Pagina 1 di 3

addio stitichezza

Inviato: 7 maggio 2007, 15:00
da astrid
Forse è esagerato , ma sono stra entusiasta da una settimana ho finalmente sgominato la stitichezza , vi giuro le ho provate tutte e ho letto tutti i consigli del forum , niente da fare ,ero sempre legata al clistere, finchè ho fatto la cura di disintossicazione con i sali di epsom , quella che elimina i calcoli biliari ...non sono stata tanto a guardare se ne avevo espulsi o meno , ma da quel giorno il mio intestino è regolare e mi sento finalmente una persona sana e normale . Non è finita ieri ero al mare e ho fatto una passeggiata che si è trasformata così per scherzo in corsa ...6 km e senza fiatone nè sudare nè crampi nè niente di niente se non una gioia e una voglia di ridere da non crederci UAUH !! inoltre giusto per dirla tutta la corsa l'ho fatta in acqua livello caviglia metà polpaccio, ancora oggi non ci credo!! Sono felicissima finalmente di contribuire a questo spazio, e spero di continuare , anche perchè ho ancora la mia pelle da sistemare... col tempo !

Inviato: 7 maggio 2007, 16:12
da luciano
Bellissimo Astrid, grazie per renderci partecipi della tua gioia. :D
Vedrai che anche la tua pelle si sistemerà.

Per chi volesse sapere di più sulla disintossicazione con i sali di epsom, posto il link:

Depurare il fegato

Inviato: 7 maggio 2007, 17:31
da syncster
Complimenti Astrid!!
Anch'io ormai soo legato al colema :cry:

Luciano questa disintossicazione del fegato è meglio farla secondo te?

Ah un altra cosa, è necessario seguire le indicazioni riguardo all'alimentazione descritta nell'articolo?

Inviato: 8 maggio 2007, 9:00
da arca
Fantastico Astrid, complimenti anche da parte mia.

Inviato: 8 maggio 2007, 10:59
da luciano
syncster ha scritto:
Luciano questa disintossicazione del fegato è meglio farla secondo te?

Ah un altra cosa, è necessario seguire le indicazioni riguardo all'alimentazione descritta nell'articolo?
Se uno ha bisogno di farla, secondo me dovrebbe farla.

Per fare una pratica, cura o altro bisogna seguire le istruzioni di chi l'ha ideata, altrimenti, modificando delle parti, non si sta più facendo la cosa originale e magari non dà i risultati sperati.

Re: addio stitichezza

Inviato: 8 maggio 2007, 20:15
da cieliazzurri
WOW! Complimenti Astrid, condivido la tua gioia! :P .
Sentirsi sani è meravilgioso. Ancora complimenti e WOW! :wink:

grazie

Inviato: 9 maggio 2007, 8:14
da astrid
Grazie infinite siete tutti tanto presenti e carini, questo da fiducia e sollievo e per dirla proprio tutta sono proprio commossa, grazie ancora !!

Inviato: 10 maggio 2007, 12:33
da agape
interessantissimo, ma dove si trovano questi sali?
ciao e complimenti anche da parte mia Astrid

Inviato: 10 maggio 2007, 14:20
da arca
I sali epsom sono noti anche come sale amaro, come sale inglese o come magnesio solfato e si reperisce in farmacia; costa pochi centesimi per bustina da 30 grammi.
Poiché sono dei violenti lassativi, se ne suggerisce l'uso solo per la procedura descritta e non per un utilizzo come normale purgante.

Sali di Epsom - Sale Amaro - Magnesio Solfato Marco Viti - Sale Inglese

Inviato: 10 maggio 2007, 15:19
da luciano
I sali di Epsom sono conosciuti con diversi nomi, in farmacia se chiedi sale inglese o sale amaro ti danno bustine come queste della Marco Viti:

Sale amaro Marco Viti (sali di Epsom). Indipendentemente dai nomi, il termine chimico è Magnesio Solfato.
saleinglese.jpg
saleinglese.jpg (11.31 KiB) Visto 5234 volte

argh!!

Inviato: 10 maggio 2007, 16:43
da astrid
caspita allora mi hanno proprio gabbato!! quando ho chiesto i sali di epsom+ l'ornitina in farmacia ho creato un subbuglio , nessuno sapeva cos'erano,hanno cominciato a sfogliare cataloghi su cataloghi..e il sale in barattolo da 50gr l'ho pagato €9,90 è della Lark Italia e l'ornitina €15,90..adesso sì che mi sentono. Credo che sia opportuno a volte dare prezzi e marche di alcuni prodotti per evitare che questi farmacisti se ne approfittino..dimenticavo quando mi hanno chiesto a che cosa servissero questi prodotti hanno sgranato gli occhi e mi hanno chiesto quale medico prescrivesse queste cose ....non mi dilungo sulla paternale che mi sono sentita su queste cure fai date...che scatole 'sti farmacisti !!ma pare a me o le farmacie sono diventate dei bazar?ops chiedo scusa sono uscita dal seminato!! certe cose riescono ancora a farmi inviperire..

Re: argh!!

Inviato: 10 maggio 2007, 17:07
da luciano
astrid ha scritto:..adesso sì che mi sentono. Credo che sia opportuno a volte dare prezzi e marche di alcuni prodotti per evitare che questi farmacisti se ne approfittino..dimenticavo quando mi hanno chiesto a che cosa servissero questi prodotti hanno sgranato gli occhi e mi hanno chiesto quale medico prescrivesse queste cose ....non mi dilungo sulla paternale che mi sono sentita su queste cure fai date...che scatole 'sti farmacisti !!ma pare a me o le farmacie sono diventate dei bazar?ops chiedo scusa sono uscita dal seminato!! certe cose riescono ancora a farmi inviperire..
Lascia perdere astrid, altrimenti dovrai ripulirti di nuovo il fegato! :lol:

Non puoi aspettarti altro da quella parte, sono lì per vendere per il massimo profitto. (Con le dovute eccezioni).

Inoltre vedono il cliente da un piedistallo e pensano che chiunque entri nella loro farmacia sia un imbecille disinformato ed è per questo che fanno delle paternali. Non serve discutere.

Quando mi chiedono a cosa mi serve qualcosa che voglio comprare, dico sempre che faccio delle prove per fare un concime ricco di minerali per le piante, o che devo purgare i criceti, a seconda dei casi.

Re: argh!!

Inviato: 10 maggio 2007, 19:00
da agape
macchiavellico!
grazie per le info adesso prvo a fermarmi in frmacia e vedo cosa succede.
ciaociao
Elena

Re: argh!!

Inviato: 11 maggio 2007, 15:45
da agape
ho preso il magnesio tipo quello postato da Luciano, l'ho pagato 50 cent a bustina. la farmacista mi ha chiesto cosa volevo fare (ma non è stata allarmista) e di stare attenta perchè è un purgante molto potente e si rischia di stare tutto il giorno sul water; ha detto anche che di solito si usa prima di fare degli esami del sangue perchè pulisce così bene l'intestino che non si rischia di avere esiti contaminati; poi per il latte materno perchè purificando l'intestino si hanno benefici per il latte. insomma fa una pulizia intestinale d'urto. oltre alle raccomandazioni tutto bene. adesso devo solo decidere se usarlo (non sono sicura di avere bisogno di una cosa così potente, ma non si sa mai) o se farlo usare a qualche familiare con pessime abitudini alimentari e intestito ostruito.
grazie della dritta
ciao a tutti
Elena

Re: addio stitichezza

Inviato: 23 maggio 2007, 21:07
da corvino72
Mi associo alle congratulazioni che ti sono già pervenute!