Fiocchi di avena - grano saraceno e frutta oleosa

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Erica
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 maggio 2013, 6:00
Località: Vicenza

Fiocchi di avena - grano saraceno e frutta oleosa

Messaggio da Erica »

Buongiorno a tutti!
Ecco il mio primo post per formulare alcune domande.
Uso attualmente come unico cereale e in quantità molto ridotte ( ne mangerò un cucchiaio al giorno) i fiocchi di Avena, messi in ammollo e poi essicati per fare i crackers.
Presumo che facciano muco come tutti gli altri cereali vero?
Mi sono già ripromessa di toglierli dalla mia dieta, ma volevo averne conferma.
Volevo sapere invece qual'è il vostro punto di vista riguardo ai germogli di grano saraceno. So che non è un cereale, è molto ben visto, ma a volte mi lascia perplessa la gelatina che fa quando lo metto in ammollo..
Mio figlio non ne vuole sapere, dice che sicuramente fa muco.
Ancora mi chiedevo : i semi di lino, di girasole che uso molto -dal momento che con questi faccio dei crackers cotti nell'essicatore a 40° -
producono muco??
La frutta secca oleosa: qual'è il vostro parere in proposito: certo, il buon senso mi fa dire che posso mangiarla ma con moderazione, ma la maggior parte di questa ( escludendo in pratica le mandorle) mi sembra che crei acidità.
Attendo con impazienza interventi che possano aiutarmi a capire e ringrazio sin da ora.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Re: Fiocchi di avena - grano saraceno e frutta oleosa

Messaggio da daleo »

Tutto quello che hai elencato in transizione è ammesso, sono meno amidacei di altre cose, importante farne un uso moderato. I semi sono dei buoni integratori per quanto riguarda la frutta secca Ehret consiglia di mangiarne poca e solo nel periodo invernale. Ciao
Erica
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 maggio 2013, 6:00
Località: Vicenza

Re: Fiocchi di avena - grano saraceno e frutta oleosa

Messaggio da Erica »

Grazie della risposta Daleo!
Erica
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Fiocchi di avena - grano saraceno e frutta oleosa

Messaggio da valina »

Anche a me il grano saraceno non ispira più, l'ho usato parecchio all'inizio ora ho abbandonato.
Anche la frutta secca all'inizio mi è servita e gradatamente abbandonata perchè ora la sento pesante.
Sono impressioni mie i dati ufficiali di mucosità li puoi trovare sul libra del SGDSM.
Ciaooo

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti