Creme per il viso

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
tizzy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 aprile 2007, 6:00
Località: Roma

Creme per il viso

Messaggio da tizzy »

Qualcuno può suggerirmi cosa mettere sul viso al posto delle solite schifosissime creme? Ho la pelle abbastanza secca.
Grazie! Tiziana

P.S. Per favore non suggerite intrugli complicati per due motivi: 1) sono negata a prepararli :D e 2) Non ho tempo!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Secondo me non dovresti mettere nulla...ma se proprio vuoi gel di aloe puro...
saluti...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Buona sera a tutti :o
io uso olio di mandorle puro e me lo passo sul viso con un dischetto di quelli struccanti che tra l'altro va bene sia come idratante che come struccante.Controlla che sia quello puro che non fa odore.Ciao
Avatar utente
tizzy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 aprile 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da tizzy »

Grazie a tutti! :D :D :D Tiziana
Avatar utente
zoe_bell
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 3 luglio 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da zoe_bell »

Grazie a tizzy per aver posto la domanda..anche io ero in cerca di un nuovo prodotto.
Solitamente non metto nulla ma ci sono giornate in cui l'aria è molto fredda e secca e sento proprio la pelle che tira (però non voglio spalmarmi con creme chimiche!).

Il burro di karitè ce l'ho ed è ottimo però secondo me è troppo grasso per il viso, di solito mi resta la pelle unta..mentre è perfetto per gomiti, gambe, mani, labbra..ecc (a proposito lo consiglio come lucidalabbra: è fantastico. quando usavo il labello avevo sempre le labbra secche, invece col burro di karitè lo metti una volta e restano idratate tutto il giorno).

Mi sa che devo provare il gel d'aloe (lo usavo una volta per il corpo ed era molto piacevole da stendere anche se a volte restava una pellicola bianca secca dove ne stendevo troppo!) e anche l'olio di mandorle, ne sento sempre parlare bene.

Grazie x le info :wink:
No Smoking - Da venerdì 26 settembre 2007 - :-)
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

SofiaLoren ha scritto:io uso olio di mandorle puro e me lo passo sul viso con un dischetto di quelli struccanti che tra l'altro va bene sia come idratante che come struccante.Controlla che sia quello puro che non fa odore.
Ottimo, ottimo, lo avevo dimenticato...lo usa ogni tanto mia moglie e si trova davvero benissimo.
kissssss
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Re: Creme per il viso weleda

Messaggio da elena68 »

tizzy ha scritto:Qualcuno può suggerirmi cosa mettere sul viso al posto delle solite schifosissime creme? Ho la pelle abbastanza secca.
Grazie! Tiziana

P.S. Per favore non suggerite intrugli complicati per due motivi: 1) sono negata a prepararli :D e 2) Non ho tempo!
Io non riesco a fare a meno di mettermi la crema sul viso e sul corpo,anche perche' andando in piscina il cloro me la secca molto.Uso da tanti anni i prodotti della ditta WELEDA e mi sono sempre trovata bene,sono cosmetici naturali,credo tra i piu' naturali che ci siano in commercio..
Bye
Elena
Avatar utente
emma
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 2 ottobre 2007, 6:00
Località: Torino

Weleda

Messaggio da emma »

Io ne ho solo sentito parlare e molto bene, e appena ne avrò la possibilità proverò a comprare qualche prodotto

Anche io ho la pelle molto secca e per ora sento ancora la necessità di usare almeno una crema idratante sia per il corpo che per il viso..


Stefy
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

Non uso creme, preferisco mescolare materie prime naturali al momento;
un goccio la mattina prima di uscire come forma di protezione da vento...

faccio pure rima :D
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

Narayani ha scritto:Non uso creme, preferisco mescolare materie prime naturali al momento;
un goccio la mattina prima di uscire come forma di protezione da vento...

faccio pure rima :D

Quali sono queste materie prime? Ci puoi raccontare?
Grazie e buon fine settimana a tutti.
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

Aloe, olio vegetale e karitè.
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

Fitocose confermo i prodotti sono buonissimo. Suggerisco il fluido Jalus buonissimo (non unge) www.saicosatispalmi.org
Il burro di karitè provate e l'olio di mandorle dolci provate quelli della TEA. (stesso sito) Poi come ho già detto in un altro topic ottimi i prodotti della Lush.
Sto usando una crema viso della Pharmos Natur http://www.pharmos.it/index.html
i prodotti sono naturali e davvero buoni.

Poi una ricetta da fare in casa facilissima e convenientissima: il burro di cocco. Io lo trovo eccezionale sia sul corpo sia sul viso. Dopo la doccia poi la pelle diventa spettacolare: morbidissima.

Ingredienti:
1/2 busta di cocco in scaglie (meglio se bio)
mettere il cocco in una pentolina coprirlo d'acqua a livello + mezzo centimetro. Portare a ebollizione e subito spegnere. Colare pigiando bene (poi buttare il residuo cocco in scaglie) e mettere la parte filtrata in frigo. Il giorno dopo si sarà separata la parte dura grassa sopra e il liquido sotto: filtrare nuovamente senza pigiare (per separare la parte di burro dalla parte liquida). La parte liquida metterla in uno spruzzino (dura circa 2 settimane e anche più) e serve come idratante dopo doccia e la parte burrosa una volta raccolta metterla in un contenitore a chiusura (dura circa un mese) è nutriente e serve per le pelli più secche (io uso preferibilmente quest'ultima xchè ho la pelle secchissima). Conservare in frigorifero e cacciarlo 5 minuti prima di usarlo così si ammobidisce. Ha un assorbimento rapidissimo. Io la riscaldo nelle mani e la spalmo su tutto il corpo. La vostra pelle sarà come seta.
Susi
Avatar utente
dearaw
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 settembre 2007, 6:00
Località: Marsala

The best moisturizer ever...il miglior olio idratante

Messaggio da dearaw »

Ciao,

Io uso olio di cocco puro, non lo trovo qui quindi lo ordino da l'olanda. Si tratta di olio di cocco estratto a spremuta fredda, biologioco. Lo uso come idratante, come balsamo nei capelli (sulle punte specialmente).

E' un olio fantastico! Lo consiglio a tutti, forse quelli di voi che abitate in città piu grandi della mia lo potete trovare in qualche mercato bio o negozio ecosolidale. Generalmente viene dalla Thailand o Phillipines.
Si vende solitamente in un barattolo, quando la temperatura scende sotto i 28 gradi C diventa solido. Noi ne abbiamo uno per la toletta (viso, capelli, gomiti, talloni) e un barattolo in cucina, condiamo le verdure e insalate con olio di cocco.
Fa molto bene alla salute.

love n' veggies xoxo Dea

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti