scariche frequenti

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Annalisa08
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 aprile 2014, 6:00
Località:

scariche frequenti

Messaggio da Annalisa08 »

Ciao,
ho cominciato la dieta di transizione eliminando da subito la carne e la pasta (come cereali mangio cous cous di farro) e per tre mesi sono andata in bagno da un minimo di tre fino a cinque volte al giorno e senza prendere nessun lassativo. :roll:
Essendo che la situazione non accennava a stabilizzarsi ho reintegrato una pizza ogni tanto e qualche pesciolino. Adesso scarico una o due volte al giorno.
La mia domanda è questa: è normale?
Posso aver fatto qualcosa di sbagliato?


Grazie per l'attenzione


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Markuseye
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 140
Iscritto il: 21 marzo 2014, 5:00
Località: Collecchio (PR)
Contatta:

re : scariche frequenti

Messaggio da Markuseye »

Ciao Annalisa.

In dieta di transizione, io ci sono da oltre due anni, quello che succede è che il corpo inizia ad auto depurarsi. Quindi se introduci cibi dalla bocca, bisogna che da qualche parte escano, più le tossine che stai muovendo con un'alimentazione a base di frutta e verdura.

Per quanto mi riguarda all'inizio anch'io evacuavo anche più volte al giorno. Oggi quando mi nutro con maggiore regolarità anche in bagno ci vado con medesima regolarità. Sarebbe strano il contrario, ovvero è patologico mangiare e non andare in bagno.

Poi segui bene il libro di Ehret, rileggilo se hai dei dubbi ed affidati ai moltissimi consigli che trovi nel forum e chi è più navigato di me, magari riesce già a trovarti il topic che parla dell'argomento.

Oltre a dover andare in bagno più volte hai sentito disagi per la disintossicazione? In questa fase è importante, tararsi con la transizione ascoltando il proprio fisico. Se necessario è meglio un passo indietro piuttosto che arrendersi più avanti, come del resto mi pare tu abbia fatto.
La Fede è come l´Amore, non si può ottenere con la forza.
(Arthur Schopenhauer)

Ci sono soltanto tre modi efficaci per educare:
con la paura, con l´ambizione e con l´amore.
Noi rinunciamo ai primi due.
(Rudolf Steiner)
Avatar utente
Annalisa08
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 aprile 2014, 6:00
Località:

re : scariche frequenti

Messaggio da Annalisa08 »

Seguirò il tuo consiglio e rileggerò il libro.
Grazie e buonagiornata.
Annalisa
Avatar utente
Markuseye
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 140
Iscritto il: 21 marzo 2014, 5:00
Località: Collecchio (PR)
Contatta:

re : scariche frequenti

Messaggio da Markuseye »

Ciao Annalisa,

ho trovato un post nel forum che potrebbe aiutarti.

Comunque usalo il forum anche in ricerca degli argomenti, tante volte ho risolto senza dover chiedere aprendo una discussione.

Ti do un altro argomento che mi ha aiutato: lavaggio intestinale

Ho provato sia i clisteri che il lavaggio intestinale, funzionano specie in transizione. Personalmente non ho mai provato idrocolon, ma non ne ho sentito nemmeno il bisogno.

A presto sentirci nel forum.
La Fede è come l´Amore, non si può ottenere con la forza.
(Arthur Schopenhauer)

Ci sono soltanto tre modi efficaci per educare:
con la paura, con l´ambizione e con l´amore.
Noi rinunciamo ai primi due.
(Rudolf Steiner)
Avatar utente
Annalisa08
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 aprile 2014, 6:00
Località:

re : scariche frequenti

Messaggio da Annalisa08 »

Ciao Markuseye,
avevo già fatto una ricerca in merito, ma non ho trovato nulla, ho letto anche il post che mi hai girato e non avendo il colon irritabile non è il mio caso, cmq ti ringrazio: niente capita a caso e il colon irritabile ce l'ha mio marito!!!!! Quindi i consigli mi saranno utili per lui :D
Proverò a diminuire la frutta fresca (che mangio spesso a pranzo) e mangerò qualche patata al forno la sera insieme ad altra verdura stufata.
Il mio problema, nel ritornare un po' indietro, è che ne risento a livello fisico di notte (non dormo :cry: ).
Pazienza, cercherò di mediare :)
Buona serata e grazie per la premura.
Annalisa

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti