Frutta verdura e cibo biologico costano troppo ? non è vero.

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
efeso
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 febbraio 2010, 6:00
Località: roma
Contatta:

Frutta verdura e cibo biologico costano troppo ?
Non sarà che l'"altro" cibo, costa troppo poco.
Quanto si spenderà poi, in termini di antistaminici e medicine varie, per recuperare da "malattie" derivanti da cattiva alimentazione, e da cibo "morto", devitalizzato, che crea infiammazioni provenienti da eccesso di muco che il cibo stesso produce.
Poi c'è da considerare la spesa collettiva derivante da bonifiche dell'acqua, inquinata da industrie alimentari, poi parliamo dei disboscamenti selvaggi per far posto ad allevamenti di bestiame, che paghiamo sempre con clima non "normale", con conseguenti affezioni da aria inquinata insomma ciò che sembra essere un risparmio, in realtà è un costo molto più elevato da ciò che appare.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13293
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Hai perfettamente ragione, a conti fatti, costa meno. :D
Avatar utente
mauri60
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 settembre 2009, 6:00
Località: Mestre

Concordo con la tua analisi efeso, purtroppo siamo abituati a fermarci di fronte al prezzo e non riflettere su tutto quello che consegue un tipo di alimentazione cosidetta "normale", a conti fatti nutrendoci di alimenti biologici facciamo un piacere a noi e anche al prossimo. :D
efeso
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 febbraio 2010, 6:00
Località: roma
Contatta:

E' così.
Poi non ho voluto prendere in considerazione i posti di lavoro che si acquisterebbero con il tornare a più vasto uso del biologico.
Rispondi
  • Informazione