primi passi verso la guarigione: i miei primi 15 giorni...

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
cinzia_71
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 marzo 2007, 6:00
Località:

primi passi verso la guarigione: i miei primi 15 giorni...

Messaggio da cinzia_71 »

ciao a tutti,
dopo aver letto il libro di Ehret, da circa due settimane ho iniziato molto, molto gradualmente una dieta di transizione.
Ho essenzialmente abbandonato zuccheri raffinati e carboidrati, mentre l'abbandono delle proteine animali sta procedendo con più difficoltà...sono da sempre stata una grande mangiatrice di carne...
Ebbene nonostante la mia applicazione per ora solo parziale dei menù di Ehret, devo dire che comincio a vedere i primi risultati:
1) ho perso circa due chili, tutti a livello dell'addome (ma guarda un po'....he he)
2) ho risolto la mia stitichezza che credevo essere "costituzionale"..., mi sembra impossibile poter evacuare da una alle tre volte al giorno quando fino a poco fa gridavo al miracolo se riuscivo una volta alla settimana!
3) mi sono resa conto che prima mangiavo molto molto di più del necessario, scopro per la prima volta nella vita che posso saziarmi e sentirmi appagata mangiando semplicemente frutta o verdura. Credo veramente che quando si è onnivori si mangia per compensare i squilibri generati dagli alimenti insalubri e non per fame: si fa di tutto per evitare che il processo di disintossicazione abbia inizio!
4) la cellulite, mia fedele compagna dai primi anni della pubertà, sta visibilmente sciogliendosi!
5) mi sono accorta che si è innescato un processo di disintossicazione che continua anche se ogni tanto faccio qualche piccolo sgarro.
6) le mie mani e i miei piedi sono caldissimi, roventi, mentre abitualmente li avevo sempre gelati.
7) mi sento più serena, più forte fisicamente, sento il respiro che si fa più profondo, le vie respiratorie più libere.


I disturbi (legati soprattutto al consumo di frutta nei giorni del test dello specchio magico) sono stati abbastanza limitati:
risvegli all'alba...quando sono normalmente una grande dormigliona,
qualche doloretto intestinale, una transitoria e leggera tachicardia, qualche brufoletto sul viso.

Questa è la mia esperienza, come primi passi può andare bene, non credete?
Vedremo il futuro cosa mi riserva, visto che ho problemi cronici con cui convivo da sempre.
Li scrivo qui: chissò un domani potrò dirvi di averli superati completamente!
1) un dolore di origine sconosciuta all'addome destro (tutte le analisi, ecografie, radiografie con contrasto danno sempre esito negativo), e
2) un'otite cronica all'orecchio sinistro che mi porto dietro da circa 30 anni (ora ne ho 35!). L'orecchio è stato operato e l'otite rimossa chirurgicamente insieme con buona parte del timpano (circa 18 anni fa). Nonostante questo l'otite continua a ripresentarsi periodicamente e la capacità uditiva non riesce a ripristinarsi (nonostante la timpanoplastica) per l'eccessiva produzione di cerume.

Vi terrò aggiornati degli sviluppi...
un saluto caro
Cinzia


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Cinzia, davvero complimenti.
Hai messo giù una serie di successi fantastica.
E' bello vedere di persone motivate come te a sperimentare ed a gridare al successo. E che bello esempio per gli altri!!!
Sembra che il tuo organismo risponda davvero bene alla transizione e ciò va tutto a tuo vantaggio, specie in termini di fiducia.
qualche doloretto intestinale, una transitoria e leggera tachicardia, qualche brufoletto sul viso.
Ricorda che se ciò che avverti dovesse divenire per te eccessivamente indesiderabile, potrai in qualsiasi momento alleggerire la transizione o fare un passetto indietro; in questo modo tu non soffrirai e l'organismo non andrà in intasamento per eccessiva intossicazione da tossine.

Se procederai a questa velocità, sono certo che a breve riceverai sorprese sempre più belle.
Brava
Un abbraccio. Arca
:D :D :D :D
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Cinzia,
complimenti. Che dire di più? :D
Avatar utente
suffi
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 6:00
Località: trentino

Messaggio da suffi »

Complimenti anche da parte mia,bell'inizio,tienici informati,grazie.Ciao :wink:
Avatar utente
cinzia_71
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 marzo 2007, 6:00
Località:

ma come siamo belle con Ehret!

Messaggio da cinzia_71 »

ho cercato un titolo un po' spiritoso per aggiornarvi su come vanno le cose con la mia dieta di transizione.
Vi racconto dei piccoli-grandi successi ai quali sto assistendo (sto seguendo una dieta di transizione da poco più di un mese).
E i successi di cui vi racconto sono essenzialmente di natura estetica.
Avevo già accennato al fatto che la cellulite sta ormai scomparendo, ma anche altri cambiamenti sono in corso:
1) non ho più la placca batterica sui denti!
Sembrerà una stupidaggine ma per me è importante.
Ho sempre sofferto di placca batterica sui denti. Qulacuno obietterà: " ma perchè non te li lavi? He he!". Il fatto è che pur lavandomi benissimo i denti, ad esempio la sera, al mattino mi ritrovavo sempre con la placca. Personalmente non ho mai creduto che la placca dipendesse da residui di cibo, mi vado convincendo invece che sia materiale di scarto metabolico della bocca, se e vero che la lingua è una spugna che manifesta la situazione interna dell'organismo, potrebbe darsi che nel corso della notte le tossine interne vengano espulse anche in questo modo. E' una mia personale interpretazione che non ha nulla di scientifico.
La cosa importante è che non ho più la placca!
2) due lipomi della grandezza di una nocciola sono scomparsi!
3) la mia pelle è visibilmente più giovane. ha assunto la grana e l'incarnato di una sedicenne. Ho messo via le creme che usavo perchè non credo di averne più bisogno (almeno per ora!), non so quanto questo processo di ringiovanimento durerà ma per ora va benissimo!
Ho l'impressione che questo genere di dieta renda la pelle bella pulita e idratata da dentro. Credo che non dovrò più fare le periodiche pulizie del viso!
Anche per quanto riguarda il corpo i risultati sono molto buoni.
Ho sempre sofferto di aridità sulla pelle delle gambe, dove avevo una pelle asfittica e costellata da pori dilatati. Comincio a pensare che era solo il tentativo di espellere tossine dai pori della pelle.
4) le mie unghie sono diventati molto più forti e il letto dell'unghia più rosato. Credo dipenda dal miglioramento dell'irrorazione sanguigna.

insomma: non dovendo più comprare creme anticellulite, leviganti, nè creme per il viso e fondotinta, nè lo smalto rinforzante, non dovendo più fare le pulizie del viso, lo scrub del corpo ...non dovendo più comprare la carne nè i prodotti preconfezionati...bè ragazzi...mi stanno avanzando un sacco di soldi a fine mese!

accanto alle gioie un piccolo accenno ai dolori....
per quanto riguarda la disintossicazione nessun problema particolare perchè ogni tanto mi lascio cadere in tentazione e faccio un piccolo sgarro mangereccio...l'unica cosa che non riesco a capire è un senso di costrizione al cuore.
Secondo Ehret dipende dall'eliminazione di farmaci....ma la cosa strana è che io non dovrei aver farmaci in circolo...da circa 15 anni non uso più la medicina allopatica, solo saltuariamente mi curo con l'omeopatia ...mi sorge un gran dubbio: saranno mica gli antibiotici assunti nel corso degli anni dalla carne e dal latte contaminati?
rimane un mistero.....
a presto
Cinzia
Avatar utente
cinzia_71
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 marzo 2007, 6:00
Località:

ancora sulla placca batterica....

Messaggio da cinzia_71 »

solo ora mi sono accorta che in un altro topic pochissimi giorni fa è stata postata un'altra esperienza simile alla mia per quanto riguarda l'igiene della bocca. è interessante vedere come le esperienze combacino....prendiamone nota....possiamo scoprire cose interessanti insieme.
a presto
Cinzia
Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

:D i miei complimenti, cinzia!

Ottimi risultati....il bello di questa dieta è che oltre ad avere un beneficio sulla salute, sullo spirito, ringiovanisce anche il corpo! :wink:

Un abbraccio, win
...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti