Un caso di plagio dei libri di Arnold Ehret?

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Un caso di plagio dei libri di Arnold Ehret?

Messaggio da SeghiAlex »

riguardo al tuo nuovo post :
http://www.ehretismo.it/un-caso-di-plag ... nold-ehret

vorrei farti rispondere da uno dei due autori utilizzando questo filmato:

http://www.youtube.com/watch?v=muhryrobzh4[/url]


Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
conigliobianco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 87
Iscritto il: 4 aprile 2006, 6:00
Località: tra Bergamo e Lecco

Messaggio da conigliobianco »

Sono davvero scandalizzata che persone che - come me e come tutti gli utenti di questo forum - abbiano "preso" informazioni preziosissime frutto del lavoro e dell'impegno di Luciano traendone non solamente benefici ma vere e proprie trasformazioni della propria vita (sfido chiunque a dire che riconquistare la salute o anche solo sentirsi meglio non sia un sensibile cambiamento nella sua vita), che hanno potuto abbondantemente e gratuitamente utilizzare questo forum (che qualcosa a Luciano costerà, oltre al suo tempo e scusate se è poco) e le sue preziose informazioni (ricordo che per esempio il corrispondente forum americano è a pagamento) dicevo, persone che come me hanno un debito morale enorme nei confronti di Luciano, possano poi ripagare tutto questo con simile vile moneta.

Sono convinta che il sistema renda non solo più sani ma anche moralmente migliori ed ho sempre considerato gli utenti di questo forum immuni da certe bassezze..... insomma sono davvero dispiaciuta che Luciano debba affrontare questa delusione (per me lo è).

Esprimo quindi tutta la mia solidarietà e sostegno morale a Luciano e a tutti gli utenti cui questa storia ha lasciato l'amaro in bocca.
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Ciao a tutti :D

Scusa SeghiAlex ho visto il link e il filmato lo conoscevo già, ma volevo chiederti se la persona che parla è uno degli autori o ho compreso male?? Poi vorrei capire se ti stai schierando in difesa degli autori, e se si, vorrei sapere la tua opinione :D

La mia opinione, che grazie al Forum posso esprimere, che grazie a Luciano è tenuta in rete e aggiornata, è che c'è stato un grande "malinteso" :D e ancora una volta Luciano al par suo ha dato a Cesare quel che è di Cesare. La cosa che mi spiace è che le risorse che Luciano ha speso per insegnare gli altri a vivere, potevano essere utilizzate per arricchire con una nuova pagina questo nostro bel Forum.

Riciao
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Messaggio da SeghiAlex »

ho postato quel filmato per usare le parole di uno degli autori di quel libro per ringraziare Luciano per l'articolo in cui spiega come sono andate effettivamente le cose.

come vedi all'epoca di quell'intervento anche lui riteneva che :
"sul libro ci sono gia tutte le..."(avrebbe voluto dire risposte ma credo che si sia imbrogliato)
in perfetta contraddizione con quanto vanno dicendo adesso

inoltre aggiunge:
"...e poi mi è sempre piaciuto che spiega le cose in una maniera semplicissima..."
"...ho capito delle cose che veramente non avevo mai capito..."


quindi forse non c'è tutta questa necessità di "EVOLUZIONE" di cui parlano adesso non trovi?
Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Grazie a tutti per il supporto. :D

Queste cose succedono per ogni cosa buona che esista, c'è sempre qualcuno che ne veda l'opportunità che potrebbe offrire dal punto di vista finanziario e cerca di copiare.

Qualcuno insiste che tutto quello che faccio lo faccio per guadagnare. Posso dirvi che poche sono le conferenze che faccio di cui ne recupero le spese.

E se dovessi vivere solo dei libri supererei i 49 giorni di digiuno si Ehret diverse volte all'anno! :lol:

Alcuni concordano con i due ex utenti sulla mia mancanza di buone maniere. La confondono per ciò che in realtà è fermezza. Se avessi permesso o tollerato di pubblicare ogni cosa questo forum non esisterebbe più, o non sarebbe di alcuna utilità.

Ovviamente è facile raccogliere consenso dai bannati del forum, o da chi si è risentito per alcune mie decisioni e rimane ugualmente nel forum riportando quanto scrive il "nemico" (cioè io :D ) e dare l'idea che tutti la pensino come quei pochi.

Al di là di tutto questo, il mio spassionato consiglio a chiunque legga è di avvalersi dei materiali originali di Ehret e di non negarsi questa opportunità.

Sto leggendo del materiale inedito di Ehret, che dovrebbe essere pronto per la pubblicazione per questa estate, in cui Ehret racconta gli errori che ha fatto e le illuminazioni improvvise man mano che si rendeva conto della falsità delle sue credenze. C'è molto di lui come uomo, piacerà a chi vuole sapere di più su come era lui veramente mentre scopriva il sistema di guarigione. :D

Un breve estratto:
... Persino il cancro, tutte le ulcere e le malattie esantematiche ecc., sono in un certo senso solo delle valvole di sicurezza, degli aiuti della natura per raccogliere la materia malata e depositata e espellerla all’esterno, e così proteggere il malato dalla morte. Tutti gli ingrossamenti delle ghiandole, i rigonfiamenti ecc. sono dei depositi provvisori, per mantenere il sangue il più puro possibile, nonostante l’apporto continuo ed eccessivo di cibo.....
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

luciano ha scritto:
Qualcuno insiste che tutto quello che faccio lo faccio per guadagnare. Posso dirvi che poche sono le conferenze che faccio di cui ne recupero le spese.
[/i]
Devo confermare che purtroppo per le due conferenze che Luciano a tenuto a Pistoia NON gli abbiamo nemmeno rimborsato le spese del viaggio, avendo optato per un ingresso libero e sono sicura che con la vendita dei libri NON ha ripreso nemmeno le spese del carburante per l'automobile.

Anche se le conferenze sono sempre una buona cosa, anche quando sono poche persone che inizieranno il percorso.

Per questo RINGRAZIO Luciano che partecipa alle conferenze anche quando NESSUNO gli rimborsa nulla.
:D

Ma che Luciano fosse un generoso, non era certo necessario che lo evidenziassi io, basta riflettere sul fatto che ha tradotto il libro, ce lo ha messo a disposizione a TUTTI, ha creato il sito e tutto il tempo che dedica ogni giorno per accompagnarci nel nostro percorso.

D'altra parte non possiamo permetterci di fare i permalosi, anche io quando mi sono iscritta su questo sito, all'inizio sono stata "bacchettata" da Luciano, ma questo mi è stato utile, mi ha fatto riflettere e comprendere dove sbagliavo, anzi mi ha aiutata ad impostare un'altro atteggiamento.

Certo a nessuno fa piacere essere rimproverato, ma io mi sono poi resa conto che ero entrata come un'elefante in una cristalleria, altro che Foca.... pertanto nessun rancore, anzi io ho per Luciano una profonda gratitudine che NESSUNO potrà scalfire.


Buona guarigione a tutti.
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

luciano ha scritto:
Sto leggendo del materiale inedito di Ehret, che dovrebbe essere pronto per la pubblicazione per questa estate, in cui Ehret racconta gli errori che ha fatto e le illuminazioni improvvise man mano che si rendeva conto della falsità delle sue credenze.
Molto interessante, :wink: anche questo materiale ci sarà di grande aiuto, dagli errori si può imparare molto.
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Grazie Patrizia.
Foca ha scritto:...ma io mi sono poi resa conto che ero entrata come un'elefante in una cristalleria, altro che Foca....
Mi piace come prendi in giro te stessa! :D
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

voglio anche aggiungere che non mi sembra un comportamento da EHRETISTA cercare di approfittare del lavoro e dei meriti degli altri, sicuramente queste persone non hanno ancora completato il percorso altrimenti non si sarebbero comportate così.

Speriamo che si ravvedano e vadano avanti con la transizione
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Brutta storia: non me la sarei aspettata da Speranza che comunque ho "conosciuto" solo via forum.

Buona occasione per ringraziare ancora Luciano per tutto il lavoro fatto! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

luciano ha scritto:Grazie Patrizia.
e poi non mi devi ringraziare, Luciano, io ho solo scritto la verità, anzi, semmai sono dispiaciuta di non averti potuto rimborsare delle spese dei viaggi, che sarebbe stato doveroso, oltre che carino.
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Nessun problema Patrizia, andiamo avanti e pensiamo a fare sempre meglio! :D
Avatar utente
silviages
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 3 aprile 2008, 6:00
Località: forlì

Messaggio da silviages »

Anche io voglio ringraziare LUCIANO per avermi fatto conoscere il MAESTRO e per la dedizione e competenza dimostrata su questo sito.
GRAZIE MILLE!!!
Yngwie79
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 novembre 2009, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Yngwie79 »

Mi permetto di dire che secondo me non c'è stata nessuna malafede.
Semplicemente Speranza voleva evolvere il sistema, Luciano ritiene che vada bene così.
Non ci vedo nessun comportamento "infame". Non credo che Speranza avesse intenzione di danneggiare o rubare niente. Fossero tutti come lui. E' davvero una persona onesta e lo si percepisce tranquillamente.
Luciano come è giusto che sia dice che il sistema va bene così. Inoltre la legge gli da ragione per quanto riguarda copyright e tutto il resto.
Ci sono solo due volontà diverse che legalmente danno ragione a Luciano.
L'unica cosa di negativo che ci vedo è l'aver (credo) rovinato un rapporto di stima tra due persone oneste che sono mossi non dall'avidità ma dal dare un contributo significativo alla vita delle persone.

Il mio parere è che i libri di Ehret vadano bene così come sono, creare un libro che si definisce aggiornato avrebbe sicuramente creato problemi di
confusione e avrebbe fatto percepire obsoleti i libri precedenti.

Quindi acquisterò il libro di Speranza perché sicuramente ci saranno info interessanti sul suo percorso Ehretista ma ritengo che le cose debbano essere separate perché sono progetti diversi.
Sono il padrone del mio destino, sono il capitano della mia anima.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Condivido la tua opinione, sappi però che ho avvertito Luca prima ancora che facesse quel libro a quattro mani, quando intendeva farne uno per conto suo, e l'ho messo al corrente delle questioni inerenti al copyright e di altri fattori.

Conservo tutte le email a riguardo, e le sue risposte mostrano chiaramente che sottovalutava o volutamente ignorava quanto gli dicevo considerandolo irrilevante.

Inoltre ci sono diversi particolari sgradevoli che non ho riportato, e di cui probabilmente non ne sei a conoscenza, perchè la mia intenzione è solo quella di rendere noto che ciò che gli autori considerano porre a loro degli ostacoli da parte mia è solo il far valere i miei diritti e fornire tali particolari per quanto veri ma sgradevoli sarebbe stato un esubero.

Comunque ho dato a loro più di un'opportunità di uscirne fuori senza intoppi, ma non hanno seguito i miei motivati suggerimenti, e ancora pongono delle resistenze a fare tutto quanto necessario per rimediare.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti