Perchè no? Il Menu del giorno

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

Ragazzi si può vivere cosi credetemi e molto bene...

Il mio Menu del 23/10/2011
Mattino Ore 10:30 +/-   
Un bicchiere con la spremuta di un melograno con tre foglioline di stevia.
In questo periodo sono di stagione pertanto per un mesetto ci do dentro....

Ore 12:30 +/-pranzo
Primo piatto e unico: 2 Ananas
Immagine


DURANTE LE PAUSE TRA UN PASTO E L'ALTRO IO NON PRENDO NIENTE STO BENE COSI IL MIO CORPO NON CHIAMA NULLA DI NULLA....


Ore 17:30 +/-piccolo spuntino
Una trentina di giuggiole...
Immagine

Cena 18:30 orario +/-
10 mele stufate al forno fino alla presenza di quel colorato dorato...
poi a parte ho tagliato altre 2 mele crude a fettine fine, le ho adagiate in piatto grande e insaporite con della
cannella ,sopra ho messo quelle cotte..... e buon appetito.... 

Immagine

Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco di
Arnold Ehret
La dieta Naturale dell'Uomo

Il mio periodo anni 3 e 8 mesi al
Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco


 :lol:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

virtu
Grazie per avere condiviso il tuo menu giornaliero cosi si può prendere spunti -idee.........

swami863
I meloni si distinguono buoni quando la buccia e bella gialla.... e di media grandezza
ti consiglio di non comprare sempre nel solito negozio bio prova a cambire perché molti gestori cambiano fornitore e avrai possibilità di assaporare marche diverse e schegliere la migliore...
ciao :P :P
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

Ciao, sarebbe bello se possibile mettere la foto del piatto pronto da gustare! :)
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

Da pochissimo (3-4 giorni), spontaneamente, il mio corpo ha richiesto più frutta, tutto ok, nessuna crisi disintossicante, sono contento. Condivido con voi i menu di questi ultimi giorni.

Menu del 21/02/2012

Ore 10:30
Immagine
Due bicchieri d'acqua .
1 cucchiaio di miele, 20 gr.


Ore 12:00
Immagine Immagine Immagine
2 arance 400gr.
2 mele, 280gr.
un pò di avocado, 60 gr.


Ore 14:00
acqua di cocco, 1 bicchiere


Ore 16:00
Immagine Immagine
4-5 banane, 540/570gr.
cocco, 72 gr.


Ore 21:00
Immagine Immagine Immagine
Immagine
lattuga 200 gr.
legumi, 1 piatto di piselli secchi
1 cucchiaio d'olio
cerali integrali, 2 fette di pane integrale tostato, 130/160gr.
frutta secca, semi di sesamo, 30gr.


Bevo 2 litri d'acqua circa al giorno + un succo di frutta o verdura, mela o barbabietola di solito, non meno di 200 ml, o in altri casi 1 bicchiere d'acqua di cocco :), mentre per la frutta al mattino, ogni tanto cambio le mele con 400 gr. di kiwi. Hmm... kiwi! :P Immagine
Ehretist since 07-05-2011
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

Ragazzi si può vivere cosi credetemi e molto bene...

Oggi a pranzo 19/06/2012

Immagine
Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco di
Arnold Ehret
La dieta Naturale dell'Uomo

Il mio periodo anni 4 e 4 mesi al
Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco


 :lol:
Avatar utente
erdos
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 11 luglio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da erdos »

clorenzo ha scritto:Ragazzi si può vivere cosi credetemi e molto bene...

Oggi a pranzo 19/06/2012

Immagine
Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco di
Arnold Ehret
La dieta Naturale dell'Uomo

Il mio periodo anni 4 e 4 mesi al
Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco


 :lol:
grandee!
mi è venuta una voglia di melone incredibile!!! :)
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Lorenzo bentornato!! :P

L'essenzialità dei tuoi pasti è un modello per me, col tempo mi piace l'idea di arrivarci!

Domani sera pizza! Penserò coi lacrimoni a quelle bellissime che ci hai descritto, ma vabbè! l'importante non sia troppo gommosa...
Provare quella del tuo locale, è un pò scomoda! :)

Ale
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

UNA PIZZA NUOVA PER VOI....... NON MA NON PER ME ORMAI
Pizza base con ( farina al farro integrale tostato..)
lentamente rosolare una cipolla rossa di tropea con un cucchiaio di olio oliva 5 minuti
aggiungere 350g di zucchine ( tolti i semini) tagliati a cubetti di un centimetro circa...
continuare la cottura 7-8 minuti lentamente e a temperatura bassa, se possibile niente sale....avete già quello contenete la base pizza,
nel fra tempo aggiungere un peperoncino piccante fresco, togliere dal fuoco
preparare un bel trito di prezzemolo con 3 foglie di erba limoncella e 50g di erba cipollina fresca
aggiungere il tutto alle zucchine possibilmente quando sono un pò tiepide e mescolate........
mettete il tutto sopra la base della pizza che deve essere cotta a regola d'arte ne troppo ne poco perche???
come sopra indicato la farina al farro e già tostata perciò necessita un cottura più attenta ....
Per chi ancora non ha eliminato i formaggi consiglio... aggiungere sopra 50g di fiocchi di latte.

Per gli altri i più avanzati in transizione dovete pensare.....il giorno decisivo di eliminare anche il disco di pasta e mangiare solo le zucchine, e restare solo la pizza per l'occasione quando si va in pizzeria quella dove si può trovare questo..
:lol: :lol:
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

Dimenticavo..... anche questa ricetta è buona ma togliamo l'aceto
Zucchini in quasi carpione
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Lorenzo, un veloce OT sulla tua esperienza: dopo quanto sei arrivato ai 2 pasti con niente in mezzo, con questo ritmo meraviglioso, per il corpo, ma penso molto calmante anche per la mente (e le sue voglie fuori pasto)?

A volte mi ritrovo a spiluccare dell'uva prima di andare a letto, ma non va bene, costringo lo stomaco a lavorare di nuovo, mentre le ore notturne sono preziose per disintossicarsi e riposare....forse mangio ancora poca frutta dolce durante il giorno...
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

Ciao swami863
Io ci sono arrivato con la mia forza di volontà dopo 2 anni circa scoprendo i risultati che ottenevo man mano che toglievo qualcosa, in più volevo dimostrare a quelli che mi circondano che quello che facevo era la via migliore certo con il mio lavoro vendere pizze non è facile sapere che quello che vendo non va bene per la salute però mi sono impegnato in silenzio usando degli accorgimenti anche per la comunità del paese dove opero preparando impasti ben lievitati minimo 24 ore, usando prodotti freschi il più possibile, oli buoni di oliva, poco sale e la pasta al farro ecc.
Tutti i miei clienti all'inizio mi credevano malato tra il caldo del forno mi asciugavo sempre di più allora ero 63 Kg adesso ho raggiunto il mio peso standard 49 kg sono alto 173.......
i mie pasti giornalieri sono sempre 2 mezzogiorno e sera già da alcuni mesi un solo tipo di frutta per pranzo, la sera uguale scelgo una insalata un'altra sera zucchine delle volte mele e cosi via vario sempre sono felice e mi sento bene unico inconveniente che mangio troppo, devo essere pieno se no non smetto tanta pipi in continuazione incomincio verso sera,evacuo una volta al giorno.
Mi piacerebbe raccontare un po il mio percorso ma non amo scrivere sono uno che a 11 anni a cominciato a lavorare e niente studi e non riesco a esprimermi al meglio con lo scritto mi piace di più parlare e leggere.
Mi piacciono i vostri racconti e seguo sempre il forum all'inizio mettevo in pratica molto i vostri suggerimenti oggi come oggi vado cosi ciao a tutti. Grazie Ehret e Luciano per questo.
Avatar utente
erdos
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 11 luglio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da erdos »

Io continuo con digiuno al mattino, pranzo monofrutta (oggi un chilo di prugne gialle !!!) e cena verdura cotta o insalata.
Ogni tanto a cena legumi e qualche crostino integrale o di farro.
Stop.
Altezza 1,73 peso 55 kg.
Un anno fa quando ho iniziato:
altezza 1,73 peso 72 kg.
Saluti.
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

Oggi mi sono fatto una anguria buonissima stasera zucchine al vapore condite con erbette fresche del mio orto, mettero delle fotto del mio albicoco per una settimana mi a allimentato per pranzo una delizia ve lo garantisco ciao...... :lol: :lol:
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Grazie Lorenzo, invece è bello leggerti, non sei prolisso e passi tanta esperienza, che poi è ciò che conta :)

Ale
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

OGGI A PRANZO MELONE

Immagine


Per stasera ho raccolto dal mio orto rucola selvatica, valeriana e 4 zucchine, condisco il tutto con succo di limone e origano fresco... :lol: :lol:

Immagine

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti