Essay "Saggio" sulla dieta senza muco :-)

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Maneki
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gennaio 2016, 23:02
Località: Londra

Essay "Saggio" sulla dieta senza muco :-)

Messaggio da Maneki »

Sto seguendo un corso di Academic Writing, e come titolo per il mio essay ("saggio"), ho deciso di fare un po' di pubblicità (:

Questi sono il titolo e la sequenza di idee da sviluppare che ho scelto:

"Discuss the reasons why humans can live healthily eating only fruits and green leafy vegetables."

- the relationship between disease and food (introduction)
- "Ehretism"'s point of view about disease and food
- mucusless food (fruits and vegetables) and mucus-forming food
- effects of both of them on our body and health
- people adopting "ehretism" (eating only mucusless food)
- the importance of the transition diet
- conclusion (statement)

Ho letto il libro in inglese, dovrei farcela :P
Lo devo studiare di nuovo, giusto per rimanere fedele a quanto sostiene Ehret (sebbene sia un saggio su un tipo di alimentazione, non su Ehret in particolare).

Entro due settimane posto qui il saggio! :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Essay "Saggio" sulla dieta senza muco :-)

Messaggio da luciano »

Ti consiglierei di togliere le virgolette a "Ehretism".

L'uso delle virgolette è per prendere le distanze da un determinato argomento, soggetto o significato.

Una cosa è dire Ehretism, un'altra "Ehretism".

Se dici Ehretism, ne convalidi il valore, se dici "Ehretism" suggerici che è qualcosa non completamente confermato.

Magari posta qui il tuo essay prima di pubblicarlo definitivamente altrove, data la tua relativa breve esperienza con l'Ehretismo, potrei indicarti eventuali inesattezze o suggerimenti utili, sempre che tu li accetti.
Avatar utente
Maneki
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gennaio 2016, 23:02
Località: Londra

Re: Essay "Saggio" sulla dieta senza muco :-)

Messaggio da Maneki »

Esatto, ho messo le virgolette perché non sapevo se era una parola usata oppure no. Non l'ho trovata frequentemente facendo la ricerca su google. Grazie della precisazione. Adesso che sono sicura le tolgo :wink:

Lo posterò prima qui e poi altrove, dato che alcune persone sono interessate a leggerlo, scrivere cantonate non è proprio "professionale", grazie :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Essay "Saggio" sulla dieta senza muco :-)

Messaggio da luciano »

Maneki ha scritto:Esatto, ho messo le virgolette perché non sapevo se era una parola usata oppure no. Non l'ho trovata frequentemente facendo la ricerca su google. Grazie della precisazione. Adesso che sono sicura le tolgo :wink:
Infatti, la ricerca con la keyword Ehretism su google da: 628 risultati e con Ehretismo 7.070 risultati.

Quanti te sarebbero serviti per essere certa? :lol:

La ricerca comunque andrebbe fatta sui materiali originali. In google troverai anche cose prive di senso, addirittura false, oltre ad alcune inventate di sana pianta da coloro che hanno plagiato i miei libri.

E la totalità dei materiali di Ehret in una sola lingua la trovi solo nei miei libri in Italiano, in lingua americana manca Fastenlehre: Mit fünf Schriften von Arnold Ehret, (Insegnamenti sul Digiuno)

Diversamente la tua ricerca sarà basata principalmente su opinioni, di discutibile utilità.

Buon lavoro. :D
Avatar utente
Maneki
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gennaio 2016, 23:02
Località: Londra

Re: Essay "Saggio" sulla dieta senza muco :-)

Messaggio da Maneki »

Io ne ho trovato solo uno 8O

Ho cercato su google solo il termine Ehretism per vedere se era utilizzato.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Essay "Saggio" sulla dieta senza muco :-)

Messaggio da luciano »

Non so cosa hai cercato.
Un pezzo della prima pagina di risultati di google con Ehretism:
parola-chiave-ehretismo-google.jpg
Avatar utente
Maneki
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gennaio 2016, 23:02
Località: Londra

Re: Essay "Saggio" sulla dieta senza muco :-)

Messaggio da Maneki »

Sì, mi dava solo wikipedia, il resto conteneva la parola "Ehret", ma non "Ehretism" (virgolette perché sto citando). Comunque ok..

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti