Latte materno

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
luciasara
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 luglio 2018, 11:18
Località: Ticino, Svizzera
Contatta:

Latte materno

Messaggio da luciasara »

Scusate la domanda molto ingenua, ma ho appena letto una frase di Ehret che spero di aver interpretato giusto.

Scrive nel libro "digiuno razionale" a pagina 19:
"Più il "muco" (il cattivo latte materno e tutti i suoi sostituti) viene somministrato fin dall'infanzia...etc..."

Vien da se che non vuole dire che il latte materno é cattivo, ma che se la mamma mangia male il latte materno può essere cattivo (acido e mucoso). Giusto?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Latte materno

Messaggio da luciano »

Sì è esatto.
Se la madre per esempio fumasse anche quello entrerebbe in circolo, come pure i farmaci che eventualmente prendesse.
Avatar utente
luciasara
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 luglio 2018, 11:18
Località: Ticino, Svizzera
Contatta:

Re: Latte materno

Messaggio da luciasara »

Ok, grazie. Difatti pensavo. Incredibile come il latte materno può cambiare di composizione a dipendenza di quello che prende la mamma. È davvero una grandissima responsabilità!

Tra l'altro ieri stavo pensando alla crosta lattea dei neonati. Non ci avevo mai pensato prima della lettura di Ehret, ma ne deduco che altro non é che muco? Il fatto che mio figlio di 16 mesi l'abbia ancora é cattivo segno, visto che di solito dicono sparisce al 4-5 mese? O tutto sommato spurga muco quindi positivo? Mi sono chiesta se il fatto che allatto possa dare l'occasione a Sebastiano di spurgare muco e quindi abbia ancora un po' di crosta lattea da disintossicazione?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti