Pelle profumata

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
lalita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 marzo 2009, 5:00
Località: Conegliano (TV)

Messaggio da lalita »

Ciao Papessa... non sapevo esistesse un biodizionario quindi grazie per avermelo "presentato" e ti ringrazio anche per le informazioni sullo shampoo.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

stessa cosa vale anche per me.
grazie per la segnalazione e grazie per il nome dello shampoo.
lo comprero'.
ciao!
:wink:
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Anche io uso il Lavera, ma non è la scelta migliore tra quelle senza "prodotti dannosi". Contiene alcool come conservante.
Visto che avete fatto nomi e Luciano almeno in questo post non dà indicazioni, potrei suggerirvi la marca Tea, oppure la Verdesativa.
Un'altra piuttosto sicura è la Ecor, economica e controllata da Naturasì.
Bioearth è un'altra marca buona, Lunaroma che fa principalmente saponi (cioè il necessario) l'ennesima.
Avatar utente
papessa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 6:00
Località: Pordenone

Messaggio da papessa »

betula ha scritto:Anche io uso il Lavera, ma non è la scelta migliore tra quelle senza "prodotti dannosi". Contiene alcool come conservante.
Visto che avete fatto nomi e Luciano almeno in questo post non dà indicazioni, potrei suggerirvi la marca Tea, oppure la Verdesativa.
Un'altra piuttosto sicura è la Ecor, economica e controllata da Naturasì.
Bioearth è un'altra marca buona, Lunaroma che fa principalmente saponi (cioè il necessario) l'ennesima.
scusate :oops:

Avevo preso anche io la Verdesativa (nel negozio Risorgive) con canapa e tea tree che è riequilibrante e controllando di nuovo mi sembra molto migliore rispetto Lavera, torno a utilizzarlo grazie :)

Il balsamo della Verdesattiva no perchè contiene come conservante cetrimonium chloride e ho trovato su http://saicosatispalmi.splinder.com/post/3931619 l'articolo che parlava che può essere tossico e non è biodegradabile

Mi piacerebbe trovare uno shampoo di ingredienti Verdesativa e confezionato nella confezione di vetro scuro per eliminare l'uso della plastica :)
Avatar utente
papessa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 6:00
Località: Pordenone

Messaggio da papessa »

betula ha scritto:Anche io uso il Lavera, ma non è la scelta migliore tra quelle senza "prodotti dannosi". Contiene alcool come conservante.
Visto che avete fatto nomi e Luciano almeno in questo post non dà indicazioni, potrei suggerirvi la marca Tea, oppure la Verdesativa.
Un'altra piuttosto sicura è la Ecor, economica e controllata da Naturasì.
Bioearth è un'altra marca buona, Lunaroma che fa principalmente saponi (cioè il necessario) l'ennesima.
grazie betula :P
la marca Tea ha il flacone in vetro http://www.saicosatispalmi.com/catalog/ ... 695e41922d

ed ingredienti simili a Verdesativa http://www.teanatura.com/cms/index.php? ... &Itemid=55

lo provo :) http://www.teanatura.com/cms/index.php? ... &Itemid=27

nel sito è anche indicato il negozio più vicino
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

papessa ha scritto:
scusate :oops:
Non scusarti, ci mancherebbe!
Come dicevo, anche a me Lavera piace molto :wink:
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

facendo una ricerca sono arrivato a questo post essendo interessato a qualcosa che sia il piu' naturale possibile da usare per il viso in caso di pelle secche o dopo uno scrub eseguto con sabbia di mare :-) che resa ragazzi :D mi hanno fatto provare il tubetto di aloe al 96,5% ma sono stati 16 euro buttati :D


so che ehret dice di usare l'acqua ma purtroppo a meno che non usate tecniche particolari dopo il lavaggio (del viso) la pelle rimane morbida e lucente per poco tempo e poi ritorna secca pur massaggiandola con le mani per fare asciugare l'acqua sul viso....anche se non so se lo eseguo in maniera giusta.
Davide
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

c''e una sostanza miracolosa... nei palmi delle nostre mani. Dopo aver lavato il viso con poco sapone e bicarbonato, una volta asciugato premete i palmi delle mani pulite sul viso senza sfregare, lo so sembra assurdo ma la pelle prende subito elasticità.
Qualsiasi prodotto - QUALSIASI - soffoca la pelle.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

che sapone usi? anche bicarbonato che fai il miscuglio.....secondo me non e' che poi idrati veramente.
Davide
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

ma che significa idratare, davide? Ma gli animali cosa vanno, da naturasì???
se bevi abbastanza bene, mangi frutta e verdura e non fai alchimie alimentari, cosa devi idratare? O meglio: quale è il senso della parola "idratare". La pelle mai e poi mai la idrati attraverso prodotti esterni, la idrati attraverso una sana alimentazione, o non ce lo sapevamo?
Sapone non ne uso, mi va bene uno shampoo che uso da decenni, efficace e tollerato dalla mia pelle, ne uso pochissimo e quando lavo i capelli mi ci insapono anche il viso, mettendo nei palmi un pizzico di bicarbonato che mi fa da scrub e mi liscia la pelle. Addosso, anche li, mi lavo con un bagnoschiuma che uso da decenni e che non mi crea casini, mettendo nel guanto di crine o nella luffa un cucchiaio di bicarbonato e fregando la pelle per bene.
Resta liscia e pulitissima. Mi asciugo e non metto addosso assolutamente nessun tipo di prodotto. Per il viso, che la pelle resta appena appena in tensione, uso i palmi delle mani, che nel frattempo, prima che ogni altra parte del corpo, hanno iniziato a secernere quel "film" necessario a detensionarmi la pelle. Glielo passo premendo i palmi sulla pelle e fine! Ho fatto tutto quel che dovevo.
SE siamo in transizione avviata, la legittima conseguenza è la sparizione della parola "idratare".

Il salto di qualità non è quello di sostituire i prodotti "cattivi" con i prodotti "buoni" ma di sostituire i "prodotti" con ... niente!
Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da zuyra »

scusate....ma avete provato ad usare l'olio d'oliva?

anche io da tempo non uso più creme e cose varie e questo ancora prima di cominciare con Ehret, e siccome ho sempre avuto una pelle molto secca ho fatto esperimenti con le cose naturali o quanto meno non trattate come i cosmetici.

Devo dire che con l'olio di oliva va una favola se messo in dosi giuste non unge e lascia molto morbida la pelle.

per le mani ad esempio uso invece spremere il limone e poi poco dopo l'olio, eccezionale

per i capelli lo schampoo lo uso ma poi sciacquo con acqua e limone, oppure acqua e aceto, oppure ancora un infuso fatto da me con il rosmarino.
sono eccezionali per i capelli e non si ha bisogno di intrugli vari come balsamo impacchi creme cremine ecc ecc.

Dimenticavo poi, che l'olio di oliva è ottimo come sapone.
provate a struccarvi!!!!???? pulisce che è una meraviglia :wink:
_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

Io non uso sapone per le mani e shampoo da mesi è sia la mia pelle che i miei capelli sono migliorati... mi manca da eliminare solo il bagnoschiuma... del resto ho eliminato tutto per gradi sia nell'alimentazione (ora mangio solo frutta e verdura cruda in pratica sono nel pieno della dieta senza muco) che nella cosmesi.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

l'olio di oliva anche in dosi basse unge...
Davide
Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da zuyra »

ciao Davide!

Per le mani basta poi rimettere il limone e vedrai che passa l'effetto unto dell'olio.
dagli il tempo di assorbirsi,quando non è completamente asciutto sembra che rimane appiccicoso ma poi passa anche quello.

Per il viso basta usarlo di sera prima di andare a dormire e vedrai che la mattina dopo sarà assorbito e senza traccia, ti consiglio di addormentarti a faccia in su per non farlo assorbire subito dalla federa ':wink:'

io lo uso anche per il corpo, è vero che unge ma non mi inporta e uso poi indumenti per casa. Ma vi posso assicurare che l'effetto morbidazza e setoso è molto marcato :lol:
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

si ok ma dopo una doccia , se devi uscire e ti dai l'olio di oliva in faccia...avrai una faccia stra-illuminata(oppure unta). lo dico perche' l'ho provato.
Davide

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti