Pelle profumata

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Pelle profumata

Messaggio da mirialu »

E' una senzazione meravigliosa che ho da una decina di giorni la pelle pulita e profumata.Mi sono liberata dai profumi e dai bagnoschiuma,dalle creme e dai deodoranti, solo acqua e una soluzione di bicarbonato con alcune goccie di essenza e acqua.Il mio sudore non ha più odori sgadevoli e persino gli abiti che indosso tutto il giorno non hanno odori,nello stesso tempo sono diventata fastidiosa a tutti gli odori chimici che avverto più di prima ,ai profumi creati artificialmente,sento di più gli odori della gente e dei loro cattivi profumi.Non capisco ma credo che centri qualcosa con la eliminazione totale dei cibi e dei derivati di origine animale.Vorrei sapere se anche altre persone hanno la mia stessa senzazione.


miria

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

è quasi un anno che seguo Ehret e devo dire che non solo la mia pelle ha un buon odore, è pure diventata di velluto!!!
:)
ovviamente non faccio piu' uso di creme e deodoranti , uso il sapone di aleppo originale.
anche a me ormai danno fastidio i profumi.

ogni tanto uso il bicarbonato.

ciao!
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
lalita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 marzo 2009, 5:00
Località: Conegliano (TV)

Messaggio da lalita »

niente più creme, profumi ... e per i capelli cosa usate? Avevo letto in un post che il sapone di aleppo li rende stopposi. Voi consigliate qualcosa di particolare?
grazie
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

parlavo della pelle, riguardo i capelli io l ho detto piu' volte nei miei post che non riesco ancora a fare a meno di shampoo e balsamo. pero' ho ridotto le quantità
inoltre li lavo con meno frequenza rispetto a prima, li ho sempre lavati ogni due, tre giorni
ora ogni cinque.
due settimane fa ho provato con l'aleppo ma con risultati disastrosi!!
:cry:
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
lalita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 marzo 2009, 5:00
Località: Conegliano (TV)

Messaggio da lalita »

tempo fa mi hanno consigliato dei prodotti della BeC che dicono siano puri. Personalmente sto usando il dentifricio e la crema da notte, il balsamo è eccezionale. Vi do l'indirizzo del sito dove potete trovare più informazioni.

http://www.linea-bec.it/cosmetici/balsamobec.php
questi prodotti hanno ottenuto un riconoscimento importantissimo! sono stati accreditati della "K", segno di distinzione che il popolo ebraico concede solo ai prodotti totalmente "puri". "K" (che sta per "Kasheruth"). Essa viene rilasciata da apposite associazioni Rabbiniche, che si avvalgono anche della collaborazione di esperti, ed e' indicata sul prodotto da un apposito simbolo o dicitura che identifica il Rabbino certificatore. Perche' un prodotto venga certificato Kosher, tuttavia, e' necessario che esso soddisfi rigorosissimi standard di qualita' e che tutte le procedure di produzione e confezionamento nonche' ogni singolo ingrediente utilizzato nella sua preparazione siano conformi alle restrittive leggi del Kasheruth. In particolare il prodotto deve essere preparato e confezionato nel rispetto delle piu' severe norme igieniche, non deve contenere carne, latte o altri derivati animali (esistono pero' certificazioni speciali per alimenti contenenti carne o latticini preparati secondo il Kasheruth) in nessuna forma, inoltre tutti gli ambienti nei quali e' preparato, gli utensili ed i macchinari impiegati nella lavorazione ed i contenitori nei quali e' confezionato non devono mai essere stati in contatto con prodotti di origine animale o con prodotti Non-Kosher. Lo stesso vale per ogni singolo ingrediente e per le sue operazioni di produzione. Il rispetto di queste severe regole e verificato periodicamente, da esperti, sul logo di produzione e la certificazione (che ha una scadenza e va periodicamente ripetuta) puo' essere revocata in qualsiasi momento.
L'estrema rigidita' di queste norme che sono spesso piu' severe e restrittive delle leggi di qualsiasi stato costituiscono una tutela per il consumatore indipendentemente dalla sua religione e, nel tempo, hanno reso la certificazione Kosher un marchio di Qualita' riconosciuto in tutto il mondo. In alcuni paesi come l'America, infatti, i maggiori consumatori di prodotti Kosher non sono Ebrei, ma persone di qualsiasi religione che ricercano in tale marchio una garanzia di qualita', genuinita' e purezza.
Se volete saperne di più --> http://old.roxybar.it/engel/kasheruth.html
Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da Maryza »

Grazie... mi piace la tua nutrita e preziosa descrizione!

Sono dell'idea che quando si danno delle risposte è bene darle con la massima precisione e competenza anche a rischio di essere lunghi... (magari io lo sono troppo) ma ti assicuro che mi fa molto piacere leggere dei post pieni di significato e competenza.

Quando Luciano posta i suoi articoli sono felicissima perchè sono molto esaurienti e ne traggo il massimo beneficio.

Grazie ancora!!!

Un abbraccio :wink:
Maryza
"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

lalita ha scritto:tempo fa mi hanno consigliato dei prodotti della BeC che dicono siano puri. Personalmente sto usando il dentifricio e la crema da notte, il balsamo è eccezionale. Vi do l'indirizzo del sito dove potete trovare più informazioni.

http://www.linea-bec.it/cosmetici/balsamobec.php
Ciao, ho controllato gli ingredienti del balsamo e posso dirti che contiene un silicone (dimethicone) che puro non è assolutamente.
Inoltre il ceteareth-20 è un emulsionante cosmetico niente affatto salubre:
http://www.natural-skincare-authority.c ... th-20.html
Ci sono inoltre dei conservanti naturali che sono potenziali allergenici.
Ho notato inoltre che, almeno nel balsamo, c'è un sacco di oli essenziali, quasi 20. Non ho una grandissima esperienza di cosmetica, ma 20 olii essenziali in sinergia temo possano essere troppi come quantità e pochi come percentuale singola per combinare qualcosa di buono.

Ho visto anche che un altro prodotto ha la temibilissima Imidazolindyl Urea, che è un potente cessore di formaldeide, noto cancerogeno.

La pasta dentifricia contiene fluoro (ricordiamoci che è lo scarto della lavorazione dell'alluminio), e non è che il fluoro faccia proprio bene.

Il fatto che il prodotto sia creato con il metodo kosher non è indice di naturalità e innocuità per pelle e organismo. Questa casa, come tante altre, infiocchetta il prodotto con tecniche di marketing eccellenti, ci fa leggere un sacco di paroloni e poi butta dentro quel mischiume di ingredienti un cancerogeno, un conservante tossico, un derivato del petrolio.
Posso suggerire di orientare le vostre scelte su ditte molto più serie (sempre che le aziende industriali lo possano essere) e che producono cosmetici veramente "puri" e atossici?
Avatar utente
lalita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 marzo 2009, 5:00
Località: Conegliano (TV)

Messaggio da lalita »

Accidenti Betula ti ringrazio, controllerò anch'io come hai fatto tu più dettagliatamente. Mi sono ingenuamente fidata di una signora, mia amica, che usa solo ed esclusivamente ciò che è naturale e mi aveva tanto decantato questi prodotti che conoscendola non avevo dubbi. Mi devo ricredere e la devo pure avvisare. La prossima volta starò più attenta a consigliare prodotti. Grazie.
Avatar utente
lalita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 marzo 2009, 5:00
Località: Conegliano (TV)

Messaggio da lalita »

Betula a proposito di ditte serie per caso ne conosci qualcuna? :roll:
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Faccio una selezione, se poi Luciano mi autorizza le posto.
Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da Maryza »

Mi sono fidata anch'io... So che sei in buona fede...

Un abbraccio :wink:
Maryza
"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)
Avatar utente
lalita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 marzo 2009, 5:00
Località: Conegliano (TV)

Messaggio da lalita »

Bè mi scuso Maryza, sono rimasta male. Il bello è che da quando uso la crema Golden della BeC vedo dei risultati sulla mia pelle e soprattutto me lo dicono le persone che mi conoscono. Mah!!! Va a capire.
Quando ero in Africa non avevo bisogno di nulla, solo acqua, nemmeno il sapone. Ma li l'aria era pulita, tutta un'altra cosa.
Mi piacerebbe poter lavarmi con sola acqua anche qui ma non credo che basti.... o mi sbaglio. Ho letto che qualcuno usa solo l'acqua ma davvero riesce a pulire la pelle da tutto il zozzume che si attacca appena metti fuori il naso da casa e non solo? Tu cosa ne pensi?
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Lalita, mi dispiace di averti smontato questa ditta :(

In condizioni ottimali interne (con il cibo) ed esterne (senza inquinamento) credo che si riuscirebbe a lavarsi solo con l'acqua. Però sulla nostra pelle c'è un film lipidico (che deve essere mantenuto) sul quale per affinità possono attaccarsi tutte le zozzerie che ci girano intorno. Zozzerie che vedo difficile togliere con la sola acqua.

Come per il cibo, è bene usare per la detersione prodotti freschi, senza conservanti o additivi chimici, molto semplici.
La Golden Cream ha tanti ingredienti da arrivare a concorrere per il Guinness dei primati, molti dei quali estremamente dannosi.
Tutte quelle robe sintetiche servono a spianare, levigare, lisciare, soffocare la pelle; sono fatte apposta. Però poi, se le abbandoni, la pelle torna ad essere quella di sempre, con in più i problemi aggiunti dal fatto che l'abbiamo aggredita, violentata, soffocata con delle sostanze dannosissime.
Io al momento sto addirittura usando gli idrolati (le acque aromatiche) che prendo da un sito francese e, solo picchiettandoli come fossero un tonico, ho ottenuto una pelle morbidissima e dall'aspetto piuttosto sano.

Per la detersione di viso e corpo, suggerirei un buon sapone.
Per l'idratazione, non c'è miglior cosmetico del cibo, ma nel frattempo si potrebbe usare una crema base semplice semplice (la potresti fare anche in casa da sola) alla quale aggiungere al bisogno degli olii essenziali specifici per ogni esigenza.
E così via...
Se non si ha tempo, quando Luciano mi autorizza posto qualche ditta seria e anche decisamente economica.
Avatar utente
lalita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 marzo 2009, 5:00
Località: Conegliano (TV)

Messaggio da lalita »

Intanto ti ringrazio e attendo anch'io che Luciano ti autorizzi a postare le tue informazioni.
Grazie Betula.
Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da Maryza »

Ma guarda Lalita, io non uso dei prodotti tipo creme e olii nè per il viso nè per il corpo. Mai usati fin da quando ero piccolina.

Nonostante sia stata un'estetista per decenni sono sempre stata contraria all'uso di creme cremine e quant'altro. (Merito della cultura di mia madre)

Per il bagno/doccia uso da parecchi anni Il Saugella a ph 3,5 dermoliquido è un detergente a base di estratto di salvia officinalis, e va bene sia per la detersione del corpo, per l'igiene intima femminile quotidiana, contribuisce a mantenere l'acidità vaginale, proteggendo dall'insorgenza di infezioni.
Svolge un'efficace azione decongestionante, tonificante e deodorante, è molto delicato, non fa molta schiuma inoltre garantisce un fresco benefico.

Io lo compero in farmacia ma ultimamente l'ho visto anche negli scafali della Conad e della Coop nel reparto profumeria.

Si può usare anche per lavare i capelli, ma a dire il vero io uso uno shaampo della Farmaca Protoplasmina perchè mio figlio ha un salone di parrucchiere e usa questi prodotti che sono straordinari.

Comunque se fai un uso stratosferico di frutta e verdura, non c'è bisogno di idratare la pelle con creme o altro perchè la pelle viene idratata continuamente.

Un abbraccio :wink:
Maryza
Ultima modifica di Maryza il 11 febbraio 2010, 23:38, modificato 2 volte in totale.
"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti