perdita di peso

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

tnt74 ha scritto:io sono riuscito a perdere quasi 10kg in 2 mesi, ma ancora non avevo letto il libro di Ehret, comunque un po ad intuito un po leggendo su internet sono arrivato ad una dieta personale molto simile a quella senza muco..appena sveglio un bicchiere con magnesio supremo e uno yogurt magro..durante la mattinata un frutto, a mezzogiorno e la sera una insalatona non manca mai,come un po di frutta durante la giornata, ho eliminato carne,latticini,uova e pane, mangio solamente ogni tanto un po di pasta (spesso integrale) e unica vera grossa eccezzione mangio spesso pesce, ma al momento di toglierlo davvero non me la sento. :roll:
Lo yogurt è un latticino. Comunque, come dice sempre Luciano: "devi fare un passo indietro":D reintroduci pane e legumi, poi ritoglili con molta moderazione, vedrai che andrà meglio! :wink:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

tnt74

Messaggio da tnt74 »

francys ha scritto:
tnt74 ha scritto:io sono riuscito a perdere quasi 10kg in 2 mesi, ma ancora non avevo letto il libro di Ehret, comunque un po ad intuito un po leggendo su internet sono arrivato ad una dieta personale molto simile a quella senza muco..appena sveglio un bicchiere con magnesio supremo e uno yogurt magro..durante la mattinata un frutto, a mezzogiorno e la sera una insalatona non manca mai,come un po di frutta durante la giornata, ho eliminato carne,latticini,uova e pane, mangio solamente ogni tanto un po di pasta (spesso integrale) e unica vera grossa eccezzione mangio spesso pesce, ma al momento di toglierlo davvero non me la sento. :roll:
Lo yogurt è un latticino. Comunque, come dice sempre Luciano: "devi fare un passo indietro":D reintroduci pane e legumi, poi ritoglili con molta moderazione, vedrai che andrà meglio! :wink:
i legumi a dire il vero li mangio ancora con l'insalata, il pane invece l'ho tolto nel giro di due mesi, ad eccezione della pizza una volta a settimana (senza mozzarella e solo con verdure).
togliere del tutto pesce legumi e cereali mi spaventa per via delle possibili carenze di vitamine..anche se so bene che Ehret la pensava diversamente
:D
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

tnt74 ha scritto: togliere del tutto pesce legumi e cereali mi spaventa per via delle possibili carenze di vitamine..anche se so bene che Ehret la pensava diversamente
:D
Capisco che scalfire il modo di pensare "comune" è difficile, ma se ragioniamo per un attimo e pensiamo che il pesce è colla (ci fanno anche la gelatina per i capelli... per farti capire quanto appiccica!!) e i farinacei sono altrettanto colla ( mai fatto il presepe con la colla fatta in casa? basta acqua e farina messa sul fuoco! Se pensi che la "messa sul fuoco" è il riscaldamento della nostra digestione... vuol dire che riempiamo il nostro stomaco con la colla per la carta!! :lol: ) secondo te.. dopo queste considerazioni, quante vitamine assorbe un colon con le pareti incollate?
tnt74

Messaggio da tnt74 »

francys ha scritto:
tnt74 ha scritto: togliere del tutto pesce legumi e cereali mi spaventa per via delle possibili carenze di vitamine..anche se so bene che Ehret la pensava diversamente
:D
Capisco che scalfire il modo di pensare "comune" è difficile, ma se ragioniamo per un attimo e pensiamo che il pesce è colla (ci fanno anche la gelatina per i capelli... per farti capire quanto appiccica!!) e i farinacei sono altrettanto colla ( mai fatto il presepe con la colla fatta in casa? basta acqua e farina messa sul fuoco! Se pensi che la "messa sul fuoco" è il riscaldamento della nostra digestione... vuol dire che riempiamo il nostro stomaco con la colla per la carta!! :lol: ) secondo te.. dopo queste considerazioni, quante vitamine assorbe un colon con le pareti incollate?
Tu quindi hai eliminato cereali,legumi,latticini,carne,pesce..ecc....senza rimpiazzarli con alcun integratore?
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

tnt74 ha scritto: Tu quindi hai eliminato cereali,legumi,latticini,carne,pesce..ecc....senza rimpiazzarli con alcun integratore?
Posso fare due domande stupide?

a) Hai letto il libro di Ehret "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco?"
b) Dopo aver letto il libro, hai voglia di sperimentare in prima persona la validità degli insegnamenti di Ehret?


Non pensare che siamo scortesi, semplicemente su questo forum vigono un paio di regole fondamentali:

1) Prima di postare bisogna aver letto il libro.
Questo evita di dover ripetere ad ogni nuovo utente le cose che Ehret ha scritto in maniera molto comprensibile nei suoi libri. E' molto più facile parlare tra persone che conoscono l'argomento. :wink:

2) Chi posta deve avere l'intenzione, almeno un briciolo, di mettere in pratica quello che Ehret ha scritto.
Questo secondo punto è fondamentale per evitare di intavolare discussioni sterili volte solo a discutere se Ehret avesse ragione o torto. Questo non ci interessa perchè fino ad oggi abbiamo constatato che avesse ragione su tutto.
Ci possono essere sistemi o metodi diversi che possono aiutare a seguire il percorso di transizione, ma sappiamo che il sistema di Ehret è corretto e funziona e non lo mettiamo in discussione.

Dai tuoi post traspare, magari mi sbaglio, che non hai letto il libro e/o che non credi si possa vivere senza cereali, legumi, latticini, etc :)
In questi casi sarebbe meglio chiudere qui la discussione.

Dimmi se mi sto sbagliando 8)
tnt74

Messaggio da tnt74 »

flib ha scritto:
tnt74 ha scritto: Tu quindi hai eliminato cereali,legumi,latticini,carne,pesce..ecc....senza rimpiazzarli con alcun integratore?
Posso fare due domande stupide?

a) Hai letto il libro di Ehret "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco?"
b) Dopo aver letto il libro, hai voglia di sperimentare in prima persona la validità degli insegnamenti di Ehret?


Non pensare che siamo scortesi, semplicemente su questo forum vigono un paio di regole fondamentali:

1) Prima di postare bisogna aver letto il libro.
Questo evita di dover ripetere ad ogni nuovo utente le cose che Ehret ha scritto in maniera molto comprensibile nei suoi libri. E' molto più facile parlare tra persone che conoscono l'argomento. :wink:

2) Chi posta deve avere l'intenzione, almeno un briciolo, di mettere in pratica quello che Ehret ha scritto.
Questo secondo punto è fondamentale per evitare di intavolare discussioni sterili volte solo a discutere se Ehret avesse ragione o torto. Questo non ci interessa perchè fino ad oggi abbiamo constatato che avesse ragione su tutto.
Ci possono essere sistemi o metodi diversi che possono aiutare a seguire il percorso di transizione, ma sappiamo che il sistema di Ehret è corretto e funziona e non lo mettiamo in discussione.

Dai tuoi post traspare, magari mi sbaglio, che non hai letto il libro e/o che non credi si possa vivere senza cereali, legumi, latticini, etc :)
In questi casi sarebbe meglio chiudere qui la discussione.

Dimmi se mi sto sbagliando 8)
Col libro sono arrivato a metà, sono al punto in cui inizia a descrivere meglio come iniziare la sua dieta.
Il libro l'ho iniziato senza alcun preconcetto, il suo metodo lo condivido in pieno anche perchè in molte cose mi sembra di rileggere "the china study" o dichiarazioni di persone non certo "alternative" come Veronesi che predica il vegetarianismo,consiglia di limitare i latticini perchè tolgono ferro all'organismo e consiglia se non proprio digiuni di mangiare comunque il meno possibile, riguardo alle carenze vitaminiche sto solo cercando di farmi una idea,anche a libro chiuso vorrò comunque capirci di più.
Personalmente sono scettico riguardo ai clisteri e al togliere i denti devitalizzati, se queste mie due opposizioni di cui per altro manco ho intenzione di discutere mi rendono inadatto al forum chiedo ai moderatori di chiudere il mio account.
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

OK! Grazie per le precisazioni.

Per quanto riguarda le vitamine, la maggior parte di esse sono termolabili quindi il cibo cotto, es. farinacei, legumi, non ne contengono oppure sono in una forma non assimilabile dal nostro organismo.
Per i minerali vale un discorso analogo perchè con la cottura diventano inorganici e non assimilabili anche loro.

Clisteri o rimozione denti devitalizzati non sono pratiche "obbligatorie" come non lo è niente di quello che Ehret consiglia. Ognuno è libero di seguire il proprio percorso. Non ci sono paletti o vincoli ed ognuno deve diventare "medico di se stesso" scegliendo sulla base delle informazioni ricevute cosa è meglio per lui.

Abbiamo sul forum esperienze positive a seguito della rimozione dei denti devitalizzati anche in persone che già seguivano da tempo la dieta senza muco, ma questo non vuol dire che tu non sia libero di pensarla in altro modo.
Personalmente sono nel quarto anno di transizione ed ho provato solo poco tempo fa a fare un clistere. :lol: però avevo provato l'idrocolon.
Ho 3 denti devitalizzati e per il momento non sono intenzionato a toglierli

Benvenuto tra noi e tienici informato dei progressi :)
tnt74

Messaggio da tnt74 »

flib ha scritto:OK! Grazie per le precisazioni.

Per quanto riguarda le vitamine, la maggior parte di esse sono termolabili quindi il cibo cotto, es. farinacei, legumi, non ne contengono oppure sono in una forma non assimilabile dal nostro organismo.
Per i minerali vale un discorso analogo perchè con la cottura diventano inorganici e non assimilabili anche loro.

Clisteri o rimozione denti devitalizzati non sono pratiche "obbligatorie" come non lo è niente di quello che Ehret consiglia. Ognuno è libero di seguire il proprio percorso. Non ci sono paletti o vincoli ed ognuno deve diventare "medico di se stesso" scegliendo sulla base delle informazioni ricevute cosa è meglio per lui.

Abbiamo sul forum esperienze positive a seguito della rimozione dei denti devitalizzati anche in persone che già seguivano da tempo la dieta senza muco, ma questo non vuol dire che tu non sia libero di pensarla in altro modo.
Personalmente sono nel quarto anno di transizione ed ho provato solo poco tempo fa a fare un clistere. :lol: però avevo provato l'idrocolon.
Ho 3 denti devitalizzati e per il momento non sono intenzionato a toglierli

Benvenuto tra noi e tienici informato dei progressi :)
ok, grazie per il chiarimento! :D
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

tnt74 ha scritto: Tu quindi hai eliminato cereali,legumi,latticini,carne,pesce..ecc....senza rimpiazzarli con alcun integratore?
Ho eliminato latticini,carne,pesce, il resto (cereali e legumi) li ho reintegrati, ma sto provvedendo a toglierla man mano che il mio corpo lo richiede.

Cmq ho fatto lunghi periodi di sola frutta e non sono mai stata meglio! Purtoppo ho penalizzato la mia salute per la vita sociale e mi sono resa conto che non è stata una grande scelta... alla fine dei giochi ognuno torna a casa propria con i propri malesseri.. meglio fare dei compromessi, fai le tue scelte e lascia che gli amici si selezionino da soli.

Comunque gli integratori vanno presi, non perchè non si può vivere di sola frutta, ma perchè la frutta che coltivano in terreni fertilizzati chimicamente non ha tutte le proprietà di una volta, quindi posso consigliarti di:

- assumere l'alga klamath o altri integratori
(puoi leggere questo https://www.arnoldehret.it/nutrizione-cellulare)

- bere succhi fatti in casa, di frutta e verdura
(puoi leggere questi: https://www.arnoldehret.it/succo-di-car ... generative, https://www.arnoldehret.it/succo-di-spinaci, https://www.arnoldehret.it/sani-con-suc ... te-fresche)

- leggere un po' https://www.arnoldehret.it/il-colon

- infine, fare tanti cliesteri (so che sei contrario.. ma se leggi un po' in giro ti renderai conto che siamo dei pozzi neri ambulanti https://www.arnoldehret.it/il-colon, e se voi sentirti "veramente" bene e godere a pieno dei benefici del sistema di Ehret allora è una strada obbligata :roll: cmq fidati ti fanno sentire davvero... libero! Secondo me anche se si è scettici una prova va fatta se tante persone dicono di provarlo :wink: )

Spero di esserti stata utile :D
Tienici aggiornati!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Grazie Francys per il bel lavoro di bibliotecaria! :D
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

luciano ha scritto:Grazie Francys per il bel lavoro di bibliotecaria! :D
E' un piacere!

Oramai li ho letti e riletti quasi tutti i tuoi articoli!
Posso quasi dirti in quale rigo è presente quella nozione :lol:
tnt74

Messaggio da tnt74 »

Adesso la sparo grossa: teoricamente se si mangiasse una manciata di terra come molti di voi probabilmente facevano da bambini aiuterebbe ad assimilare b12? 8O
Avatar utente
ilarianeri
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 giugno 2012, 6:00
Località:

Messaggio da ilarianeri »

Ciao Francys ho guardato sul sito che hai suggerito per gli integratori e ho trovato, tra il resto, delle creme sembra valide che voglio provare, da sostituire alle mie un po chimiche ma....che care!!! dovrebbero fare miracoli! poi proverò anche gli integratori. Tu che li hai provati cosa ci dici? Sai, io vado a fare la spesa direttamente dal contadino per cui non dovrei avere carenze organiche, li consigli lo stesso? Grazie Ila
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

tnt74 ha scritto:Adesso la sparo grossa: teoricamente se si mangiasse una manciata di terra come molti di voi probabilmente facevano da bambini aiuterebbe ad assimilare b12? 8O

Ecco alcuni articoli sulla vitamina B12:

https://www.arnoldehret.it/ciao-sono-go ... nza-di-b12
https://www.arnoldehret.it/ancora-sulla-b12

Tra l'altro anche il Kefir contiene la vitamina B12
https://www.arnoldehret.it/kefir

Ecco come avere carenza di questa vitamina:
https://www.arnoldehret.it/il-caffe

Ecco perchè ce n'è carenza nella frutta e verdura:
https://www.arnoldehret.it/osservazioni ... ruttarismo

Oh cielo.. mi sto trasformando.. sono una bibliotecaria!!! :lol:
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

ilarianeri ha scritto:Ciao Francys ho guardato sul sito che hai suggerito per gli integratori e ho trovato, tra il resto, delle creme sembra valide che voglio provare, da sostituire alle mie un po chimiche ma....che care!!! dovrebbero fare miracoli! poi proverò anche gli integratori. Tu che li hai provati cosa ci dici? Sai, io vado a fare la spesa direttamente dal contadino per cui non dovrei avere carenze organiche, li consigli lo stesso? Grazie Ila
Ciao Ilarianeri, l'alga klamath è sicuramente efficacie ma su lungo periodo, non ha effetto immediato, almeno secondo la mia esperienza. Ho trovato immediati i succhi fatti in casa di frutta e verdura, penso anche i germogli (li devo provare in questi gg) hanno una grande quantità di vitamine ma sono molto proteici e vanno bene solo in transizione. Per le creme hai esigenze particolari? (pelle secca.. ecc) Così posso suggerirti qualcosa di specifico :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti