Pagina 1 di 1

cereali crudi,solo in ammollo

Inviato: 16 febbraio 2010, 20:44
da bonnie
ciao! oggi mi sono avventurata in un forum ed ho trovato un paio di ricette da fare senza cucinare i cereali ma tenendoli in ammollo,x ogni tipo di cereale il tempo varia...qualcuno ha mai provato? andrebbero bene? e che differenza ci sarebbe con quelli germogliati? che confusione,grazie a chi vorra' aiutarmi :wink:

Inviato: 17 febbraio 2010, 17:56
da curiosoboy
mah, non ho mai provato ma secondo me è orribile per il palato mangiarli crudi... misi in ammollo del farro e puzzava maledettamente, ...se puoi germogliali o cuocili leggermente.

Inviato: 18 febbraio 2010, 19:22
da marcoloc
scusate l intrusione..ma credo che la cosa migliore sia eliminarli..i cereali...e sostituirli con la verdura al vapore...la verdura agisce come ottima pulizia intestinale..i cereali non fanno altro che intasare l intestino senza nessun apporto nutritivo..

Inviato: 18 febbraio 2010, 20:34
da mauropud
marcoloc ha scritto:scusate l intrusione..ma credo che la cosa migliore sia eliminarli..i cereali...e sostituirli con la verdura al vapore...la verdura agisce come ottima pulizia intestinale..i cereali non fanno altro che intasare l intestino senza nessun apporto nutritivo..
Buona idea! :D
Come dice Ehret pero', non e' in genere consigliabile eliminarli dalla sera alla mattina, per cui durante la transizione sono ammessi.
Inoltre i cereali integrali sono molto meglio di roba industriale tipo pasta ecc. derivata da qualunque farina.

Inviato: 18 febbraio 2010, 22:20
da marcoloc
direi di si..certo..nella transizione è consigliabile procedere per gradi...mi sono espresso male o avevo capito male..non intendevo la transizione ma dopo..
comunque se puo essere utile..io li ho tolti completamente anche nella transizione..e sembra che il fisico sia contento di questo..verdura a vapore in abbondanza come pasto..ci metto delle olive intere per insaporire..
un saluto..

Inviato: 19 febbraio 2010, 14:06
da mauropud
marcoloc ha scritto:direi di si..certo..nella transizione è consigliabile procedere per gradi...mi sono espresso male o avevo capito male..non intendevo la transizione ma dopo..
Certo, ognuno ha i suoi ritmi...
Ovviamente il traguardo e' liberarsi di tutti i cereali e derivati un giorno! :D