perdita di peso

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
hsamuray
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 maggio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

perdita di peso

Messaggio da hsamuray »

Io non so se posso ancora considerarla una storia di successo. Ditemi voi. Pochi mesi fa lessi il libro del sistema di guarigione senza muco e da li la prima cosa che feci fu di smettere di fare colazione e bere caffè. Poi ho preso a seguire la dieta spiegata nel libro da ehret. Grandi difficolta' non ne ho trovate nel cominciare anche perche' ero gia vegetariano prima. Non mangiavo carne, uova, pesce, latte e suoi derivati...quindi il problema maggiore e' stato nell'eliminare la PIZZA e via dicendo altre cose del genere. Ho cominciato a fare la dieta non tanto per un fattore peso ma prima di tutto per un fattore salute...specialmente riguardo all'affaticamento cronico.
Non credo ancora a quello che ho letto sulla bilancia poco fa....nel senso....quando cominciai a fare la dieta ero 76-77 kg di peso. Premetto che sono alto 170. Non molto alto. Da li non mi sono piu' pesato. ogni tanto facevo qualche ricaduta mangiando qualcosa che non dovevo mangiare, ma poi mi riprendevo in calcio d'angolo:)

Dieci minuti fa mi son ripesato dopo quella volta e la bilancia segnava 68 kg. Ho guardato se la bilancia fosse stata rotta, oppure se avevo perso la vista io o avevo delle visioni. Sono andato in Farmacia a pesarmi a quella elettronica (con tanto di vestiti addosso) e invece.....68 kgggggggggggg pure liiiii...
Madonna, ho ripreso il peso di quando avevo 17-18 anni senza manco accorgemene e fisicamente sto bene e a meno che dorma poco non ho piu' la stanchezza perenne che mi ritrovavo addosso prima... che bello :o .
Ancora non ci credo gente...GRAZIE EHRET...GRAZIE LUCIANO. GRAZIE A TUTTI....


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Ciao hsamuray :D

Ti faccio i miei complimenti, però occhio a non scendere troppo in poco tempo... :wink:

Saluti Cosmici! :D :o :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
glc69
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 216
Iscritto il: 2 aprile 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da glc69 »

Il problema e quando invece parti da 70 kg e ti ritrovi in tre settimane a a 60 (h=173cm).
Esperienza personale a parte. Leggi bene la parte del libro che si riferisce al calo ponderale così potrai essere preparato ad una eventuale eccessiva, cioè troppo rapida, perdita di peso (quello che hai perso adesso era il tuo "troppo", adesso continuerai ad eliminare l'eccesso di muco).

A me ha aiutato molto per frenare la picchiata; francamente anch'io stavo bene ma il mondo che mi ruota attorno ha iniziato a fribillare così ho optato per un percorso più soft e mi trovo bene.

Un saluto
Gianluca
Avatar utente
glc69
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 216
Iscritto il: 2 aprile 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da glc69 »

Ciao Cosmo,
assoluta identità di pensiero.....
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Ciao Gianluca,

il mondo intorno a me invece aveva iniziato a spostarsi e ho dovuto decellerare per tornare in 3-D...

Un Caro Saluto Cosmico! :D :D :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
Atavicus
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 81
Iscritto il: 4 marzo 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Atavicus »

Sono dimagrito anch'io in un mese e mezzo come te. da 80 a 68 e sono alto 1,73. Dopo il primo mese di giubilo, però, ho cominciato la disintossicazione vera e propria e lì sono ricominciati i dolori. Ehret spiega chiaramente che molte cure falliscono perchè le persone, dopo un primo momento di entusiasmo, si fanno spaventare dalla disintossicazione che arriva dopo cui attribuiscono la "colpa" alla nuova dieta facendo quindi marcia indietro. Occhio!
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

ciao, hsamuray

io sono alto 169 cm, sono partito da 64kg, ora ne peso 54 da quando ho dato una stretta alla dieta. Sono magro è vero ma mi piaccio così.

Con una buona attività fisica sono riuscito a modellare bene il mio corpo. :wink:

Niente paura per la tua perdita di peso c'è di peggio.
Avatar utente
hsamuray
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 maggio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da hsamuray »

grazie a tutti di cuore:). Per adesso non ho avuto dei gran disturbi...anzi...vado benissimo al bagno cosa che una volta era un sogno.
L'unico disturbo che ho avuto nei primi giorni e' quando ho eliminato il caffè. Io per certe cose son per la terapia d'urto. Non riesco a essere perfettamente graduale. Per questo ho smesso di prendere di punto in bianco gli otto caffè che prendevo sempre. due giorni dopo mi è venuto un tremendo mal di testa che e' durato 4-5 giorni circa poi stanchezza fisica per quasi una settimana come se avessi spostato dei macigni in cava. Dopo quello non ho avuto altro...almeno per ora.
Un altra cosa che ho notato al momento è stata la completa scomparsa del raffreddore che avevo. Sparito del tutto raffreddore. Un po di catarro in gola a volte ma il naso a differenza di prima che spesso e volentieri era tappato e io davo colpa a qualche "allergia" adesso è perfettamente stasato:D.

Per ora son messo cosi...poi vi faro' sapere se cambia altro nei prossimi giorni.

Saluti a tutti:)
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

Ciao hsamuray, io sono altro 1,83 e sono partito da 96 Kg. Un bell'eccesso, credo. Ora osno 83Kg. Mi sente bene, tranne rari capogiri quando mi alzo all'improvviso (descritti anche da Ehrte nek libro).

L'unica sfiga è che devo rifare il guardaroba!!! :wink:

ma c'è di peggio
Avatar utente
Atavicus
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 81
Iscritto il: 4 marzo 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Atavicus »

romax ha scritto: L'unica sfiga è che devo rifare il guardaroba!!! :wink:
Eh già.... un bel salasso!! Oro quasi 52 ora sono 46-48...
Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Messaggio da Giacomo97x »

Navigando nel Forum ho visto le foto del ragazzo a cui sono ricresciuti i capelli. Davvero incoraggiante! Io non ho ancora iniziato la dieta, diciamo che cerco il più possibile di evitare carne, pasta, pane, latticini e uova e di mangiare frutta e verdura. Ma non sempre ci riesco, per ora ho ordinato il libro, poi vediamo.
Comunque alcuni risultati li ho ottenuti.
In tre settimane in cui ho cercato di mangiare solo frutta e verdura, anche se con diversi strappi alla regola, sono calato 4 kg e non ero e non sono obeso, quindi mi sento orgoglioso del risultato raggiunto.
Erano circa 2 o 3 anni che volevo calare qualche chilo e non c'era verso nonostante praticassi diverse attività sportive, dalla palestra, al calcetto, alla corsa a piedi.
Nelle 3 settimane della "dieta" pur non muovendo un muscolo, zero attività fisica, sono calato 4 kg.
Ottimo direi.
Giacomo
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

Dove sono le foto? 8O

qualcuno può aggiungere il link?

Grazie...
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
Avatar utente
ilarianeri
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 giugno 2012, 6:00
Località:

Messaggio da ilarianeri »

Sono 2 mesi che ho iniziato la cura, così come descritta nel libro, mi sono sgonfiata tantissimo ma ora sono cosi magra che mi faccio impressione e siccome mi sono un po spaventata ho ricominciato a mangiare qualche volta la pizza o la piadina che mi piacciono molto. Non so se ho fatto bene perché a parte la magrezza per metà mese andava bene. Ma l'altra metà del mese no: me lo confermava la gente che vedendo il viso sciupato, tirato, rugoso, con gli occhi infossati credeva che non stessi bene. Che dite, la reazione faceva parte del processo di purificazione? Oppure ho fatto bene? Grazie
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta ilarianeri! :D

La causa dell'eccessivo dimagrimento è la diminuzione di cibi mucosi troppo rapida e non graduale. Ci sono centinaia di post su questo argomento.

Devi ritornare sui tuoi passi e ricominciare daccapo. :D
tnt74

Messaggio da tnt74 »

io sono riuscito a perdere quasi 10kg in 2 mesi, ma ancora non avevo letto il libro di Ehret, comunque un po ad intuito un po leggendo su internet sono arrivato ad una dieta personale molto simile a quella senza muco..appena sveglio un bicchiere con magnesio supremo e uno yogurt magro..durante la mattinata un frutto, a mezzogiorno e la sera una insalatona non manca mai,come un po di frutta durante la giornata, ho eliminato carne,latticini,uova e pane, mangio solamente ogni tanto un po di pasta (spesso integrale) e unica vera grossa eccezzione mangio spesso pesce, ma al momento di toglierlo davvero non me la sento. :roll:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti