Pagina 1 di 1

Successi dopo 6 mesi di Ehret - Danielsam

Inviato: 9 ottobre 2008, 11:56
da danielsaam
Voglio riportare qui i miei successi conseguenti al sistema di guarigione della dieta senza muco in modo da poterli condividere con tutti voi sia nuovi che già "rodati ehretisti" o semplici curiosi del forum :D

Come già riportato nell'oggetto sono 6 mesi che seguo questo nuovo stile di vita con, per me, pochi sgarri: tipo pane di segale tostato e con burro di noci pecan, qualche confezione di cereali misti lavorati a mano e organici, ahimè alcuni sacchetti di patatine fatte però solo con ingredienti per quanto possibile organici e qualche rara birra ...

Nonostante ciò sono soddisfatto dei miglioramenti che ho notato fin'ora:

- Da quando ero adolescente la pelle di alcune dita si screpolava, diventava debole, si tagliava e faceva male, ora non è mai passato così tanto tempo senza che usi cera d'api tanto la pelle s'è irrobustita ed è tornata in condizioni di salute.
- Quando mi faccio la barba non mi si irrita più la pelle sul collo e, quando ho finito, mettere il dopobarba mi sembrerebbe un oltraggio, tanto la pelle mi rimane lucida e delicata per tutto il giorno!
- Riduzione notevole dei punti neri in viso.
- Acquisito un rapporto di più amore con il mio corpo; quando mi faccio la doccia mi dà delle bellissime sensazione accarezzarmi la schiena le braccia la pancia ed il petto; prima la doccia la sentivo quasi solo come una cosa da fare per obbligo; ora è un piacere. Va detto che ho gettato nel cestino tutti i bagnoschiuma e shampoo.
- Nei giorni in cui presumo la disintossicazione avvenga per altre vie la forfora mi scompare completamente.
- Riduzione consistente di un eritema che ho all'altezza dello sterno da almeno 10 anni.
- La "pancetta" praticamente scomparsa, cosa che non ero riuscito a fare neanche con palestra, calcio, etc ... l'unica cosa è che ho perso veramente molto peso (prima pesavo 78Kg ora sono sui 58-60 per 1,81cm di altezza) ma mi sento a mio agio, mi sono accorto specialmente che prima avevo una faccia gonfia! Penso che bisognerebbe riconsiderare i parametri di salute attuali; "bello paciocotto" non penso si possa dire di una persona in perfetta salute.
- Intenzioni e scopi migliorati; per ora, e finché posso, sto lavorando solo 3 giorni a settimana, il necessario per mantenermi, gli altri ho deciso di dedicarli a me stesso e questo non mi dà nessuna paura di non metter via soldi, anzi lo vedo come un investimento, cosa che mi sarebbe parsa assurda tempo fa se non fossi stato un milionario.
- Nel lavoro mi innervosisco molto più di rado, sono molto meno irritabile.
- Alla mattina quando mi alzo non ho più avuto mal di testa (a dire il vero ora neanche in altri momenti della giornata), nemmeno dormendo poche ore; prima se non dormivo abbastanza rimanevo "rinco..." tutto il giorno e mi tiravo sù a forza di caffè; inoltre non mi succede più d'alzarmi più stanco di quando andavo a coricarmi.
- Riesco più spesso a respirare contemporaneamente tramite tutte e due le narici, prima riuscivo costantemente a farlo solo tramite una o l'altra. (tra l'altro mi piacerebbe capire da dov'è uscito questo muco che tempo fa mi procurava sinusiti e raffreddori visto che in questi mesi non ho avuto fuoriuscite di muco da gola e naso; da qualche se n'è sicuramente andato!).
- Per ultima cosa vorrei dire che in questi 6 mesi sono stato a letto per due vole con la febbre e malessere generale (tipica influenza) ma sono riuscito a uscirne vivo senza nessun farmaco, che tra l'altro ho sempre odiato! Evviva!!!! Viva Ehret! :lol:

P.S.
E' incredibile come ora in effetti molti cibi come la carne e i latticini mi sembrano una cosa oltraggiosa da dare in pasto al mio corpo. Mi stupisco del fatto che non mi fa più nessuna voglia mangiare la pasta visto che ho passato tutti i miei 28 anni mangiandola anche 2 volte al giorno; spero di continuare così per il cammino verso una sempre maggiore guarigione!

Buona vita a tutti! :D

Inviato: 9 ottobre 2008, 13:39
da luciano
Complimenti danielsaam! :D

Resta sempre il fattore peso, che a volte preoccupa quando ci si trova magri rispetto alla maggioranza.

Tuttavia occorre molto esercizio fisico per ricostruire i muscoli con la dieta.
Per il resto , molti "là fuori" vorrebbero avere i tuoi risultati riguardanti la salute! :D

Inviato: 14 ottobre 2008, 6:14
da danielsaam
luciano ha scritto:Resta sempre il fattore peso, che a volte preoccupa quando ci si trova magri rispetto alla maggioranza.

Tuttavia occorre molto esercizio fisico per ricostruire i muscoli con la dieta.
Sì, in effetti cerco di fare quasi ogni giorno almeno mezz'ora di esercizi fisici (tipo flessioni, addominali, etc ...) e di stare almeno un'ora alla luce vitale del sole; tra l'altro consiglio a tutti anche la lettura del libro "La Luce Che Cura", libro a cui mi sono avvicinato per cercare di capir di più il motivo dei bagni di sole che Ehret faceva.

Immagine

P.S.
Naturalmente i ringraziamenti a te, Luciano, sono scontati ma lo voglio scrivere lo stesso, per la dedizione con cui continui a diffondere il messaggio di Ehret. :D