Il mio 3° compleanno

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
glc69
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 216
Iscritto il: 2 aprile 2008, 6:00
Località: Roma

Il mio 3° compleanno

Messaggio da glc69 »

Cari amici Ehretisti,
proprio oggi (e non è un pesce d'Aprile) compio il mio terzo compleanno nel percorso e domani festeggerò l'ingresso nel Forum.
Sembra ieri ed in realtà tanto è accaduto in questo tempo.

Da quasi un anno sono passato ad un'alimentazione 100% fruttariana a pranzo (con rare eccezioni) e spesso anche a cena mangio frutta e poi l'accompagno dopo un po' con insalatone ; proprio dall'estate scorsa, complice la bella stagione e l'ottima frutta, ho sperimentato spesso anche le giornate a sola frutta con grande "goduria".
D'inverno prediligo molto, soprattutto a cena, le "insalatone" intese nel senso delle quantità perché ne mangio una zuppiera alta strapiena (quella che conterrebbe 6 portate di pasta al ragù, per intenderci).

Da un punto di vista fisico devo dire che dopo il periodo iniziale di grande vigoria ed incremento della forza il trend si è rallentato; probabilmente ciò è dovuto all'incremento dell'attività agonistica e (ahimè) ad alcuni sgarri che ancora "compio allegramente".

L'aspetto più importante, quello che mi ha avvicinato ad Ehret, è però quello che mi da le maggiori soddisfazioni. Come già vi ho scritto in passato i mal di testa che mi colpivano con costanza e violenza sono quasi del tutto scomparsi (sono passato da una media di 3-4 a settimana ad una media di 3-4 l'anno) e soprattutto riconosco perfettamente le cause dell'insorgenza e riesco ad eliminarli quasi sempre. Ho nuovi stimoli personali e sportivi da portare avanti ed anche alcuni aspetti negativi del mio carattere si sono smussati.

Inoltre ho iniziato da due mesi a cantare in una Corale polifonica sperimentando un altro "strumento" di detossificazione di potenza straordinaria....v'invito a provare.

Inutile dirvi che devo molto a questo Forum ed a tutti gli amici che ho trovato qui; mi dispiace molto essere assente da così tanto tempo e non essere più un assiduo frequentatore. Purtroppo non amo molto i social net e non ne ho mai fatto mistero ma proprio qui ho trovato da subito un'atmosfera diversa e particolarmente interessante che mi ha coinvolto molto ed mi ha aiutato nel mio percorso di transizione. Questo è uno spazio di salute da custodire con cura.

Ringrazio ancora tutti gli amici e Luciano.

Un caro saluto a tutti
Gianluca


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ayrton
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 19 marzo 2011, 5:00
Località: bologna

Messaggio da ayrton »

benissimo amico, piacere di conoscerti io sono nuovo!!!! sapere che dei giorni sei anche fruttariano per me è bellissimo!!!

di solito cosa mangi giornata tipo^?
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Ciao Gianluca :wink:
bentornato e congratulazioni per i tuoi successi e per il 3°compleanno, a volte ti ho pensato, non vedendoti più sul forum, ma poi mi sono resa conto che anche io ho diminuito la frequenza, probabilmente è naturale che avvenga.

Anche io a Giugno compirò il 3° compleanno, ma io sono molto più indietro nel percorso della guarigione, ma come dice sempre Luciano, comunque godo della salute ri-conquistata e vado avanti.

Buon viaggio :D
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Complimenti Gianluca! :D
Continua cosi' e fatti vivo quando puoi!
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Mi accodo ai complimenti! :D
Avatar utente
glc69
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 216
Iscritto il: 2 aprile 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da glc69 »

Grazie amici miei, grazie a tutti.

Piacere mio ayrton e benvenuto in transizione. La mia giornata tipo dall'estate scorsa prevede:
- non colazione (bevo spremuta di limone con acqua e un po' di miele, da quest'anno non uso più l'acqua tiepida ma solo quella "ambiente" anche d'inverno)
- frutta a pranzo (ad es. 7-8 etti di mele e 4-5 etti di banane, oppure pere comunque a distanza le une dagli altri...quest'anno meno arance e mandarini che mi creano "scioglimento" accelerato e conseguente lieve mal di testa....chissà perchè l'anno scorso non era lo stesso...). talvolta a pranzo sostituisco la frutta con verdure e ortaggi crudi
- a cena tanta frutta tipo un melone gialletto (1,5 kg) oppure un altro tipo di frutta con qualche fogliolina di rughetta e poi, a distanza, insalatona mega come ho scritto sopra.
- talvolta, circa due volte a settimana, mangio ancora verdure cotte o per esigenze "sociali" o per gusto ma devo dire che ormai il crudo è al 95% della mia alimentazione
- periodicamente poi faccio un digiuno di 20-24 ore ogni venerdì per un mesetto
- integro con ferro e con alga spirulina e poi, per circa 10 mesi, ho intervallato periodi di assunzione di fermenti lattici a periodi di "riposo". adesso rinizierò a prenderli verso maggio
- gli sgarri ancora sono tanti (ahimè) soprattutto con la pizza ma se mi riguardo indietro so che anche queste compulsioni verranno superate di slancio...

Carissima foca anch'io ho pensato a te, anzi a voi, spesso e con sincero affetto. Purtroppo tantissimi impegni, familiari e non solo, hanno limitato molto il mio tempo libero da dedicare alla partecipazione attiva al forum. E inoltre, non lo nascondo, una certa pigrizia mi ha tenuto lontano anche quando avrei potuto. Come vi dicevo ci sono tante cose nuove che sto sperimentando a cominciare dall'impegno sportivo al canto ed a questo punto sento di voler anche riprendere il cammino spirituale (nel senso di pratica formale) che ho interrotto smettendo la meditazione giornaliera dopo oltre dieci anni di pratica. E' un periodo di grandi cambiamenti, anche fisici e nel look, e sento comunque che da voi tutti ho tratto molte delle energie che oggi mi animano.

Grazie anche a te mauro, mi farò vivo più spesso....ma non temete che "mi sia addormentato"; continuo il mio percorso e divulgo con sincera passione le nostre opinioni ed esperienze in tema di alimentazione e salute....ed ogni tanto qualcuno mi ascolta....e mi ringrazia.

Anche a te Luciano un saluto sincero; spero prima o poi di riuscire ad incontrarti di persona per ringraziarti guardandoti negli occhi.

La settimana prossima farò un'altra maratona, la mia prima internazionale.......spero di potervi raccontare una bella giornata!

Ciao a tutti
Gianluca
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

glc69 ha scritto: La settimana prossima farò un'altra maratona, la mia prima internazionale.......spero di potervi raccontare una bella giornata!
Buona maratona allora: sono sicuro che andai benissimo, specialmente se non fai l'errore di sgarrare proprio il giorno prima della gara! :lol:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Raccontaci poi della maratona! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti