I vostri eroi

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
nightinga1e
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 gennaio 2014, 6:00
Località: Danzica, Polonia

I vostri eroi

Messaggio da nightinga1e »

Qui si parla di eroi veri, vale a dire persone che coscienti dei rischi che correvano non sono scesi a compromessi.
Se sono poco conosciuti, ancora meglio!

Inizio io scrivendo solo qualche nome, la professione e qualche dettaglio curioso... che almeno si sappia cosa aspettarsi!

Va da se' che essendo un forum su Ehret scrivere "Arnold Ehret" e' considerato banale :P

L'ordine e' casuale:
*) Ryke Geerd Hamer, medico - il figlio muore ammazzato da... Vittorio Emanuele di Savoia (fatto ormai riconosciuto anche da Wikipedia), scopre la Nuova Medicina Germanica, scrive cose interessanti sui "seguaci del Talmud", si fa anche la galera, riferisce di tentativi di avvelenamento etc. ma continua per la sua strada.
*) Vittorio Arrigoni, attivista politico - morira' a Gaza... gli verranno cavati gli occhi dalle orbite, firma inconfondibile, ma si dira' lo stesso che lo hanno ammazzato le persone che lui voleva aiutare (un po' scemi).
*) Stefano Anelli (si firmava come John Kleeves), analista politico - secondo la fiaba uccidera' la nipote avvocato con un colpo di balestra e si uccidera' lui stesso. Sempre ovviamente con un colpo di balestra (era un tipo originale).
*) Rino Gaetano, cantante - "C'è qualcuno che vuole mettermi il bavaglio! Io non li temo! Non ci riusciranno! Sento che, in futuro, le mie canzoni saranno cantate dalle prossime generazioni! Che, grazie alla comunicazione di massa, capiranno cosa voglio dire questa sera! Capiranno e apriranno gli occhi, anziché averli pieni di sale! E si chiederanno cosa succedeva sulla spiaggia di Capocotta"
*) Carlo Mattogno, storico - Wikipedia inizia con "negazionista"... Scrive cose interessanti sull'Olodogma.
*) Giordano Bruno, filosofo - trattera' l'argomento magia tra il 1500 ed il 1600, verra' bruciato vivo
*) Paolo Franceschetti, avvocato - tiene un blog interessante sull'esoterismo
*) Gesu'
*) Anonimo, 'disoccupato' - in questo momento e' su qualche spiaggia deserta a prendere il sole come ogni giorno e si sta bevendo dell'acqua di cocco.


Chi dice stato o diritto politico, dice forza, autorità, predominio: ciò presuppone l´ineguaglianza di fatto. [Mikhail Bakunin]

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: I vostri eroi

Messaggio da mauropud »

Li "conosco" tutti tranne Mattogno, mi documentero'... :D

Comunque ce ne sarebbero molti altri, prendi ad esempio Wilhelm Reich, scopritore dell'orgonite...
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : I vostri eroi

Messaggio da valina »

Aggiungerei Nikola Tesla, genio della fisica, inventore della corrente alternata.
nightinga1e
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 gennaio 2014, 6:00
Località: Danzica, Polonia

Re: I vostri eroi

Messaggio da nightinga1e »

mauropud ha scritto:Li "conosco" tutti tranne Mattogno, mi documentero'... :D

Comunque ce ne sarebbero molti altri, prendi ad esempio Wilhelm Reich, scopritore dell'orgonite...
Ciao!
Certo il mio e' solo un elenco di personaggi che mi hanno interessato particolarmente, su cui (o di cui) ho letto libri etc. e di cui posso dire di essere abbastanza informato. Ovviamente l'obiettivo e' scoprirne di nuovi tramite i vostri suggerimenti.

Per esempio Wilhelm Reich non lo conoscevo, Tesla si (non l'ho inserito come tanti altri grandi inventori perche' non mi sono mai interessato molto alla sua vita e alle sue scoperte).

Grazie comunque a te e a valina per le aggiunte. :D
Chi dice stato o diritto politico, dice forza, autorità, predominio: ciò presuppone l´ineguaglianza di fatto. [Mikhail Bakunin]
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

re : I vostri eroi

Messaggio da celestia »

Non ho eroi, forse perchè il vero eroismo è la quotidianità! Dobbiamo accettare l'errore non solo come inevitabile, ma anche come momento di crescita: invece che inseguire una inesistente perfezione è bene accettare peccati ed errori per diventare "Grandi" dentro Non imitare gli altri, ma sforzarsi di percorrere un cammino difficlie ma possibile, in buona fede senza pretese di traquardi irraggiungibili
Anche quelli che noi vediamo come eroi hanno attraversato le tappe di un percorso di vita, che li ha portati non ad essere più perfetti ma più coraggiosi, per questo si pongono come modelli Per imparare a perdonarsi e perdonare una fallibilità che spesso pesa....
Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti