Frutta e pesticidi.

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
cieliazzurri
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 164
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 6:00
Località: Arco (TN)

Messaggio da cieliazzurri »

per dindirindindina! accipicchia!!! :( non avevo proprio considerato che i pomodori potessero fare questa fine. ciao :)


Il mentale è anche espressione del nostro corpo, delle sue rigidità/fluidità.
Un corpo armonioso, flessibile, aperto, gioioso, rispecchia le caratteristiche di un mentale simile ad esso. Perciò qualche volta è più saggio agire che stare lì fermi senza fa

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

Ciao, quello che dici è purtroppo vero.. anch'io per lavoro so che è questo l'andazzo... e purtroppo so anche che a volte viene venduta merce non bio per merce bio... :(
Fortunatamente vivo in un pezzo di eden che coltivo in modo naturale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Narayani,
benvenuto sul forum! :D
Facci sapere del tuo eden, sempre se nno temi un'invasione! :D
Vinnie

Messaggio da Vinnie »

fabiocarusox ha scritto:...io invece cerco sempre quelle col verme, tolgo la parte marcia e mangio il restante frutto.
Ma sei un genio!
Anche a me piacerebbe avere un pezzo di terra, mio zio c'è l'ha ma non sono in buoni rapporti purtoppo.
Umpf comunque bellissimo topic, complimenti!
Avatar utente
soultrap
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 9 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da soultrap »

ciao, io ho trovato un sito http://www.orkos.com/home_FR.php
dove dicono almeno che la frutta che si acquista da loro non è trattata con pesticidi e roba simile

voi che ne pensate? lo conoscete per caso, avrei intenzione di acquistare da loro proprio per questo, ma sono indeciso

grazie
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

soultrap ha scritto:ciao, io ho trovato un sito http://www.orkos.com/home_FR.php
dove dicono almeno che la frutta che si acquista da loro non è trattata con pesticidi e roba simile

voi che ne pensate? lo conoscete per caso, avrei intenzione di acquistare da loro proprio per questo, ma sono indeciso

grazie
Non lo conosco e di conseguenza non ho mai comprato.

Potresti provare a comprare qualcosa e poi informarci in merito se sono prodotti di qualità, buoni, i costi, tempo di spedizione ecc. :wink:
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Ciao, soultrap.
Ma sei riuscito a contattare la orkos, io diverso tempo fa avevo provato a contattarli per acquistare alcune cose da loro e togliermi qualche "sfizio" di frutta.
Mi ricordo che vendono molti tipi di frutta e frutta secca.
Ad esempio hanno una vasta varietà di tipi di datteri, banane e mango.
Ho visto inoltre ora che vendono vari tipi di durian...questo frutto che ho letto emana un odore sgradevolissimo ma è buonissimo (io non l'ho mai mangiato)

Ad ogni modo non sono riuscito a conttatarli e sul sito si possono vedere i vari tipi di prodotti con i relativi prezzi solo in lingua francese e tedesca, se scegli la lingua inglese ti rimanda sempre alla home page.
Facci sapere, comunque se ricordo i prezzi sono piuttosto alti dato che si tratta in gran parte di frutta esotica e di alta qualità
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Ah già mi sono dimenticato di scrivere che invece io ho acqustato alcune volte delle cose da questo sito http://www.keimling.eu/
E' uno dei pochissimi (forse l'unico assieme appunto alla orkos) che vende frutta secca ed essiccata al di sotto dei 40° (cruda quindi).
Non vende però però frutta fresca come orkos, ma solo secca ed essiccata
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Hai ragione Paride, ho letto che il durian é un frutto che ha un forte odore..infatti é proibito portarlo nei ristoranti, autobus, aerei, luoghi pubblici insomma...ma ha un sapore delizioso, tipo di fichi....almeno cosí ho letto! Mi piacerebbe provarlo! Qua a Barcellona non 'ho ancora visto..strano, qua di solito c'é di tutto....se magari lo trovo lo provo e vi diró qualcosa! :D :D :D
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Si quello che so sul durian l'ho letto in questo forum e mi ricordo che c'erano utenti che dicevano che all'inizio era difficile mangiarlo per l'odore nauseabondo 8O .
Però una volta che riesci a mangiarlo dicono che te ne innamori e lo voresti mangiare sempre
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Prova a vedere il video che c'é in un sito di fruttariani spagnoli...avevo messo il sito in un topic che avevo scritto tempo fa. Il topic si chiama "comunitá fruttariana". C'é il tipo della comunitá che parla (in spagnolo) e parla anche del durian....mi piacerebbe andare a vedere quella comunitá...nel sito c'é scritto che ospitano gente..magari andarci..
Avatar utente
soultrap
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 9 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da soultrap »

CIAO, MA SE VEDI IN ALTO Cè ANCHE LA LINGUA IN ITALIANO SE CLICCHI VEDRAI CHE NELL'HOMEPAGE LATERARE Cè IL NUMERO DI UNA PERSONA CHE PARLA ITALIANO A CUI PUOI CHIEDERE

SINCERAMENTE ANCORA NON HO CHIAMATO, MA PENSO DI FARLO A BREVE, MI SEMBRA MOLTO SERIA LA COMPAGNIA E CREDO CHE VERAMENTE NON UTILIZZINO PESTICIDI

PECCATO CHE è MOLTO CARA, MA IN FONDO SE UNO MANGIA SOLO FRUTTA E VEDURA SPENDE SEMPRE MENO CHE QUANDO MANGIA PASTA, CARNE, LATTE E TUTTE QUESTE PORCHERIE :D
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

PECCATO CHE è MOLTO CARA, MA IN FONDO SE UNO MANGIA SOLO FRUTTA E VEDURA SPENDE SEMPRE MENO CHE QUANDO MANGIA PASTA, CARNE, LATTE E TUTTE QUESTE PORCHERIE Very Happy
E' vero, anche io la penso così.
Magari se uno vuole acqustare sempre frutta e verdura biologica e di qualità spenderà "tanto".
Però bisogna mettere in conto il fatto che noi non buttiamo via soldi in caramelle, dolci, patatine, biscotti, bevande ed in generale in tutte queste cose industriali che sono solo veleni
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti