Disastri ambientali

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
stellina3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 5 aprile 2013, 6:00
Località: Roma
Contatta:

Disastri ambientali

Messaggio da stellina3 »

Ciao a tutti!
Scrivo per confrontarmi con persone sicuramente molto "benpenansanti" :D
Volevo sapere i vostri pareri in merito ad eventi tipo: "incendio di rifiuti tossici industriali" tra cui probabilmente amianto. Tante persone attorno a me sono abbattute, anche persone di solito molto forti e che hanno un buono stile di vita e alimentare, mentre io mi sento così "ingenua" nel sentirmi invece più forte con la convinzione che un corpo pulito può gestire anche terribili tossine. Parlo dell'incendio avvenuto a Pomezia. Noi siamo sempre sul litorale romano, ma a Fiumicino. Parlano di conseguenze che si vedranno nei prossimi 20-30-40 anni. Non so, ma a me non spaventano questi "pronostici". Cerco di andare dritta per la mia strada per me e i miei figli. Queste sono cose "più grandi di noi" è vero, ma alla fine lo sconforto a cosa serve? A predisporsi ancora di più alla negatività e ai mali, no!?


"Nel momento in cui la musica entrerà a far parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice" GLENN GOULD

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Disastri ambientali

Messaggio da luciano »

stellina3 ha scritto:Cerco di andare dritta per la mia strada per me e i miei figli. Queste sono cose "più grandi di noi" è vero, ma alla fine lo sconforto a cosa serve? A predisporsi ancora di più alla negatività e ai mali, no!?
Sì certo, però l'amianto è comunque tossico, e pensare positivo e starsene lì a ciucciarselo non so quanto possa mettere al riparo dai danni.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Disastri ambientali

Messaggio da mauropud »

Io credo che un corpo pulito riesca a combattere meglio gli agenti tossici esterni, ma non so fino a quanto!
La cosa migliore e' ovviamente stare alla larga da zone inquinate se possibile! 8O
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Disastri ambientali

Messaggio da luciano »

Il corpo umano è in grado di disintossicarsi egregiamente da tossine naturali.

Non è "predisposto" per eliminare veleni creati dall'uomo, per quanto in parte ci riesca, ma quando sono troppi, è come tirare troppo la corda.

Quindi in quel caso è meglio cambiare posto, in cerca di uno meno inquinato. Almeno non proprio vicino alla fonte dei veleni.
Avatar utente
stellina3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 5 aprile 2013, 6:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Disastri ambientali

Messaggio da stellina3 »

:cry: :cry: già..avete ragione! Non ho approfondito i danni di combustione di amianto. il raggio d'azione, le conseguenze sull'ambiente e la sua permanenza sullo stesso. Non siamo vicinissimi, ma approfondirò la questione sapendo di poterne uscire sconfortata...oppure sicura che devo venire verso il nord!! :D
"Nel momento in cui la musica entrerà a far parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice" GLENN GOULD

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti