Salvatore Paladino

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
TheArt
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 9 gennaio 2016, 15:41
Località: Milano
Contatta:

Salvatore Paladino

Messaggio da TheArt »

Ciao a tutti, volevo sapere se qualche utente di questo forum conosce Salvatore Paladino e in caso affermativo, se ha esperienze da condividere qui con noi. È un signore che aiuta gli altri ad avvalersi del digiuno prolungato (40 giorni o più, chi vuole) per ripulire e ricostruire il corpo, aiutandosi con vari esercizi e metodi naturali (applicazione argilla, tisane equiseto e fieno greco, ecc).
Una mia amica lo ha conosciuto di persona e ha praticato il digiuno con la sua assistenza, tornando a casa soddisfatta!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Salvatore Paladino

Messaggio da luciano »

Cosa significa "soddisfatta"?

Intendo dire, per quale ragione si è sottoposta a un digiuno di 40 giorni? (Aveva una patologia grave, malattia generica, disturbo ecc.)

E' un digiuno vero, cioè a sola acqua? O un digiuno con succhi ecc.?

Cosa ha risolto?

Quando si apre un post, occorre mettere le informazioni rilevanti.

Uno potrebbe essere soddisfatto per essersi fatto una vacanza di 40 giorni in un bel posto...

Le info ci vogliono, altrimenti è come fare spam: "Conoscete questo estrattore? Qualcuno ha esperienze con questo estrattore? (Con il nome dell'estrattore per titolo del post) Un mio amico lo ha comprato ed è stato soddisfatto!"

Giusto per parafrasare il tuo post.
Avatar utente
TheArt
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 9 gennaio 2016, 15:41
Località: Milano
Contatta:

Re: Salvatore Paladino

Messaggio da TheArt »

La mia amica la conosco da un paio di mesi, e per motivi lavorativi quando ci vediamo parliamo di altro, abbiamo avuto pochi momenti in cui poter parlare di cosa è andata a fare lì e perchè. Non so neanche se è una cosa molto personale quindi non abbia voglia di dirmelo nel dettaglio. Di solito da Salvatore si fanno digiuni così lunghi per risolvere patologie importanti, purtroppo non ho ancora avuto modo di approfondire il perchè e il come lei sia andata lì a fare il digiuno. Di certo non è una vacanza e non è una cosa alla portata di tutti.

Egli non usa solo acqua, non so precisamente quali liquidi vengono assunti nel durante. Di sicuro è un digiuno liquido: non vengono assunti alimenti solidi.

Cercando su YouTube il canale di Salvatore, ci sono molte testimonianze che raccontano il perchè e il come loro siano andati a fare il digiuno, sono veramente tante e non ho ancora avuto modo di guardarmi tutti quei video.

Il post di apertura probabilmente non è il più esaustivo possibile, ma è un incentivo a parlare dell'operato della persona in questione, visto che lui si rifa in toto al concetto di muco di Ehret.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Salvatore Paladino

Messaggio da luciano »

Bene, fai sapere quando sai qualcosa della tua amica qualora volesse condividere.

Sarebbe interessante avere info di prima mano.
Avatar utente
mammagiona
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 24 giugno 2016, 18:09
Località: REGGIO EMILIA

Re: Salvatore Paladino

Messaggio da mammagiona »

Io non sono stata da Paladino, ma ho seguito il "suo protocollo" per 30 giorni.
Non avevo patologie particolari, ma solo uno stile di vita ed un trascorso terrificante per la salute quindi l'ho fatto per dare una bella "sgrossatona" all'organismo per partire più pulita con una nuova vita.
Ho tratto molto beneficio da questo pseudo digiuno, nel senso che io, essendo molto magra, mi sono alimentata con moltissimi estratti di frutta e verdura (circa 3 litri di succhi al giorno), tisane, miele e tanti clisteroni quotidiani.
Ho portato a casa la consapevolezza di essere sporchissima dentro e l'ho ben visto dopo i clisteri. Sono riuscita a smettere di fumare, bere alcol, bere caffè e abbandonare comportamenti alimentari decisamente sconvenienti. Il digiuno (lo chiamo così per brevità), mi ha permesso di fare tabula rasa e ripartire con un'alimentazione molto vicina all'obbiettivo che mi sono posta con la dieta di Ehret. Avendo digiunato per 30 giorni non mi è stato difficile eliminare in partenza i cereali, i latticini (la carne era già da un anno che non la mangiavo), le uova, i dolci con lo zucchero, quindi tutti i prodotti da forno e confezionati.
Concludendo posso dire che il protocollo Paladino (sia chiaro che il digiuno NON l'ha inventato lui, come neanche i rimedi, perchè Paladino è sopravvalutato)per me è stato un resettaggio ed è grandioso!!!
Ciao!
Ale

"Una nuova verità scientifica non trionfa perchè i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perchè alla fine muoiono e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari - Max Planck" :!:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Salvatore Paladino

Messaggio da luciano »

Il cosiddetto "protocollo paladino" lo trovi anche qui, molto ben spiegato, scritto nel 1906:
La filosofia del digiuno.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 9 ospiti