lavatrice e prodotti di pulizia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Re: Non viviamo più nel cuore dell'Africa!!!

Messaggio da elena68 »

Io non condivido il tuo pensiero,e naturalmente ognuno e' libero di scegliere.
Non mi sembra che ci sia poi tutto sto' spreco per un po' di limoni...io ne uso tantissimi,alla mattina spremuti,sul kefir e anche sul detersivo,inoltre l'aceto e' molto economico e naturale per pulire. :D


La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Isa69
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 6:00
Località: Padova

Messaggio da Isa69 »

ciao io uso le noci da un po oramai e sono d'accordo con te quando dici che da sole non smacchiano infatti sono ottime per i lavaggi a 40gradi e per la lana che esce morbidissima ma con i lavaggi a 60gradi di biancheria da cucina o da lavoro per chi lavora con alimenti e quindi si macchia pesantemente no..io assieme alle noci ci metto il percarbonato che ti assicuro e una bomba perche smacchia(non copre)sgrassa e ti lascia la biancheria bianca e pulitissima
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

Sono abbastanza d'accordo con Annalisa 82, le noci non puliscono e non smacchiano. Per quanto riguarda la pulizia del water e del bagno in generale la vecchia candeggina è efficace ed udite udite pochissimo inquinante.
Io poi uso tutti prodotti non testati sugli animali e poco schiumosi, la differenza è la quantità.
Buona giornata a tutti
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

fate una classifica dei prodotti evvai!!! :lol:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Non viviamo più nel cuore dell'Africa!!!

Messaggio da luciano »

annalisa82 ha scritto:So già di guadagnarmi la disapprovazione da parte di quelli che, oltre ad avere fatto propri i principi dell'ehretismo come me, stanno cercando anche di realizzare, in modo estremista, il concetto di vivere nell'assoluto rispetto dell'ambiente.
Qui nessuno ti disapproverà per aver proposto un metodo di pulizia, semplicemente può non condividere il tuo punto di vista.

L'importante è non affermare che il "proprio metodo" sia il migliore, le esigenze, tempi e idee sono diverse tanto quanto gli individui.

Riguardo poi al "modo estremista" questo è un concetto relativo, ciò che è estremista per alcuni può non esserlo per altri, ma inserendo il concetto nel tuo post esprimi comunque un giudizio, e se disapprovazione dovesse arrivarti arriverà per il giudizio espresso.

Non da parte mia comunque, per mia buona sorte il prendere in considerazione cosa altri pensino o dicano di me non fa più parte dei miei interessi.

Io comunque mi lavo, faccio la doccia e lo shampoo con il sapone di Marsiglia alternandolo con quello di Aleppo.

Per l'acquisto dei detersivi per la pulizia di casa e lavatrice lascio fare ad Anna che è per sua natura molto attenta a queste cose.
:D
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

per le piastrelle(quando date lo straccio) ed i piatti da lavare?
Avatar utente
silviages
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 3 aprile 2008, 6:00
Località: forlì

Messaggio da silviages »

Funziona!!!!!! Andate sul sito Biowashball
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

silviages ha scritto:Funziona!!!!!! Andate sul sito Biowashball
Hai comprato ed usato le sfere che vendono sul sito?
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
silviages
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 3 aprile 2008, 6:00
Località: forlì

Messaggio da silviages »

Domenica sono andata ad una fiera. Ho notato il Wash ball e ho chiesto informazioni al venditore. Sia lui che i cartelli pubblicitari del prodotto, dichiaravano il Wash ball originale svizzero, inoltre trasmettevano di continuo un video di Beppe Grillo che, in uno dei suoi show, lo consigliava.
Insomma l'ho comprato (22 euro). A casa però sono andata su Internet per verificare, mi sono accorta che forse non era l'originale: la mia aveva delle scanalature leggermente diverse e poi il prezzo (35 euro).
Lunedì ho comunque attivato la sfera (la prima volta va tenuta alla luce del sole per almeno 3/4 ore), poi ho fatto la prima lavatrice con capi bianchi. Il risultato è stato ottimo. Nel secondo lavaggio ho messo i panni che mio figlio usa quando va a calcio (erano sporchi e infangati) Risultato: perfettamente lavati. Questa mattina le lenzuola con le federe, anche queste perfettamente lavate. L'unica cosa "negativa" è che manca quel "profumo di pulito" che dà il detersivo, la biancheria non ha nessun profumo. Detto questo, credo non mi abbiano venduto l'originale, però sono contenta perchè la sfera funziona eccome!
Mi sono permessa di consigliare il sito e il prodotto originale perchè ho pensato: se funziona quello taroccato a maggior ragione funzionerà quello originale! Mi hanno garantito che con questa sfera farò circa 1000 lavaggi.
Non so se sarà così, fossero anche solo 500, la prossima volta lo ricomprerò (la prossima volta provo l'originale).
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Se le consiglia Beppe Grillo non so quanto sia da fidarsi, :lol: , comunque facci sapere come va anche dopo un bel po' di lavaggi e se qualcuno prova quelle ordinate direttamente dal sito posti qui' i risultati.

Mi piace comunque il fatto che non profumino la biancheria, la trovo una cosa positiva visto che ormai tutti i profumi artificiali mi disturbano l'olfatto. :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

danielsaam ha scritto:Mi piace comunque il fatto che non profumino la biancheria, la trovo una cosa positiva visto che ormai tutti i profumi artificiali mi disturbano l'olfatto. :D
Negli USA ci sono ormai diversi prodotti senza profumazioni, negli health stores li trovi con su scritto "unscented", almeno io li ho sempre trovati.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Si', vero, sto infatti usando questo detersivo da un paio d'anni e devo dire che mi trovo bene, anche se non e' la perfezione, ma in teoria e' tutto biodegradabile: http://www.ecover.com

Sembra sia distribuito anche in Italia.
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti