi quella ExtraSweet ti sembrerà dolcissima anche a te con le papille mucofile
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Antishred ha scritto: Sapete che ho sentito dire che l'ananas se sei magari fruttariano da qualche anno ti sembra dolcissimo???
Io lo trovo dolcissimo, anche se non ricordo da quando, e sono ben lontano dall'essere fruttariano. :D
Forse mangi ancora troppi zuccheri concentrati?
Ultima modifica di mauropud il 23 settembre 2009, 15:34, modificato 1 volta in totale.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

romax ha scritto:
Antishred ha scritto:ho sentito dire che l'ananas se sei magari fruttariano da qualche anno ti sembra dolcissimo
Esistono diverse varietà di Ananas... se provi quella ExtraSweet ti sembrerà dolcissima anche a te con le papille mucofile
Wow! C'è sempre qualcosa da scoprire.
Comunque per te che ora vivi lì al sud, il cilento è pieno di produttori di fichi e di conseguenza fichi secchi, infatti presto proverò a ordinarne delle quantità da vari indirizzi che ho preso e se sono soddisfatto li posto qui sul forum!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

mauropud ha scritto:
Antishred ha scritto: Sapete che ho sentito dire che l'ananas se sei magari fruttariano da qualche anno ti sembra dolcissimo???
Io lo trovo dolcissimo, anche se non ricordo da quando, e sono ben lontano dall'essere fruttariano. :D
Forse mangi ancora troppi zuccheri concentrati?
Uhm... sarà per quello? L'ultima volta l'ho assaggiato un mesetto fa ma era da tanto che non mangiavo fichi secchi o miele. Ma comunque io mi riferivo al retrogusto acido, a te non capita? Un po'simile all'arancio, subito è dolciastro ma poi l'acido si sente. Da qui a dire che mi dà problemi ci passano gli anni luce, però è proprio una sensazione a livello di palato.
Non so se mi sono spiegato :lol:

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Uhm... sarà per quello? L'ultima volta l'ho assaggiato un mesetto fa ma era da tanto che non mangiavo fichi secchi o miele. Ma comunque io mi riferivo al retrogusto acido, a te non capita? Un po'simile all'arancio, subito è dolciastro ma poi l'acido si sente. Da qui a dire che mi dà problemi ci passano gli anni luce, però è proprio una sensazione a livello di palato.
Non so se mi sono spiegato Laughing

Ciaoo
Potrebbe essere semplicemente un problema di non completa maturazione del frutto.
Il colore della linea di demarcazione che separa le varie placche deve essere giallo-arancio; se è verde il frutto è acerbo, se è marrone è troppo maturo.
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

Ma la conversazione è scivolata un po' OFF TOPIC!!!

Volevo solo dei link :cry: :cry: :cry: :cry:
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

romax ha scritto:Ma la conversazione è scivolata un po' OFF TOPIC!!!

Volevo solo dei link :cry: :cry: :cry: :cry:
Il link se non lo hai visto te l'ho scritto prima.
Là puoi trovare quasi tutti i tipi di frutta secca ed essiccata (tranne nocciole e noci "normali", ma hanno le pecan).
Non si può dire che i prezzi siano bassi ma gli stessi prodotti biologici nei negozi e nei supermercati non costano meno.
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Antishred ha scritto: Uhm... sarà per quello? L'ultima volta l'ho assaggiato un mesetto fa ma era da tanto che non mangiavo fichi secchi o miele. Ma comunque io mi riferivo al retrogusto acido, a te non capita? Un po'simile all'arancio, subito è dolciastro ma poi l'acido si sente.
Adesso e' un po' che non mangio ananas e non ricordo se sento un retrogusto acido oppure no, forse lo sento anch'io.
Quello che mi sembrava di capire e che tu non lo trovi dolce: certamente e' acido pero' allo stesso tempo anche molto dolce.
Un po' come certi bei mandarini e aranci di una volta... :P
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

mauropud ha scritto:Un po' come certi bei mandarini e aranci di una volta... :P
Me li ricordo ancora adesso! Bisognerebbe fare una banca del gusto! :D
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

mauropud ha scritto:
Antishred ha scritto: Uhm... sarà per quello? L'ultima volta l'ho assaggiato un mesetto fa ma era da tanto che non mangiavo fichi secchi o miele. Ma comunque io mi riferivo al retrogusto acido, a te non capita? Un po'simile all'arancio, subito è dolciastro ma poi l'acido si sente.
Adesso e' un po' che non mangio ananas e non ricordo se sento un retrogusto acido oppure no, forse lo sento anch'io.
Quello che mi sembrava di capire e che tu non lo trovi dolce: certamente e' acido pero' allo stesso tempo anche molto dolce.
Un po' come certi bei mandarini e aranci di una volta... :P
Sì certo che lo trovo dolce! E' il classico solito gusto dell'ananas, però mi è sembrato di capire che un giorno da fruttariani l'acido scomparirebbe! Anche se ora comincio a dubitarne... l'ananas contiene acidi, papille pulite o sporche... bah!

Forse quelle arance le ho assaggiate anche io, 4 o 5 anni fa, mi ricordo che erano divine! Quelle di questi ultimi anni invece non tanto. Poi se vi riferite a uno o due decenni fa allora mi ritiro :lol:

Ok, ora siamo al limite dell'OT

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Antishred ha scritto:però mi è sembrato di capire che un giorno da fruttariani l'acido scomparirebbe!
Mah io credo che piu' "pulito" diventi, piu' sensibili sono i tuoi sensi, incluso il gusto.
Sentiremo piu' i dettagli? :-D
Antishred ha scritto: Forse quelle arance le ho assaggiate anche io, 4 o 5 anni fa, mi ricordo che erano divine! Quelle di questi ultimi anni invece non tanto. Poi se vi riferite a uno o due decenni fa allora mi ritiro :lol:
In effetti mi riferivo a quelle di una ventina di anni fa... :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
crinic
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 agosto 2009, 6:00
Località:

Messaggio da crinic »

Dove posso trovare prugne secche artigianali
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

crinic ha scritto:Dove posso trovare prugne secche artigianali
Non aprire doppi thread. :wink:
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 16 ospiti