piano cottura ad induzione

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

piano cottura ad induzione

Messaggio da enrico82 »

qualcuno lo usa? in giro si leggono i pro e contro del loro utilizzo pratico ma purtroppo nulla per l'aspetto "salute", forse è ancora una cosa troppo nuova per avere riscontri certi.
voi cosa ne pensate?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
pibi81
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 settembre 2015, 13:59
Località: Verona

Re: piano cottura ad induzione

Messaggio da pibi81 »

Posso lasciare la mia esperienza personale:
Presa dall'uforia della nuova tecnologia mi sono comperata il piano a induzione.
Per quanto riguarda la cottura dei cibi è fantastico, la temperatura è regolabile facilmente e con precisione per cui se necessiti di una cottura a bassa temperatura è ciò che consiglio senza ombra di dubbio. Se devi far bollire l'acqua in pochi minuti è altrettanto fantastico. Per mantenere i cibi caldi o tiepidi e ottimo.
Per quanto concerne l'elettricità ha bisogno di un contratto con l'operatore elettrico più alto del normale (io ho fatto 6kw), per cui con spese base più alte e consumi nettamente maggiori, tutto può essere alleviato con un impianto fotovoltaico.
Per la delicata e importantissima componente salute.. Mi sono informata su internet e se non vogliamo nessun rischio dovremmo attendere i risultati tra 10 anni (risultati che deriveranno da studi su cavie umane!!)
A quanto ho capito le donne in gravidanza non dovrebbero stare troppo vicine al fornello, e questo fa sospettare che qualcosa di non chiaro ci sia.
Per me è un ulteriore stimolo al crudismo!!
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: piano cottura ad induzione

Messaggio da enrico82 »

pibi81 ha scritto:Posso lasciare la mia esperienza personale:
Presa dall'uforia della nuova tecnologia mi sono comperata il piano a induzione.
Per quanto riguarda la cottura dei cibi è fantastico, la temperatura è regolabile facilmente e con precisione per cui se necessiti di una cottura a bassa temperatura è ciò che consiglio senza ombra di dubbio. Se devi far bollire l'acqua in pochi minuti è altrettanto fantastico. Per mantenere i cibi caldi o tiepidi e ottimo.
Per quanto concerne l'elettricità ha bisogno di un contratto con l'operatore elettrico più alto del normale (io ho fatto 6kw), per cui con spese base più alte e consumi nettamente maggiori, tutto può essere alleviato con un impianto fotovoltaico.
Per la delicata e importantissima componente salute.. Mi sono informata su internet e se non vogliamo nessun rischio dovremmo attendere i risultati tra 10 anni (risultati che deriveranno da studi su cavie umane!!)
A quanto ho capito le donne in gravidanza non dovrebbero stare troppo vicine al fornello, e questo fa sospettare che qualcosa di non chiaro ci sia.
Per me è un ulteriore stimolo al crudismo!!
grazie della tua analisi, effettivamente qualche dubbio lo ho pure io... però alla fine penso che lo comprerò tanto lo userò al 80% solo per cuocere la verdura al vapore e quindi sarò distante almeno 1 metro dalla "zona rossa" 8)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti