un passo avanti e due indietro

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

un passo avanti e due indietro

Messaggio da Tenzin »

Ciao a tutti.
Rieccomi, sono stato un pò assente dal forum per diversi motivi.
Sono nel pieno di un digiuno, proseguo sempre con la transizione.
A volte sento la mancanza della pasta, ho mangiato un pò di quella senza glutine, quella integrale ma capisco che è sempre e comunque cibo che produce muco.
Anche qui come nel resto delle cose della vita si fa un passo avanti e due indietro, ma oggi ho capito che è inutile colpevolarizzarsi ma che è più importante rendersi conto dei propri limiti e proseguire cmq, andare avanti consapevole che la strada è quella giusta. Tutti i farmaci che usavo continuano a rimanere negli scaffali della farmacia! Il mio piccolo successo non tanto per il quarto giorno di digiuno, ma per questa maturità psicologica e la forza interiore di non lasciarsi sconfiggere e/o sconfortare se ad un passo avanti ne seguono due indietro. Piano, piano ne' farò due avanti ed uno indietro, poi saranno sempre di più quelli in avanti. Ho iniziato a Settembre scorso e proseguo.
Felice di ritrovarvi.
Buona vita.
Massimo. :wink:


L´uomo è il prodotto del suo pensiero:
Egli diventa ciò che pensa

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

I passi indietro sono normali: non puoi pretendere di cambiare in una notte; le situazioni si formano nel tempo, e questo è necessario per cambiarle. Comunque la consapevolezza di poter cambiare è molto importante, quindi anche se fai qualche passo indietro non scoraggiarTi: vedrai che i risultati arriveranno ugualmente
Ciao
Auguri e buon proseguimento
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

:D Questo è quello che vedi con la "consapevolezza mentale" ma nel profondo il rapporto probabilmente è di molto ribaltato :wink:
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao Tenzin, bentornato. :D

Se può consolarti anch'io ho fatto dei passi indietro nella dieta per vari motivi.

Sono stra-convinto che il Sistema di Guarigione Della Dieta Senza Muco è la verità per quanto riguarda l'alimentazione e rappresenta, guardiamoci bene, non la meta, ma il mezzo per raggiungere una meta che per inesperienza, testardaggine e leggerezza pensavo di conseguire in quattro e quattr'otto.

Adesso penso di aver trovato un migliore equilibrio introducendo un pò di cibi mucosi (i prodotti di derivazione animale non riesco però neanche lontanamente a guardarli) che col tempo sono sicuro di eliminare.

Tengo inoltre a sottolineare che è inutile pretendere di avanzare in questo cammino dell'alimentazione senza risolvere anche i propri conflitti interiori/spirituali. Vale anche il discorso inverso. Le due cose devono andare a pari passo perchè siano ben superate e sopportate.

Un abbraccio,

Daniele
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti