Pagina 1 di 1

un passo avanti e due indietro

Inviato: 12 marzo 2010, 15:58
da Tenzin
Ciao a tutti.
Rieccomi, sono stato un pò assente dal forum per diversi motivi.
Sono nel pieno di un digiuno, proseguo sempre con la transizione.
A volte sento la mancanza della pasta, ho mangiato un pò di quella senza glutine, quella integrale ma capisco che è sempre e comunque cibo che produce muco.
Anche qui come nel resto delle cose della vita si fa un passo avanti e due indietro, ma oggi ho capito che è inutile colpevolarizzarsi ma che è più importante rendersi conto dei propri limiti e proseguire cmq, andare avanti consapevole che la strada è quella giusta. Tutti i farmaci che usavo continuano a rimanere negli scaffali della farmacia! Il mio piccolo successo non tanto per il quarto giorno di digiuno, ma per questa maturità psicologica e la forza interiore di non lasciarsi sconfiggere e/o sconfortare se ad un passo avanti ne seguono due indietro. Piano, piano ne' farò due avanti ed uno indietro, poi saranno sempre di più quelli in avanti. Ho iniziato a Settembre scorso e proseguo.
Felice di ritrovarvi.
Buona vita.
Massimo. :wink:

Inviato: 12 marzo 2010, 16:26
da celestia
I passi indietro sono normali: non puoi pretendere di cambiare in una notte; le situazioni si formano nel tempo, e questo è necessario per cambiarle. Comunque la consapevolezza di poter cambiare è molto importante, quindi anche se fai qualche passo indietro non scoraggiarTi: vedrai che i risultati arriveranno ugualmente
Ciao
Auguri e buon proseguimento

Inviato: 13 marzo 2010, 9:43
da bactabeven
:D Questo è quello che vedi con la "consapevolezza mentale" ma nel profondo il rapporto probabilmente è di molto ribaltato :wink:

Inviato: 13 marzo 2010, 10:16
da danielsaam
Ciao Tenzin, bentornato. :D

Se può consolarti anch'io ho fatto dei passi indietro nella dieta per vari motivi.

Sono stra-convinto che il Sistema di Guarigione Della Dieta Senza Muco è la verità per quanto riguarda l'alimentazione e rappresenta, guardiamoci bene, non la meta, ma il mezzo per raggiungere una meta che per inesperienza, testardaggine e leggerezza pensavo di conseguire in quattro e quattr'otto.

Adesso penso di aver trovato un migliore equilibrio introducendo un pò di cibi mucosi (i prodotti di derivazione animale non riesco però neanche lontanamente a guardarli) che col tempo sono sicuro di eliminare.

Tengo inoltre a sottolineare che è inutile pretendere di avanzare in questo cammino dell'alimentazione senza risolvere anche i propri conflitti interiori/spirituali. Vale anche il discorso inverso. Le due cose devono andare a pari passo perchè siano ben superate e sopportate.

Un abbraccio,

Daniele