Il diario di Selli: aspirante ehretista!

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Il diario di Selli: aspirante ehretista!

Messaggio da Selli »

Buongiorno a tutti! Ho rimandato anche troppo tempo questo momento. Ma ufficializzare la mia decisione aprendo questo topic se da una parte mi terrorizza, dall'altra mi gratifica, quindi mi butto.
Non spaventatevi se fra 1 settimana sparisco, come ho già scritto, perdo facilmente l'entusiasmo.
Dopo aver visto l'articolo "9 anni di crudismo" e aver scambiato qualche messaggio con voi, ho l'impressione che sia cambiato qualcosa in me, forse una maggior determinazione, forse una decisione che "è accaduta" dentro di me. Così ho rispreso seriamente a mangiare come si deve. O almeno ci provo.

Sono vegetariana da quando ero ragazzina, complice coniglio sparito dalla gabbia e ritrovato nel piatto. Il pesce se lo cucinavano gli altri, lo mangiavo volentieri. Da un anno, dopo due mesi di dieta crudista, il mio corpo si è rifiutato di nutrirsene. Così da un anno sono vegetariana a tutti gli effetti. Formaggi, latte e uova, solo se sono ospite di altri.
La mia droga: dolci e prodotti da forno in genere.

Alla prossima puntata interessanti :? particolari sulla mia salute psico-fisica. :wink:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

...continuazione...

Messaggio da Selli »

Sono "ormai" :lol: 5 giorni che ho ricominciato con la "dieta". Ieri mi hanno offerto dei biscottini artigianali, ma ho rifiutato tranquillamente. Non perchè volevo reprimermi, semplicemente non mi andavano. Che strano, non è da me. E' proprio vero che più ne sto alla larga e meno ne desidero.
Infatti come ormai tutti sapete sono una depressa drogata di dolciumi e cereali in genere.

Quando ero piccola soffrivo d'asma e allergie ad ogni cosa, così fino a 18 anni mi hanno imbottito di vaccini al cortisone. Poi mi sono rifiutata di continuare la terapia. Comunque sono sparite sia l'asma che le allergie.

Sono 15 anni che non vado da un medico tradizionale, a parte in gravidanza per gli esami di rito.

Oggi pulizia del fegato. Vi saprò dire com'è andata.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Buon proseguimento! :D
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Selli »

Grazie Luciano! :)
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Evvai Selliiiiiiiiiiiiiiiiii!
Vedrai che ce la farai...con l'aiuto del diario sarai più stimolata!!!! :wink:
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

I buoni propositi per almeno i prossimi 6 mesi.

Messaggio da Selli »

Grazie Jennifer mancavi solo tu! Mi son chiesta come mai tardavi tanto! :D
Ormai saranno quasi 10 giorni che non tocco più un dolce, mangio tanta frutta e verdura. Per ora il mio obiettivo è eliminare i dolci, la pasta e il pane. I cereali in chicchi mi servono ancora un po'.
Uova, latte e formaggi non mi mancano. Quindi se ogni tanto, da ospite, ne farò uso non sarà un problema.
Mi sento molto determinata. Ho anche ripreso in mano la situazione alimentare (e non solo) del mio bambino.
Insomma questo è un nuovo inizio in tutti i sensi! :)
Grazie ancora Jennifer, a presto!
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

E brava Selli :wink: !!!!

Tardavo xchè ieri e sabato sera non ho usato il computer!

Sei brava e spero x te che tu sia costante...x contrario,io stamattina ho ceduto ad un pò di tiramisù offertomi da mia sorella x sapere se fosse o meno buono :cry:

Ora lingua pesante e schifo generale...

oggi frutta a go-go :wink: !!!!
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Dai che siamo tutti "bravi"..!

Messaggio da Selli »

Ciao Jennifer, oggi ho una voglia di cereali che non ti dico. Senza parlare del cioccolato...Ma sono momenti, se resisto e penso ad altro, poi mi passa.
In fondo la mia dose giornaliera l'ho avuta a pranzo con un'insalata d'orzo perlato, lattuga e pomodori, condita con olio, limone e prezzemolo.
Una bontà non molto ehretista, ma meglio che un piatto di pastasciutta al sugo! :D
Anzi ti dirò che ho già molti sintomi di disintossicazione, tipo forfora, senso di intontimento, pancia gonfia, brufoli, ma anche maggior sensibilità, maggior capacità di distacco dalle emozioni, pelle più morbida, capacità di capire quando sono sazia. E insomma faccio pipì 20 volte al giorno da 10 giorni, qualcosa butterò pure fuori! (In effetti ho un po' di male nella zona dei reni, oltre che al fegato, mi chiedo se dovrei bere più acqua, ma proprio non mi va. Mi disgusta.)
Inoltre invece di dimagrire ingrasso. Poco male, so che è passeggero. Probabilmente mangio troppe mandorle e nocciole! :) :oops:
Ciao e grazie per avermi risposto. Spero di non averti assillato con i miei sintomi..A presto! :)
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Come procede...

Messaggio da Selli »

Non mangio più uova e latticini. Dolci ogni tanto. Non mangio quasi più pane, pasta mai, cereali in chicchi a volte e in abbinamento a verdure.

Con dieta, clisteri, pulizia del fegato, fermenti lattici e circa 1/2 ora di sole al giorno ho perso 2 kg circa. I denti sono più bianchi, le gengive più rosse, la pelle più luminosa liscia e morbida, l'umore buono, maggiore energia, dormo finalmente un po' di più. Respirazione migliorata, maggiore lucidità e sicurezza in me stessa. Fantasie sessuali hard: sparite! :oops: Riesco a non mangiare fino alle 10 del mattino.
Senza il sole divento di nuovo triste. Camminare e stare all'aria aperta mi fa bene oltre ogni cosa.

Dieta attuale: speriamo che non legga nessuno :D
Al mattino niente fino alle 10. Alle 10 frutta a volontà di un solo tipo. Oppure- tappatevi le orecchie- 2 croccanti di mandorla, nocciole o sesamo, (senza zucchero).
Pranzo: insalata mista fin troppo condita con olio sale aromatico e limone. Verdura cotta a volte accompagnata con un po' di pane croccante. Oppure al posto della verdura cotta, un cereale a scelta con verdure.
Merenda: (lo so che sarebbe il caso di farne a meno) 1 gelato o qualche manciata di frutta secca, o frutta fresca.
Cena: insalata mista con o senza crostini di pane. O verdura cotta con o senza crostini di pane. A volte un cereale anche la sera, ma ultimamente mi basta l'insalata.

Problemi: forte irascibilità, ancora un po' di stitichezza, un dolore all'altezza del fegato ma dal lato sinistro, qualche pustola qui e là, pelle cadente nella pancia che sta dimagrendo, alito a volte terribile, soprattutto al mattino. Regolarità intestinale solo i 10 giorni che ho preso i fermenti lattici al mattino.
Avatar utente
paolino87
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 184
Iscritto il: 22 aprile 2011, 6:00
Località: Viterbo

Messaggio da paolino87 »

Già ci vuole entusiasmo per fare le cose sennò annoiano. :D

Anche io quando una cosa comincia ad annoiarmi lascio stare, ma questa esperienza basata sulle conoscenze fornitemi da Ehret mi incuriosisce ogni giorno, perciò la continuo :!:
:D
Filmografia fruttariana non autorizzata:

Al mio segnale, spremete un pompelmo!

(Russel Crowe ne "il Gladiatore" da istruzioni per affrontare una dura battaglia)
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Selli »

Si Paolino è vero...e poi- non so se è una giusta motivazione-, ma ho un bisogno incredibile di essere la testimonianza vivente che si può vivere di sola frutta e verdura. Spero in 3-4 anni di farcela. Mah chissà...

Un caro saluto! :)
Avatar utente
manu74
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 71
Iscritto il: 25 giugno 2011, 6:00
Località: Noventa di Piave
Contatta:

Messaggio da manu74 »

Selli ha scritto:Si Paolino è vero...e poi- non so se è una giusta motivazione-, ma ho un bisogno incredibile di essere la testimonianza vivente che si può vivere di sola frutta e verdura. Spero in 3-4 anni di farcela. Mah chissà...

Un caro saluto! :)
ciao Selli!
io non riesco a decidermi..sto facendo danni..
sarebbe bello ci fosse la possibilità di un colloquio più veloce tra noi, tipo chat o messaggi privati.
alle volte mi sento in difficoltà proprio per questo..
Avatar utente
paolino87
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 184
Iscritto il: 22 aprile 2011, 6:00
Località: Viterbo

Messaggio da paolino87 »

Ciao manu :D
Hai detto che stai facendo danni, ascolta, un buon metodo per eliminare tutti i danni è l'attività fisica. Ne fai almeno un pochina?
Io ho sempre consigliato anche qui quella dello stare sul posto e muovere braccia e gambe per una mezz'oretta al giorno, sembra che non faccia niente, ma non è vero ti porta a eliminare gli stati emotivi sbagliati come minimo.
Poi non ti fissare ostnatamente sulla dieta, pensa io l'altro ieri sono andato a comprare un erba che volevo comprare da mesi, ma l'ho fatto solo ieri, pensa te quanto poco sono fissato, rilassati e goditi i miglioramenti, però si possono fare anche senza fissarsi sul cibo e sui particolari.
E' vero guarda, si migliora anche più rapidamente :)
Filmografia fruttariana non autorizzata:

Al mio segnale, spremete un pompelmo!

(Russel Crowe ne "il Gladiatore" da istruzioni per affrontare una dura battaglia)
Avatar utente
manu74
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 71
Iscritto il: 25 giugno 2011, 6:00
Località: Noventa di Piave
Contatta:

Messaggio da manu74 »

paolino87 ha scritto:Ciao manu :D
Hai detto che stai facendo danni, ascolta, un buon metodo per eliminare tutti i danni è l'attività fisica. Ne fai almeno un pochina?
Io ho sempre consigliato anche qui quella dello stare sul posto e muovere braccia e gambe per una mezz'oretta al giorno, sembra che non faccia niente, ma non è vero ti porta a eliminare gli stati emotivi sbagliati come minimo.
Poi non ti fissare ostnatamente sulla dieta, pensa io l'altro ieri sono andato a comprare un erba che volevo comprare da mesi, ma l'ho fatto solo ieri, pensa te quanto poco sono fissato, rilassati e goditi i miglioramenti, però si possono fare anche senza fissarsi sul cibo e sui particolari.
E' vero guarda, si migliora anche più rapidamente :)
cercherò di fare miei i vostri preziosi consigli :)
grazie paolino
Avatar utente
Selli
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Selli »

manu74 ha scritto:ciao Selli!
io non riesco a decidermi..sto facendo danni..
sarebbe bello ci fosse la possibilità di un colloquio più veloce tra noi, tipo chat o messaggi privati.
alle volte mi sento in difficoltà proprio per questo..
Ciao Manu74, volentieri quando vuoi. Mi dispiace non averti risposto prima ma ero in ferie. Il mio indirizzo e-mail è selena.giannotti@alice.it

Ma guarda che io sono un danno con la dieta, per certi periodi tutto bene. Poi appena ho dei pensieri o situazioni difficili, mollo tutto magari per mesi. Adesso è una decina di giorni che sono crollata di nuovo, mangio a tutte le ore e cose non troppo sane. Devo ancora trovare il mio equilibrio... :)

Ora vorrei andare alla conferenza del 7 agosto. Magari anche questi eventi danno maggior motivazione e rinfrescano l'entusiasmo iniziale.

Allora quando vuoi contattami senza esitare.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti