Perchè no? Il Menu del giorno

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Perchè no? Il Menu del giorno

Messaggio da swami863 »

Ogni tanto recupero questo topic di Lorenzo che davvero rimane un modello di riferimento per me...pur con gli adattamenti alla mia persona.
Mi piace l' idea dei 2 pasti abbondanti e niente in mezzo, soprattutto per me che ne vengo da una storia di gran pasticci col cibo e spiluccamenti a tutte le ore.

Desidero però trovare un modo per ottimizzare i...costi!
Accidenti quanto è un lusso nutrirci bene! :P
Con un corpo certo più pulito vedo che la quantità di cibo, soprattutto frutta è salita molto e non avendo frutteti, nè orto fatico un pò a star dietro agli acquisti, pur comprando nel mercato più conveniente della zona!
C'è da dire che mangio pochissima frutta economica tipo banane, mele...ho uno stomaco con gusti "principeschi"!!

Vabbè, vedrò come riesco a organizzarmi meglio, intanto prendo spunto da qualche menu per i prossimi giorni!

...spesso alla sera Lorenzo, che tra l' altro ci manchi molto, noto che mangia verdure solo cotte...curioso! sinora non ho provato che effetto fa dopo la giornata a frutta, da sperimentare!

Com'è bello confrontarsi, trovare il proprio abito ogni giorno adattandolo un pò di più! :P


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
erdos
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 11 luglio 2011, 6:00
Località:

Re: Perchè no? Il Menu del giorno

Messaggio da erdos »

io oggi solo banane a pranzo e a cena.
Ci riuscirò?
Stamattina nulla!
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Re: Perchè no? Il Menu del giorno

Messaggio da clorenzo »

Esisto ancora.... :D Salve a tutti continuo a fare pizze per il prossimo....ma sulla mia alimentazione sono al massimo della mia gioia ormai credo di esserci.....sono arrivato a solo frutta e verdura foglia verde senza nessun problema...molti giorni mi basta anche un solo pasto di frutta...
Ogni tanto uno o due giorni di digiuno ma senza volerlo mi viene cosi.... non sento il desiderio per cibo...e sto bene. Un ciao a tutti....vi seguo.

Oggi a pranzo che gioia 1kg. e mezzo....  :D :D :D :D

http://img407.imageshack.us/img407/703/v8ts.jpg

Stasera.. tra poco un meloncino da kilo con peperoncino sopra gnam!!! gnam!!! :D
Immagine

Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco di 
Arnold Ehret 
La dieta Naturale dell'Uomo 

Il mio periodo anni 5 e 4 mesi al 
Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco
Avatar utente
erdos
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 11 luglio 2011, 6:00
Località:

Re: Perchè no? Il Menu del giorno

Messaggio da erdos »

Ehi ci sono anche io!!!
Colazione acqua e limone, pranzo nulla e pochi minuti fa 11 pesche noci, 5 albicocche e un bel po' di melanzane e zucchine sottili sottili fatte abbrustolire leggermente sulla piastra.
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Re: Perchè no? Il Menu del giorno

Messaggio da daleo »

Belle quelle ciliegie, le mie cominciano ad avere lo sgradito ospite (lo chiamavamo giovannino perché compariva a san Giovanni 24 giugno, ora ha anticipato). Senza contare che dal 2011 oltre alla mosca è arrivato dal giappone il moscerino "suzuki", è un disastro. Ciao Clorenzo, tempo fa qualcuno ti ha definito un asceta e non sbagliava.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Perchè no? Il Menu del giorno

Messaggio da swami863 »

Bentornato Lorenzo! :P
Le tue foto sono sempre magnifiche, riempiono questo Forum di colore, di voglia di seguirti, davvero!!!
Non mi stancherei mai di leggerti, perchè è a questa sobrietà che voglio tendere...sento che mi appartiene. Quando fa freddo le tue verdure cotte, senza tutte mescolanze, mi hanno ispirato e fatto stare bene, tanto!
Soprattutto all' inizio ero meno "sperimentarice": se leggevo LATTUGA, mettevo lattuga anche se non mi faceva benissimo, un mio limite per carità.
Ecco, leggere al tua esperienza mi ha aiutato a trovare di più il mio passo, l' abito su misura per me
Grazie! :)

Ma i tuoi clienti lo sanno quanto sono fortunati per la cura che sicuramente metterai nel fare loro le pizze?! :wink:
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Re: Perchè no? Il Menu del giorno

Messaggio da clorenzo »

swami863 ha scritto:Bentornato Lorenzo! :P

Ma i tuoi clienti lo sanno quanto sono fortunati per la cura che sicuramente metterai nel fare loro le pizze?! :wink:
Ciao!!! cosa vuoi per la gente sono pochi quelli che capiscono...per loro e la velocità e abbondanza,
poco conta come le fai.....importante e averle subito. Comunque questo è il mio mestiere.... :)
Avatar utente
erdos
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 11 luglio 2011, 6:00
Località:

Re: Perchè no? Il Menu del giorno

Messaggio da erdos »

Questa ve la devo raccontare, son 3 giorni che mangio ciliege ultra biologiche della mia campagna!!
Bene, stamattina vedo un vermetto piccolo bianco passeggiare allegramente su una ciliegia.
Ne apro una, ooops un verme, ne apro un'altra, altro verme, avevano tutte un simpatico ospite!!!!!
In poche parole in 3 giorni avrò mangiato mezzo chilo di vermetti :)
Aiutoooooo !!!!
Avatar utente
erdos
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 11 luglio 2011, 6:00
Località:

Re: Perchè no? Il Menu del giorno

Messaggio da erdos »

Questa ve la devo raccontare, son 3 giorni che mangio ciliege ultra biologiche della mia campagna!!
Bene, stamattina vedo un vermetto piccolo bianco passeggiare allegramente su una ciliegia.
Ne apro una, ooops un verme, ne apro un'altra, altro verme, avevano tutte un simpatico ospite!!!!!
In poche parole in 3 giorni avrò mangiato mezzo chilo di vermetti :)
Aiutoooooo !!!!
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Re: Perchè no? Il Menu del giorno

Messaggio da clorenzo »

Ieri mi sono divertito cosi

Pranzo :P produzione propria una quarantina......di questo frutto buonissimo....

Immagine

Per cena
2 Peperoni rossi parte più abbondante, 2 pomodoro san Marzano, 1 cipollina bianca,
(erba cipollina e origano fresco del mio orto abbondanti
il tutto condito con un limone, un pizzico di sale e olio oliva pochissimo )

Immagine
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Re: Perchè no? Il Menu del giorno

Messaggio da clorenzo »

Le ciliege dopo il 21 giugno.... i vecchi dicono che hanno sempre l'ospite dentro :D :D :D
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Re: Perchè no? Il Menu del giorno

Messaggio da daleo »

clorenzo ha scritto:Le ciliege dopo il 21 giugno.... i vecchi dicono che hanno sempre l'ospite dentro :D :D :D
Anche prima del 21.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Perchè no? Il Menu del giorno

Messaggio da swami863 »

A Torino si chiama "Giuanin" (Giovannino) quel vermicello, perchè compare nelle ciliege intorno al 24 Giugno Festa di San Giovanni :P

Felice di condividere che nel mio Menu, dopo oltre 2 anni di transizione, sono comparsi i pomodori e i peperoni: ero talmente malmessa che mi creavano entrambi un' acidità bestiale!
Oggi sto recuperando il tempo perduto, ma cosa mi sono persa.... :)
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Perchè no? Il Menu del giorno

Messaggio da swami863 »

Un' ultima cosa riguardo al mio Menu del Giorno, un desiderio e un impegno: quelli di correggere l' abitudine di mangiare finchè mi sento "piena".
Ero riuscita a modificare le porzioni e ad abituarmi alla sensazione del chiudere il pasto meno sazia, ma in questi giorni sto di nuovo faticando un pò.
Vabbè scriverlo qui mi aiuta sempre :P e comunque non spilucchio più, accidenti questo si è un successo per me!
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Perchè no? Il Menu del giorno

Messaggio da Narayani »

Ieri AMARENE dei miei alberi !

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite