Svezzamento secondo Ehret

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Mirainalto
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 luglio 2010, 6:00
Località:

Svezzamento secondo Ehret

Messaggio da Mirainalto »

Ciao a tutti, sono papà di una bimba di 9 mesi che finora si è dovuta - purtroppo - alimentare con latte di soia (Humana sinelalc 1) perché mia moglie non ha avuto latte.
Vorremmo sapere se la dieta di Ehret sia valida anche per i neonati.
Non ho molto tempo, ma finora non ho trovato nel Forum
se tra voi ci sono dei genitori di bambini svezzati secondo Ehret
e s ci sono dei consigli in proposito.

Ho acquistato mesi fa da Luciano il libro di Ehret
e ultimamente sono rimasto piacevolmente colpito dalla conferenza di Luciano all'ABIN su You Tube. Ne ho apprezzato soprattutto lo stile e l'elasticità nel caso del dolce della mamma del suo amico. A volte il buon senso e la comprensione sono più importanti della rigidità a tutti i costi.
Complimenti per la spiccata umanità, Luciano ! :wink:

Grazie a tutti dell'aiuto e della comprensione.

Fabio :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

Dunque non sono mamma, però io penso che sul libro di Ehret tu possa trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno.... è sufficiente fare una transizione anche al neonato... ehret scriveva di diluire il latte... da un terzo a metà con acqua e addolcito con miele (pag.150).
Ti consiglio poi di iniziare con creme di verdure cotte... e poca frutta cotta... poi man man aumenti la frutta e diminuisci le verdure... e sempre piano piano passi dal cotto al crudo... Poi piccoli clisteri per aiutarlo a eliminare il latte decomposto all'interno...
Comunque il buon Ehret ha dato tutte le indicazioni necessarie, che io mi sono limitata a riportati!
Avatar utente
carmillina
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 febbraio 2010, 6:00
Località: Firenze

Messaggio da carmillina »

Ciao, e ben arrivato; premetto che non ho esperienza diretta di svezzamento ehretista, ma ho trovato una cosa che potrebbe esserti, forse , di aiuto: è l'esperienza di due genitori igienisti; non è proprio ehret, ma mi sembra un buon esempio di alternativa.
un abbraccio.
Cecilia
http://igienismo-igienenaturale.blogspo ... iglio.html
Avatar utente
Mirainalto
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Mirainalto »

Piacere di conoscervi, Bichette e Carmillina ! :D

Per ora vi ringrazio dei graditi consigli.
Leggeremo con attenzione l'articolo sullo svezzamento igienista !

Grazie e a presto ! :wink:

Fabio
Avatar utente
moni83
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 maggio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da moni83 »

Ciao Fabio,
ho letto il tuo post e lì per lì non sapevo che dirti, poi mi imbatto in un articolo di Luciano che devi leggere assolutamente!!!Lo trovi qui: http://www.disinformazione.it/lato_oscuro_soia.htm
A presto
Monica
Avatar utente
tonio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 7 maggio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da tonio »

...scusate non avevo letto bene...
Ultima modifica di tonio il 21 luglio 2010, 13:35, modificato 1 volta in totale.
"Le convinzioni, più delle bugie, sono nemiche pericolose della verità" Friedrich Nietzsche
Avatar utente
Mirainalto
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Mirainalto »

moni83 ha scritto:Ciao Fabio,
ho letto il tuo post e lì per lì non sapevo che dirti, poi mi imbatto in un articolo di Luciano che devi leggere assolutamente!!!Lo trovi qui: http://www.disinformazione.it/lato_oscuro_soia.htm
A presto
Monica
Grazie, Moni ! Ho letto l'articolo di Luciano sui danni della soia nell'infanzia, ma mia moglie non ha latte e piuttosto che darle latte vaccino artificiale abbiamo optato per quello di soia. Ma non so fra i due quale sia più dannoso a questo punto ! :roll:
Ma il vero problema è questo: cosa dare al bambino ?
Neanche nell'articolo è scritto come sostituirlo.

Conoscete qualcuno che ha cresciuto bambini solo con frutta e verdura ?
Ho letto l'articolo sulo svezzamento igienista, ma mi ha colpito l'uso delle uova. Infatti ho scritto ai genitori di Alfred per capire come mai visto che l'igienismo le vieta ! :o

L'indagine continua... 8)

Un saluto :D
Fabio
Avatar utente
tonio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 7 maggio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da tonio »

L'indagine continua... 8)
Prova a scrivere una mail a Valdo Vaccaro, il suo blog è questo:

http://valdovaccaro.blogspot.com/
"Le convinzioni, più delle bugie, sono nemiche pericolose della verità" Friedrich Nietzsche
Avatar utente
Mirainalto
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Mirainalto »

Ciao, Tonio !
Conosco bene Valdo e ricevo puntualmente le sue tesine,
però lui non tratta direttamente lo svezzamento.

Comunque grazie per l'ottimo consiglio, Valdo è una gran persona
ed è scientificamente preparatissimo ! :wink:

Fabio

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti