Avatar personalizzato

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Avatar personalizzato

Messaggio da luciano »

Ogni tanto qualcuno mi chiede come mettere un avatar personalizzato, in particolare la propria foto.
Per farlo è semplice, entra nel tuo account, clicca "cambia info" e dove c'è la finestra " linka immagine a sito esterno, o qualcosa del genere, inserisci il link dove si trova l'avatar o foto che volete che appaia quando metti un post. (La foto ovviamente deve essere già caricata su un sito)
L'immagine non deve superare i 100px per lato.

Se non hai disponibilità o pratica, inviami una tua foto in allegato per email, di qualsiasi tipo o formato, e ci penso io, ti "ritaglio la testa" :lol: e te la carico sul mio sito e poi la inserisco nel forum.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Francesco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 77
Iscritto il: 24 gennaio 2006, 6:00
Località: Bitonto - Bari - Roma
Contatta:

Messaggio da Francesco »

Ciao Luciano, non capisco cosa sia accaduto ma io il mio avatar inserito qualche settimana fa con la mia nuova firma non me li ritrovo più. Cosa è accaduto? E' possibile che qualcun'altro abbia potuto modificare a mia insaputa? grazie
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Francesco ha scritto:Ciao Luciano, non capisco cosa sia accaduto ma io il mio avatar inserito qualche settimana fa con la mia nuova firma non me li ritrovo più. Cosa è accaduto? E' possibile che qualcun'altro abbia potuto modificare a mia insaputa? grazie
Non saprei. Io non ho fatto nulla, le uniche possibilità è che qualcuno abbia trovato la tua password, oppure l'immagine non è più sul sito dove l'hai linkata o hai messo un'immagine animata.
Avatar utente
Agostina
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 luglio 2007, 6:00
Località: Trieste
Contatta:

Re: Avatar personalizzato

Messaggio da Agostina »

luciano ha scritto:Ogni tanto qualcuno mi chiede come mettere un avatar personalizzato, in particolare la propria foto.
Per farlo è semplice, entra nel tuo account, clicca "cambia info" e dove c'è la finestra " linka immagine a sito esterno, o qualcosa del genere, inserisci il link dove si trova l'avatar o foto che volete che appaia quando metti un post. (La foto ovviamente deve essere già caricata su un sito)
L'immagine non deve superare i 100px per lato.

Se non hai disponibilità o pratica, inviami una tua foto in allegato per email, di qualsiasi tipo o formato, e ci penso io, ti "ritaglio la testa" :lol: e te la carico sul mio sito e poi la inserisco nel forum.
Per me c'è scritto MOMENTANEAMENTE DISABILITATO e pertanto non mi è possibile mettere una foto dal mio pc.... Non posso?
A
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Avatar personalizzato

Messaggio da luciano »

Agostina ha scritto:Per me c'è scritto MOMENTANEAMENTE DISABILITATO e pertanto non mi è possibile mettere una foto dal mio pc.... Non posso?
A
E' disabilitato per motivi di sicurezza, puoi solo inserire il link di un sito dove si trova l'avatar, che deve essere massimo 100x 100 px. E' per questo che mi sono offerto di caricare gli avatar sul mio sito a chi non ne possiede uno o non sa dove metterlo.
Per esempio:
https://www.arnoldehret.it/images/Ehret100.jpg
Avatar utente
Agostina
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 luglio 2007, 6:00
Località: Trieste
Contatta:

Re: Avatar personalizzato

Messaggio da Agostina »

luciano ha scritto:
Agostina ha scritto:Per me c'è scritto MOMENTANEAMENTE DISABILITATO e pertanto non mi è possibile mettere una foto dal mio pc.... Non posso?
A
E' disabilitato per motivi di sicurezza, puoi solo inserire il link di un sito dove si trova l'avatar, che deve essere massimo 100x 100 px. E' per questo che mi sono offerto di caricare gli avatar sul mio sito a chi non ne possiede uno o non sa dove metterlo.
Per esempio:
https://www.arnoldehret.it/images/Ehret100.jpg
Ciao Luciano ancora non ho capito....cosa intendi quando dici che si può mettere una foto" caricata già nel sito"? Le mie foto sono nel mio pc e dove dovrei caricare una? Vicino a quella di Ehret?
Grazie ancora
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Significa che la tua foto deve essere caricata su un server tipo quelli che ospitano i siti e poi si inserisce il link che porta a quell'immagine dove è richiesto nel tuo account, ma se non sai come farlo, puoi inviarmela come allegato per email e ci penso io. :D
La mia email è webmaster(at)arnoldehret.it.
(Al posto di @ ho scritto (at) per impedire ai programmi di spam di rilevarla, ovviamente quando mi scrivi devi mettere @)
Avatar utente
Agostina
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 luglio 2007, 6:00
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da Agostina »

luciano ha scritto:Significa che la tua foto deve essere caricata su un server tipo quelli che ospitano i siti e poi si inserisce il link che porta a quell'immagine dove è richiesto nel tuo account, ma se non sai come farlo, puoi inviarmela come allegato per email e ci penso io. :D
La mia email è webmaster(at)arnoldehret.it.
(Al posto di @ ho scritto (at) per impedire ai programmi di spam di rilevarla, ovviamente quando mi scrivi devi mettere @)
Ciao Luciano, se possibile, vorrei capire e fare da sola..... la mia foto deve essere caricata su un server (quale server che ospita quali siti?)....fammi un esempio se puoi.... e poi si inserisce il link che porta a quell'immagine.....non capisco cosa intendi esattamente! grazie A
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Significa che devi avere un tuo spazio su un server che si trova da qualche parte.
Ad esempio vai qui:
http://www.kataweb.it/blog/

ed a sinistra vedi CREA IL TUO BLOG

Fai l'iscrizione e dopo che ti sei collegata ti compare un programma che si chiama WORDPRESS. Segui le indicazioni del programma alla chiamata SCRIVI UN ARTICOLO e in quella pagina ti trovi il modo di caricare un immagine su questo tuo blog.
In pratica tu scegli l'immagine che hai sul tuo computer e la carichi sul blog.
Quando hai chiuso il blog dopo la tua ultima modifica, lo vedi, vai sull'immagine e con tasto destro fai COPIA INDIRIZZO IMMAGINE.
A quel punto incolli quell'istruzione nel campo dell'avatar che c'è nel tuo profilo personale sul sito di Ehret e dai SUBMIT.
Rispetta le dimensioni ed il peso che il profilo ti richiede e vedrai comparire il tuo nuovo avatar.

Ci devi smanettare; non è difficile, ma solo complesso.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
Agostina
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 luglio 2007, 6:00
Località: Trieste
Contatta:

foto

Messaggio da Agostina »

arca ha scritto:Significa che devi avere un tuo spazio su un server che si trova da qualche parte.
Ad esempio vai qui:
http://www.kataweb.it/blog/

ed a sinistra vedi CREA IL TUO BLOG

Fai l'iscrizione e dopo che ti sei collegata ti compare un programma che si chiama WORDPRESS. Segui le indicazioni del programma alla chiamata SCRIVI UN ARTICOLO e in quella pagina ti trovi il modo di caricare un immagine su questo tuo blog.
In pratica tu scegli l'immagine che hai sul tuo computer e la carichi sul blog.
Quando hai chiuso il blog dopo la tua ultima modifica, lo vedi, vai sull'immagine e con tasto destro fai COPIA INDIRIZZO IMMAGINE.
A quel punto incolli quell'istruzione nel campo dell'avatar che c'è nel tuo profilo personale sul sito di Ehret e dai SUBMIT.
Rispetta le dimensioni ed il peso che il profilo ti richiede e vedrai comparire il tuo nuovo avatar.

Ci devi smanettare; non è difficile, ma solo complesso.
Grazie Arca ora è più chiaro e credo ce la farò.
Ho proprio intenzione di creare un mio blog ma preferisco libero.it A :D
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

:wink:
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

approfitto di questo thread per non aprirne un altro perché non ho capito cosa succede, invece, alle firme.

Noto che solo ai mod compaiono.
E' una politica di gestione del forum?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non mi pare, se uno mette la firma nel suo profilo del forum compare. Solo chiedo di mettere firme pertinenti ai contenuti del forum.
Non centra nulla una firma per esempio "Uncle Sam wants you!" ecc.
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Approfitto della discussione per chiedere come mai compaio come moderatore :roll:.
Me ne sono accorto da poco
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Parider, la tua faccia mi ispira fiducia. Sei in prova eh..!
Scherzo. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti