Bronchite

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
doppiopp
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 giugno 2007, 6:00
Località: Agliana - PT

Bronchite

Messaggio da doppiopp »

Buongiorno a tutti, dunque questa mattina voglio raccontare quanto mi è accaduto riguardo al soggetto.
il giorno 3 di gennaio sono andato insieme a mia moglie a trovare una cara cugina che abita in una località marina, era da tanto che non ci vedevamo e siamo stati contenti del nostro incontro, purtroppo al momento delll'ora del pranzo sono scattate le dolenti note, pur avendola avvisata che io avrei mangiato frutta e verdura la mia cara cugina mi ha preparato un pasto completo a base di pesce, non sono riuscito a resistere alle sue insistenze e purtroppo ho mangiato tutto, il pomeriggio siamo stati a fare un giro anche sullla spiaggia e l'arietta che tirava dal mare deve avere incominciato a minare la mia salute, ma credo che sia anche stata la mia digestione a peggiorare la cosa, la finale è stato che al ritorno a casa ho incominciato a tossire e la sera mi sono ritrovato la febbre, non alta ma la sentivo, fortunatamente ho ricordato il famoso clistere e ne ho fatto 3 in consecuzione per buttare fuori tutta quella roba che avevo ingurgitato il giorno, sono stato meglio di stomaco ma ormai la febbre mi aveva preso durante la notte, io sapevo che era la reazione del mio organismo che tentava di ributtare fuori le tossine inserite. Sono stato male con la febbre sabato e domenica, poi lunedì ho deciso di fare il digiuno, sono stato dal mio dottore che mi ha diagnosticato la bronchite (non la prendevo da più di venti anni), la dottoressa mi ha riempito con tre belle ricette di medicine che non ho preso, la tosse mi faceva dolore sul petto ed espettoravo muco dalla bocca e dal naso abbondantemente, ho fatto digiuno per quattro giorni entro il secondo la febbriciattola era sparita ed al quarto anche la tosse ed il muco abbondante non c'erano più, ho passato il fine settijmana con qualche strascico ma lla fine è passato tutto, mia moglie che aveva tentato di ostacolare questo mio modo di fare quasi non ci credeva ma ha dovuto ricredersi.
Bhe! che dire sono riuscito a debellare la bronchite con il digiuno, sotto gli occhi di mia moglie, proprio una bella soddisfazione.
Saluti, Paolo.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Re: Bronchite

Messaggio da susi »

Bravissimo Paolo,
sei stato coraggioso soprattutto a non prendere farmaci. Spero che tua moglie continui a sostenerti (ma l'ha capito che è stato il cibo sbagliato a scatenare tutto questo?.
Bacioni,
Susi
Avatar utente
doppiopp
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 giugno 2007, 6:00
Località: Agliana - PT

Messaggio da doppiopp »

Ciao susi, non credo che l'abbia capito, però per il fatto che sono guarito senza prendere farmaci c'è rimasta.
Avatar utente
doppiopp
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 giugno 2007, 6:00
Località: Agliana - PT

Messaggio da doppiopp »

ho mangiato coktail di gamberetti, tartine con vari comdimenti di pesce e altro come maionese, delle zucchine con acciughe marinate, la pasta orecchiette con zucchine e gamberetti, gamberoni alla griglia, pandoro con gelato, datteri e mandarini, arachidi, vino e caffè, grappino finale.
A ripensarci ancora mi si rivolta lo stomaco, no mia moglie per ora non segue la nostra dieta.
Ciao Paolo
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Complimenti, sei stato davvero bravo, e la ricompensa l'hai pure ricevuta, e il tuo corpo ringrazia.
Un mio amico ha fatto lo stesso un paio di anni fa, il medico gli ha diagnosticato la bronchite, ha digiunato e fatto clisteri, non ha preso gli antibiotici e poi ha avuto il coraggio di andarlo a dire al medico, felice di dirgli che era guarito senza antibiotici e in fretta.
Il medico candidamente gli ha detto:"Allora non era bronchite".
!!!!! Allora perché l'ha diagnosticata :?: :?: :?: :lol:
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

doppiopp ha scritto:ho mangiato coktail di gamberetti, tartine con vari comdimenti di pesce e altro come maionese, delle zucchine con acciughe marinate, la pasta orecchiette con zucchine e gamberetti, gamberoni alla griglia, pandoro con gelato, datteri e mandarini, arachidi, vino e caffè, grappino finale.
A ripensarci ancora mi si rivolta lo stomaco, no mia moglie per ora non segue la nostra dieta.
Ciao Paolo
C!$@~#%^&&**((())(_)_++( !!! 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

Certo che devi avere un organismo di ferro!
Scommetto che uno squalo bianco gigante ci sarebbe rimasto secco entro 2 ore dal pasto! :D

Comunque complimenti per la tenacia nell'applicare i principi di Ehret! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Bravo Paolo, bravo e complimenti per la tua determinazione. :wink:
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

doppiopp ha scritto:ho mangiato coktail di gamberetti, tartine con vari comdimenti di pesce e altro come maionese, delle zucchine con acciughe marinate, la pasta orecchiette con zucchine e gamberetti, gamberoni alla griglia, pandoro con gelato, datteri e mandarini, arachidi, vino e caffè, grappino finale.
Azzzzzz!!! 8O
devi ringraziare il cielo che sei ancora vivo..... :D
Salutoni...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
nino3thd
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 30 marzo 2014, 6:00
Località: Aosta
Contatta:

re : Bronchite

Messaggio da nino3thd »

Ciao Ragazzi!
Non sono uno che si reca dal dottore neanche quando sta male (sempre che non stia per morire :) ) comunque in sti giorni ho ricevuto lo stesso regalo, iniziato come un leggero mal di gola è peggiorato con una poco frequente ma dolorosa tosse... La mattina soprattutto vedo espellere tanto catarro "tracheale/bronchiale" ed anche se sono consapevole che non è propriamente il muco di cui parla ehret son sicuro che è sempre un utile espulsione.
Nel giro di 3 giorni sono arrivato a non avere quasi più niente...
Ieri un paio di birre in più e sta mattina son ricaduto un uno stato un po' fastidioso... ma già in miglioramento (la mattina è sempre più dura)

Non so se posso chiamarla bronchite... se lo era è stata molto lieve... ma son contento (apparte la ricaduta di oggi) di esser riuscito a tenerla sotto controllo e a debellarla senza medicinali.
Comunque il mio malessere è "esploso" dopo 1,5 kg di uva nera a stomaco vuoto, che sembra abbia innescato tutto.... dunque è diciamo una causa contraria... ma forse perchè essendo in una transizione ancora ricca di qualche amido è stato troppo per me :)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti