Foca 1° anno di transizione

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Foca 1° anno di transizione

Messaggio da Foca »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Finalmente è arrivato anche per me il 1° COMPLEANNO!! In verità è fra qualche giorno, ma visto che sono con le valige in mano.....vi faccio un sintetico riassunto della mia situazione.

Posso sicuramente dire che (nonostante il tremendo male alle reni degli ultimi 4 giorni) MI SENTO RI-NATA. :wink:

I miglioramenti che ho con certezza potuto conquistare sono i seguenti:

1) Lucidità MENTALE che non ricordavo di avere mai avuto. (mi rendo anche conto che i miei pensieri sono più positivi).

2) Sento il mio corpo più "libero", "sciolto".

3) La mia forza è notevolmente aumentata.

.....ed è solo il primo anno :wink:

ALIMENTAZIONE ATTUALE:

Da tanti mesi faccio il digiuno della non colazione, credo 7/8 mesi.
Pertanto arrivo all'ora di pranzo solo con liquidi.
Appena alzata acqua con argilla o acqua e limone.

Poi tisane 2 ogni mattina. Metà mattinata, non sempre, succhi di frutta FRESCA e VERDURE.
Solo poco prima di pranzo mangio la frutta.

Mi accorsi ben presto che mangiare frutta fresca a metà mattinata mi scatenava la fame.

PASSO INDIETRO:
Questa primavera, a Pasqua, mi resi conto che ero "finita" a mangiare solo verdure cotte e frutta.

Ero di cattivo umore, (mi facevano notare gli altri) e sempre nervosa.
Quindi decisi di fare un passo indietro.

Attualmente a pranzo mangio: FRUTTA, poi verdura o insalata e 2 0 3 volte a settimana 50 gr. di pasta.
A volte Quinoa.
Nel pomeriggio frutta a volontà e la sera verdura cotta. Una volta a settimana mezza mozzarella.
Il sabato ancora una mezza pizza "leggera".

C'è stato un periodo in cui davo l'assalto al DOLCE, attualmente si è molto attenuato questo RAPTUS, quasi scomparso :wink:

Direi che come breve rendiconto possa bastare.

Io sono molto contenta dei miei risultati.

Salute :lol: Patrizia

P.S. dimenticavo.......qualche giorno fa ho ricevuto complimenti per LA MIA BELLA PELLE, così mi hanno detto, ma io ricordo........ anche quando passavo davanti allo specchio e non mi riconoscevo :wink:


"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Grande!

Piano piano si migliora!

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ciao Foca
Complimenti, vedrai che man mano la salute migliorerà sempre di più, poi magari con l'idrocolon riuscirai a ripulire del tutto, e la "vecchia vita" Ti sembrerà solo un ricordo
Con simpatia
Celestia
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Patrizia,
mi ricordo ancora quando sei arrivata qui su questo forum.
Sono contento che tu abbia persistito. :D
E complimenti.
Un abbraccio.
Luciano.
Marmo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 101
Iscritto il: 7 giugno 2009, 6:00
Località: Parma

Messaggio da Marmo »

Complimenti!! e sei solo al primo anno!! e quanti risultati positivi!!
continua così!!
«Viviamo in un’epoca pazza, nella quale chi effettua scelte alimentari sane e giuste è spesso considerato strano, mentre viene reputato normale chi mantiene abitudini alimentari che favoriscono le malattie e causano enormi sofferenze»
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Ci siamo, il 2° compleanno si avvicina.

Nonostante sia stata SUPER-IMPEGNATA 8O a togliere la "Camicia di FORZA CHIMICA" a mia sorella, il 2° compleanno Ehretista si avvia a conclusione. :wink:

Quello che ho potuto fare per mia sorella, in questo 2° ANNO di transizione, è senza dubbio un SUCCESSO, che MAI avrei potuto ottenere senza avere conosciuto Ehret, grazie a Luciano. :lol:

In questo anno mi sono sicuramente "distratta" dalla mia transizione, ma conto di rimettermi subito a lavorarci con più attenzione :wink:

Sicuramente un altro successo che ho ottenuto è la maggiore SICUREZZA che ho conquistato. :D
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

Complimenti per l'impegno che hai messo nel migliorare te stessa e nell'aiutare tua sorella in una situazione certo non facile :wink:
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Foca, come sempre ti auguro ogni bene, per te e per tua sorella, che è in ottime mani per la prima volta nella sua vita.

Spero tu riesca sempre a trovare la forza per continuare e crescere ogni giorno di più!

Ciaoo baci e abbracci
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Anche i miei complimenti per la tua determinazione, Fochina.
Il sentiero che si sta percorrendo è difficile e pieno di distrazioni ed insidie, ma la ricompensa finale per chi persiste sino alla fine è di gran lunga superiore a tutti i sacrifici fatti. Un giorno sono sicuro che ringrazieremo noi stessi per non avere mollato.
L'importante è non girarsi mai indietro, o meglio, farlo solo per correggersi e migliorarsi. Se si cade ci si rialza, anche 1000 volte...come dice P. Yogananda .."un santo è un peccatore che non si è mai arreso".
:)
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Complimenti Patrizia!

Dal tuo messaggio traspare felicità!!!! :D :D :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Ri-spolvero questo topic, anche se andrebbe cambiato il titolo. :wink:

Mi avvio alla conclusione del 3° anno di transizione, in questo periodo non mi sento bene, colpa di una "allergia" che non vuole ancora abbandonarmi, ma soprattutto a causa di un malessere generalizzato, al quale però posso FINALMENTE dare un nome "Fibromialgia", grazie ad Aran che mi ha "ILLUMINATA", finalmente sono riuscita a mettere insieme vari tasselli del mosaico, questa fibromialgia è quasi sicuramente causata dalla mia Disfunsione Cranio Cervico Mandibolare e su questo fronte dovrò lavorare da adesso in poi.

Sicuramente anche il mio sistema linfatico è bloccato a causa di due otturazioni al mercurio, posizionate proprio sopra ai due denti collegati ad esso.

Anche su questo devo lavorare da adesso in poi.

Di tutto questo però voglio guardare il lato positivo: almeno adesso conosco le cause dei miei disturbi e posso lavorarci su.

Ma in questa sezione si viene per scrivere i successi e quindi vi racconto che poco tempo fa, il Dott. Zahlmann di Firenze, dentista ma anche omeopata, guardandomi l'iride mi ha detto: "Lei ha un BUON SISTEMA SANGUIGNO" :wink: :D come dire che il SdGdDsM ha funzionato, che i tre anni impegnati nella transizione hanno dato i loro frutti, certo se si guarda globalmente le mie condizioni, qualcuno potrebbe dirmi:"Ma se sei un catorcio*....... il tuo SdGdDsM non funziona"

Il fatto è che bisogna veramente andare a fondo delle cose e cercare le cause altrimenti si fa veramente confusione.

Una cosa è certa, io non potrò mai più tornare indietro.

Buona guarigione a tutti e........mi raccomando, DETERMINAZIONE! :lol: :D


P.S. "catorcio" questo termine è usato in Umbria per definire una persona malaticcia, piena di malanni, io insomma, malaticcia, ma con un buon sangue :wink:
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

... alla conclusione del terzo anno di transizione, è ancora cambiata la tua transizione, rispetto a quanto avevi scritto a inizio topic?

Grande Foca!! :P

Ale
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

swami863 ha scritto:... alla conclusione del terzo anno di transizione, è ancora cambiata la tua transizione, rispetto a quanto avevi scritto a inizio topic?
ho consolidato l'abitudine del digiuno della non colazione, non mangio più pasta ed il pane solo due fettine al giorno, di segale.

in questo periodo ho eliminato anche la pizza del sabato (integrale, ovviamente) che ancora mangiavo (ma questa è una abitudine ancora da consolidare).

Mangio ancora una mozzarella a settimana, ed ancora non sono riuscita ad eliminare del tutto la cioccolata, ancora qualche volta ci ricasco, ma comunque sono riuscita ad eliminare del tutto la voglia dei biscottini, che in un certo periodo della transizione era un richiamo irresistibile.

Non ho ancora eliminato il sale :roll: ma credo di essere abbastanza avanti nella transizione, come ho scritto sopra, il parere del Dott. Zahlmann, che ho un buon sistema sanguigno, mi conferma che il SdGdDsM è stato efficace ed ha dato i suoi frutti.

Certo sono anche convinta che il fatto di avere il sistema linfatico che non funziona bene, NON mi abbia consentito di eliminare molti "rifiuti" che sono in circolazione, quando il sistema linfatico riprenderà a funzionare, mi libererò meglio da tossine e ostruzioni.

Adesso devo lavorare sulla bocca (e vi garantisco che c'è molto da fare)
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Foca 1° anno di transizione

Messaggio da luciano »

Questo articolo potrebbe interessare a chi ha la Fibromialgia;
Fibromialgia, che cos’è e come si cura

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti