sgarri vari ma soprattutto tanta fame!!

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

sgarri vari ma soprattutto tanta fame!!

Messaggio da bonnie »

ciao!! probabilmente sto sbagliando qualcosa xche' ultimamente mangio varie schifezze che avevo abolito ancor prima di leggere il libro...e,oltretutto,ho una fame pazzesca,a livello di quantita' faccio spavento(ma quello magari un po' ce l' avevo gia'..non ho mai mangiato poco) ....mi butto soprattutto con cereali,pasta,pane e legumi... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se qualche anima pia ha dei consigli...grazie 8)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: sgarri vari ma soprattutto tanta fame!!

Messaggio da mauropud »

bonnie ha scritto: probabilmente sto sbagliando qualcosa xche' ultimamente mangio varie schifezze che avevo abolito ancor prima di leggere il libro...e,oltretutto,ho una fame pazzesca,a livello di quantita' faccio spavento(ma quello magari un po' ce l' avevo gia'..non ho mai mangiato poco) ....mi butto soprattutto con cereali,pasta,pane e legumi...
Forse sarebbe utile se ci dai un po' piu' di particolari su cosa hai fatto esattamente da quando hai cominciato la transizione. Tutti i particolari: cosa mangiavi prima, dopo, attivita' svolte ecc.

Altrimenti cosi' al buio si puo' dire tutto e il contrario di tutto! :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao bonnie, sembri capitare "a fagiuolo" contando che è in corso un dibattito sulle quantità di cibo...

Prova a pensare: di cosa sono costituiti gli alimenti che desideri? In cosa li trasforma il corpo?
Se la risposta è carboidrati (zuccheri), secondo me puoi risolvere la situazione mangiando più frutta fresca e dolce e sono quasi sicuro che potrai vedere le tue voglie pazzesche scomparire.
Un giorno fai così, comprati una cinquantina di banane mature (macchie abbastanza numerose) e mangia solo quelle tutto il giorno, vedi un po'se dopo hai ancora fame e cerca di scoprire quante te ne servono in un giorno. Se vuoi puoi decidere anche di fare una settimana intera solo a banane, per vedere se quelle voglie ti vengono ancora.
Io sono arrivato a 25, ma senza sforzo, avevo fame fino all'ultima. Ma so di gente che ne ha mangiate molte di più, quindi relax.

Non darti limitazioni, le voglie spesso vengono perchè abbiamo voglia di zuccheri e il corpo è sempre stato abituato a riceverli con quei cibi che ci suggerisce!
Ascolta il tuo corpo, mangia abbastanza frutta e vedrai il cambiamento.

Inoltre ricorda sempre che Ehret diceva di non farsi fregare dalle voglie: sono solo particelle di muco sciolte che entrano in circolo, appartenenti a quei cibi che desideri.

Puoi anche mangiare della lattuga o sedano assieme alla frutta dolce, per rallentare l'assorbimento degli zuccheri (ti sentirai pieno più a lungo).

Spero di averci azzeccato, in effetti come dice Mauro sei stato un po'oscuro...

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
Danny
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 18 maggio 2007, 6:00
Località: Aradeo(Le)

Messaggio da Danny »

Ciao Antishred, grazie per i tuoi reiterati consigli.

A furia di dircelo mi hai convinto :D .

Anche per me quello che dici è la strada maestra da seguire, e così eccomi quì da una quindicina di giorni a mangiare tanta frutta (di solito pranzo solo frutta e cena verdure più noci/semi).
Aiuta tanto la stagione che ci dà l'imbarazzo della scelta, e soprattutto i chachi mi danno una piacecole sensazione di pienezza. Oggi ne ho mangiati 8, dopo aver fatto fuori 2 banane alle ore 11 e 7-8 fichi d'india alle 12.30. Così arrivo tranquillamente all'ora di cena, in cui abbondo con le verdure crude e cotte.
Denudati, semplifica tutto. La sofferenza nasce da due cose: la complessità e la voracità. Akhenaton
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

di cosa sono costituiti gli alimenti che desideri?
Se la risposta è carboidrati (zuccheri)
****************************************
Ciao Antishred!!

Io in questo periodo ho soprattutto voglia di patate(non mangio più pane)
ma non vorrei mangiarne tutti i giorni....

Dici che sia anche questa desiderio di carboidrati??
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Danny ha scritto:Ciao Antishred, grazie per i tuoi reiterati consigli.

A furia di dircelo mi hai convinto :D .

Anche per me quello che dici è la strada maestra da seguire, e così eccomi quì da una quindicina di giorni a mangiare tanta frutta (di solito pranzo solo frutta e cena verdure più noci/semi).
Aiuta tanto la stagione che ci dà l'imbarazzo della scelta, e soprattutto i chachi mi danno una piacecole sensazione di pienezza. Oggi ne ho mangiati 8, dopo aver fatto fuori 2 banane alle ore 11 e 7-8 fichi d'india alle 12.30. Così arrivo tranquillamente all'ora di cena, in cui abbondo con le verdure crude e cotte.
Ciao Danny, mi fa piacere quello che dici! Il fatto che tu arrivi tranquillamente all'ora di cena è decisamente un buon segno.

Già, questa stagione è magnifica! E poi i kaki... mamma mia! Oggi me ne sono sparati 9 belli maturi e arancioni, ma sinceramente ancora uno o due ci stavano. Poi alle 5, 5 banane medie e ora a cena un megafrullato di 6 banane e mezzo chilo di spinaci.
Che goduriaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vivrei di banane e mi sa che un giorno lo farò :lol: :lol: :lol:

A presto, e W LA FRUTTA!!!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

ikxikx ha scritto:di cosa sono costituiti gli alimenti che desideri?
Se la risposta è carboidrati (zuccheri)
****************************************
Ciao Antishred!!

Io in questo periodo ho soprattutto voglia di patate(non mangio più pane)
ma non vorrei mangiarne tutti i giorni....

Dici che sia anche questa desiderio di carboidrati??
Ciao ikxikx, l'unica è fare la prova. Mangia patate per una settimana (non SOLO patate, per intenderci ;)) mantenendo la quantità di frutta di sempre, e la settimana dopo prova ad aumentare esponenzialmente la frutta. Mangiane a volontà, quella che più ti attrae, meglio se un tipo solo alla volta. Se la voglia di patate sparisce, problema risolto, se continua, allora significa che hai nostalgia delle patate: allora conceditene! Non credo affatto che siano così nocive, contando che starai di sicuro (immagino) rispettando le combinazioni alimentari, mischiando poco e cuocendole al forno o al vapore!!! E non è poco!
Quindi vai tranquillo, "seguiti" :D
Ma la prova con la frutta magari falla, per capire come gestirti.

Io ho notato che per me la differenza la fa mangiarla anche a cena: mi sento molto più sveglio e reattivo, mentre prima ero proprio nello stato di mancanza di zuccheri... irritato, debole e sca**ato.

A presto!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Grazie Antishred!

megafrullato di 6 banane e mezzo chilo di spinaci
******************************************
gli spinaci sono crudi?
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

ikxikx ha scritto:Grazie Antishred!

megafrullato di 6 banane e mezzo chilo di spinaci
******************************************
gli spinaci sono crudi?
Sì, crudi!
Anche se ti dirò, mi piacciono ancora di più mangiati da soli, strappati a morsi dalla radichetta :lol: proprio da bestia.

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

grazie a tutti delle risposte!!!! in effetti sono stata un po' vaga...dunque:ho sempre avuto un forte appetito,sono stata onnivora ma con pochissima,quasi nulla carne(non mi e' mai piaciuta!!) dallo scorso febbraio ho smesso di fumare,non ho avuto tensione o nervosismo,ho continuato a mangiare come prima x un paio di mesi(sono lo stesso aumentata di qualche chilo e il mio intestino ancor oggi fa i capricci ogni tanto!!) e poi sono passata all' alimentazione vegana...tutto ok,ma ad agosto(mesi dopo aver cominciato a leggere e mettere in pratica x esempio la non colazione ed evitando anche i legumi) ho delle ricadute...fame alle stelle e ogni tanto a colazione un frutto me lo mangio.....cmq provero' con la frutta,x fortuna le verdure anche mi piacciono moltissimo...ho degli attacchi di fame soprattutto verso le 5 di pomeriggio..ce li avevo anche prima x carita'..solo che il fumo bruciava tutto!!!!!!!!!!
Avatar utente
Danny
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 18 maggio 2007, 6:00
Località: Aradeo(Le)

Messaggio da Danny »

Ma allora tutte quelle storie sulla difficile digestione delle banane? :roll:

Io non ho avuto mai difficoltà, però più di 4-5 al giorno non ne ho mai mangiate (sempre ben mature), pensando sempre a quanto si dice sul loro conto.
Denudati, semplifica tutto. La sofferenza nasce da due cose: la complessità e la voracità. Akhenaton
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

eh...da quello che ho capito e soprattutto sperimentato,sono una montagna di :roll:
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Forse le banane non mature sono difficili da digerire, perchè gli amidi non si sono ancora convertiti del tutto in zuccheri. Ma quelle mature danno solo piacere al limite dell'estasi.
Contengono un sacco di fibra, per questo hanno un alto potere saziante. La fibra ha un ruolo chiave per pulirci l'intestino. Inoltre non è vero che bloccano l'intestino, semmai se uno ha già l'intestino bloccato non risolvono la situazione in un minuto.
C'è chi sostiene che la banana è uno dei frutti più completi e che si avvicina al 100% dei bisogni dell'uomo.

BANANAAAAA!!!

Se per caso non avete ben presente l'aspetto di una banana matura, ecco una foto:
Immagine
Ovviamente l'ultima è allo stato di maturazione ottimale: larghe chiazze scure e punti neri. La polpa tuttavia deve ancora essere sul bianco, sennò potrebbe essere già in stato fermentativo (si sentirebbe un saporaccio con la punta della lingua).

Le banane come quella sono mature, le altre no. A quel livello di maturazione, sono facili da digerire come qualsiasi altro frutto, morbide e dolcissime... Non abbiate timore! E' frutta! Vi ricordate qual è l'alimento migliore per gli esseri umani? :D

Provare per credere!

Compratene una bella cassa (meglio se biologiche ma altrimenti amen) e lasciatele a maturare in un ambiente tiepido assieme a delle mele.

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti