Primi mesi e quelli che verranno

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

MariaFiore
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 87
Iscritto il: 26 maggio 2013, 6:00
Località: Barletta

Re: Primi mesi e quelli che verranno

Messaggio da MariaFiore »

E' vero, insieme è più facile :)
se hai finito le cose da fare per tenerti impegnata, domani potresti iniziare le pulizie di Pasqua a casa mia :lol: :)
Ciao e Buonanotte


"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima" Albert Einstein
Maria Fiorella

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Primi mesi e quelli che verranno

Messaggio da swami863 »

Dopo un' assenza di varie settimane, stasera col mio computerino nuovo (l' altro è morto del tutto), faccio con voi il punto rapido della mia transizione.
Questo post serve molto a me per monitorarmi e correggere ciò che sto perdendo del percorso originale.
Nelle ultime settimane, complice forse l' estate, sto facendo infatti un Ehretismo "di testa mia" :)
Non sto facendo il digiuno della colazione, anche se mangio frutta acquosa come melone o anguria.
Faccio un pranzo a frutta dolce, in questo periodo tanti fichi.
E poi....chiamarla cena....è poco....la chiamerei "l'enorme" : 8O
Già, perché mentre durante il giorno faccio pasti adeguati nelle quantità, la sera come ho già condiviso, provo il gusto di insalate giganti (seguite dal cotto) che mi lasciano lo stomaco gonfio e teso anche il giorno dopo.

Non demordo e a forza di scriverlo sono certa che cambierò modalità, all' inizio del percorso facevo meno fatica con le quantità perché stavo subito male.
Oggi no, ma il mio stomaco merita comunque un rispetto diverso.

Una cosa bella a riassunto dei miei miglioramenti: l' altro giorno la mia amica operatrice Shiatzu mi ha fatto un trattamento: era un anno che non me ne faceva e mi ha trovata TRASFORMATA, la milza per niente affaticata, lo stomaco rinato, solo l' intestino ancora teso, ma lei ricorda in che stato ero pochi anni fa .
Nel frattempo anche le mie braccine stuzzicadenti si stanno rimodellando, stasera le guardavo dopo la doccia....bentornati muscoletti!!!
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Primi mesi e quelli che verranno

Messaggio da swami863 »

Premetto che ho attraversato sintomi peggiori, condivido più che altro un "fastidio".
Dopo 2 anni di magrezza estrema, da 3/4 mesi il mio corpo ha iniziato a cambiare.
Ho ripreso il mio peso e anche coi muscoletti va meglio, ma.....mi è venuta un po' di pancetta :?
O meglio non ho in questo momento il segno della vita, ho cambiato forma, non ci sono abituata, convivo con la sensazione di gonfiore tra stomaco e addome.
Attribuivo questo all' insalata, sapete che ne ho mangiata tanta davvero: ultimamente l' ho ridotta moltissimo, ma mi sembra non stia cambiando nulla.
Anche l' intestino si svuota con più difficoltà, feci collose, mi aiuto coi clisteri. Sto mangiando soprattutto uva, anguria quando la trovo e meloni, qualche fico.
Verdure miste crude e una cotta a cena. Cereali proprio non mi vanno più, neanche le patate mi attirano in questo periodo, ma sto bene così.
Chissà cosa sta succedendo? come se ciò che mangio "stagnasse"...sarà un passaggio anche questo... :)
Domani compro i fermenti lattici
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : Primi mesi e quelli che verranno

Messaggio da swami863 »

Oggi compio 50 anni.
Emozionata e senza retorica dico GRAZIE a Ehret, a te Luciano e a tutti voi per avermi accompagnata in una trasformazione che va oltre ogni immaginazione!
Da 3 anni in questo percorso, con tante curve a gomito, con momenti anche di scoraggiamento, ma con tanta sana caparbietà, di quella che ero è rimasta forse....la voce! :P

Oggi ho una salute e una Gioia, una Leggerezza che non avevo a 20 anni, non tornerei indietro neanche di un giorno, guardo avanti davvero pensando che il meglio debba ancora arrivare!

Un grazie lo dico anche in ultimo a me stessa per non aver mollato mai e per averci creduto SEMPRE.

Che io possa restituire tutto quello che questo magnifico percorso mi ha dato in questi anni :)
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Primi mesi e quelli che verranno

Messaggio da Fiorenzo »

swami863 ha scritto:Oggi compio 50 anni.
Augurissimi!!!
Questi post dovrebbero essere stampati come testimonianze e divulgati a gogo!!! :D
Ancora tanti auguri, di buon compleanno e di buon proseguimento.
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

re : Primi mesi e quelli che verranno

Messaggio da daleo »

Auguri bilancina, bello leggere persone positive.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Primi mesi e quelli che verranno

Messaggio da luciano »

Auguri per il tuo primo mezzo secolo! :D
E brava per tutto! :D
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : Primi mesi e quelli che verranno

Messaggio da swami863 »

....grazie grazie grazie!! :D ....è stato il compleanno più spensierato e felice di questi primi 50... :P
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

re : Primi mesi e quelli che verranno

Messaggio da margherita »

Auguri! Guardiamo in avanti anche insieme :D :D :D
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Re: Primi mesi e quelli che verranno

Messaggio da sibillina »

swami863 ha scritto:Oggi compio 50 anni.
Emozionata e senza retorica dico GRAZIE a Ehret, a te Luciano e a tutti voi per avermi accompagnata in una trasformazione che va oltre ogni immaginazione!
Da 3 anni in questo percorso, con tante curve a gomito, con momenti anche di scoraggiamento, ma con tanta sana caparbietà, di quella che ero è rimasta forse....la voce! :P

Oggi ho una salute e una Gioia, una Leggerezza che non avevo a 20 anni, non tornerei indietro neanche di un giorno, guardo avanti davvero pensando che il meglio debba ancora arrivare!

Un grazie lo dico anche in ultimo a me stessa per non aver mollato mai e per averci creduto SEMPRE.

Che io possa restituire tutto quello che questo magnifico percorso mi ha dato in questi anni :)
Che belle parole Swami!!!
Le stesse sensazioni che ho io, su questo percorso da 5 anni e i 50 li compiero' l'anno prossimo!
Grazie per aver espresso cio' che provo anche io!
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
dany65
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 dicembre 2013, 6:00
Località:

re : Primi mesi e quelli che verranno

Messaggio da dany65 »

Veramente un bel percorso che mi spinge a provare! Oggi inizierò anch'io, ho letto che hai compiuto 50 anni, siamo quasi coetanee, dato che ne ho 48. Non ho tutte le tue vicissitudini alle spalle. Io ho sempre avuto un'alimentazione normale, quindi con tutti i cibi mucosi, anche se ho sempre mangiato un po' di frutta e di verdura, ma, a quanto pare, non è bastata, dato che, da qualche anno, il mio organismo si sta ribellando e, fino ad ora, non avevo capito cosa volesse dirmi, nonostante una polmonite 5 anni fa.
Adesso voglio proprio provare a depurare questo complesso apparato che è il mio organismo e, se butto giù qualche chilo meglio, dato che sono un po' in sovrappeso. Spero di riuscire come te a non scoraggiarmi e a compiere un bel percorso! :lol:
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : Primi mesi e quelli che verranno

Messaggio da swami863 »

Da mesi non aggiorno il mio Diario e stasera ho voglia di farlo :)

Negli ultimi mesi c' è stata un' ulteriore svolta, accellerata: a Gennaio ho fatto una bella bonifica dentale, con l' estrazione dei denti devitalizzati superiori.
Il mio corpo sta sperimentando un' ulteriore scalino verso la salute: non credevo si potesse stare così "stabilmente" bene.
Nella settimana successiva ho avuto diversi giorni di forte diarrea, questa sconosciuta mai avuta prima, dopo di che l' intestino per la prima volta in 50 anni si è finalmente stabilizzato.

Soffrivo di stipsi già da bambina, finendo addirittura al Pronto Soccorso, quindi capite il mio stupore.

So quanto in questo forum si insista sulla necessità di bonificare la situazione dentale e non osso che confermarvelo con la mia storia recente.

E' cambiata anche la necessità del mio corpo: in questi ultimi due mesi sto veleggiando sempre più verso il crudo, raramente una patata al forno o una piccola porzione di verdura.
Ma è sempre più raro perché è proprio il corpo che mi chiede cibi vivi e io ho imparato ad assecondarlo.

Soprattutto ho imparato la pazienza: so che la guarigione ha i suoi tempi e non interferisco più mettendomi di mezzo: dopo l' intervento, all' altezza delle anestesie e dei denti infetti, sulle guance sono comparsi sfoghini mai avuti prima, come due coroncine.
Non sono ancora via del tutto ma aspetto, passeranno :P

Mi ripeto sempre nel mio Grazie a tutti, ma che altro dire?....è tutto così bello! :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Primi mesi e quelli che verranno

Messaggio da luciano »

Complimenti e buon proseguimento! :D

Sono contento che la ragione dell'insistere sulla bonifica dentale venga sempre più compresa e i risultati evidenziati.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : Primi mesi e quelli che verranno

Messaggio da swami863 »

Si Lciano, avevo già scritto nella sezione apposita, ma ho voluto dedicare due righe alla situazione dentale anche qui, perchè è stata una svolta pazzesca per me!

Ora vorrei provare una pulizia del fegato: ho solo un pò di ansia sulla possibile razone del mio corpo che è sensibilissimo e ho....il vomito/nausea facile....tutto quel' olio mi vien male solo all' idea :P
So che l' avete fatta in molti e siete ancora qui tra noi :D ...è solo un pò di ansia....

Vi aggiorno a breve
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Primi mesi e quelli che verranno

Messaggio da luciano »

L'olio sbattuto con il succo di pompelmo diventa bevibile, non nauseante. Il resto è tutto mentale! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti