Fruttariani Puri

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Janus
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 14 dicembre 2011, 6:00
Località:

Re: Fruttariani Puri

Messaggio da Janus »

Cornadure ha scritto:Ma c'è qualcuno di voi che si nutre già da un bel pò di tempo di SOLA Frutta e che non è perennemente in transizione?
ciao! io mangio solo frutta, e ti posso garantire che non sono mai stato meglio in vita mia!
dormo 5 ore a notte e tutto il giorno ho un energia mai provata prima. un'abbronzatura fantastica con poche ore di sole raccolte. mi alleno tutti i giorni e seguo da poco il metodo e la dieta matevo (che ti consiglio vivamente perché è sorprendente!) La cosa più giusta che tu possa fare cmq, è di ascoltare il tuo corpo! io se ora mangio altro che non sia frutta o verdura cruda sto male.. non tollero ne sopporto più il sale, perché ora lo trovo davvero innaturale. La bontà e la dolcezza non ha prezzo!
stai solo attento agli eventuali mix di frutta che fai.. ;)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
IoSonoMatevo
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 20 dicembre 2012, 6:00
Località: Revello
Contatta:

re : Fruttariani Puri

Messaggio da IoSonoMatevo »

Grazie per aver intrapreso Matevo. Con tenacia, costanza e pazienza sono certo che riuscirai a costruire la salute ed il fisico che desideri.

PS. aggiungo che il 90% dei concetti rivolti alla frutta/digiuno li ho tratti dai libri di Ehret

:D
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Fruttariani Puri

Messaggio da Narayani »

Ciao, mi hanno consigliato di accompagnare la frutta con della verdura per modulare meglio la glicemia.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Fruttariani Puri

Messaggio da swami863 »

Ognuno ha i suoi suggerimenti e spesso se ne esce disorientati.
Succedeva anche a Me, in quei giorni mi rileggevo Ehret, il suo schema e la sua progressione, la sua semplicità....sinora ha funzionato.
....ma è la mia esperienza
Avatar utente
marcov86
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 19 febbraio 2012, 6:00
Località: Milano
Contatta:

Re: Fruttariani Puri

Messaggio da marcov86 »

Buongiorno a tutti.

Io sono stato un fruttariano puro per un considerevole periodo. 6 mesi o più, ricordo la mia esperienza di vegano crudista di almeno un anno.

Da quando ho conosciuto Ehret, non ci sono state transizioni, un po soffrendo nel giro di un mese ero crudista e il pane non l'ho più visto per molto tempo.
Nel secondo anno ho iniziato ad avere problemi. Forse perché reintrodussi sporadici cibi tradizionali che facevano a pugni con le mie maxi dosi di frutta. Di fatto la mia esperienza di fruttariano è finita abbastanza rovinosamente cercando di attenermi rigorosamente ai principi ehretisti.
Non posso negare la validità dei principi, solo che ad oggi anche un buon piatto di spinaci, mi da disturbi.

Ammetto di essere stato un fanatico "intestista" e di aver perso più volte l'equilibrio alimentare, ma tutt'ora (4anni) non riesco a tornare al crudo e alla frutta.

Ricordo che in un film sul personaggio di Tesla, il professore ad una cena se non ricordo male insieme al dottor Edison, rifiuta chiedendo di allontanarlo, un vassoio contenente frutta, ordinando invece goffamente che gli venissero consegnati una dozzina di tovaglioli.

Mi sento un po come un'amante abbandonato.

Sto leggendo di Purinton "la filosofia del digiuno", che mi sta illuminando ulteriormente sull'argomento. Devo dire che la mia esperienza dopo il messaggio agli eheretisti, non ha visto e forse non ha capito il digiuno superiore. Ma ha visto piuttosto "il digiuno può salvarti la via" di Shelton.
Sono consapevole di non trovarmi al traguardo. lo vedo sulla mia lingua tutte le mattine e lo sento ad ogni errore conscio o inconscio commesso a tavola.

Qualcuno può benedirmi?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Fruttariani Puri

Messaggio da luciano »

Prova questa dieta:
https://www.arnoldehret.it/dieta-di-tran ... la-candida
Poi ci sono molti altri fattori da considerare, condizione spirituale, mentale ,credenze ecc.
Ti benedico figliolo.
Magari funziona.
Avatar utente
marcov86
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 19 febbraio 2012, 6:00
Località: Milano
Contatta:

Re: Fruttariani Puri

Messaggio da marcov86 »

Grazie Luciano.

Io e te dovremmo parlate un po da parte però.
Applicato così com'è il metodo su di me è un tentato suicidio.

Mi piacerebbe parlati dei mille tentativi mancati per liberarmi da questa terribile malattia.

In particolare andrebbe bene. Credo benissimo l'interruzione di un digiuno, tutto il proseguo rimane nebuloso.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Fruttariani Puri

Messaggio da luciano »

marcov86 ha scritto:Io e te dovremmo parlate un po da parte però.
Mi piacerebbe parlati dei mille tentativi mancati per liberarmi da questa terribile malattia.
Il forum è qui per questo. Non posso seguire singolarmente le persone, se lo faccio è tramite forum, nei limiti del mio tempo, ma anche altri possono dare preziosi suggerimenti.

Riguardo ai digiuni al momento lascerei perdere, visto che occorre rafforzare l'organismo. La dieta proposta aiuta.

Molto e forse di più, liberarsi dal fanatismo aiuta ulteriormente.
Avatar utente
marcov86
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 19 febbraio 2012, 6:00
Località: Milano
Contatta:

Re: Fruttariani Puri

Messaggio da marcov86 »

Vorrei solo aggiungere, mi aiutino gli aventine stanti fatto esperienza:

Quanto in questa fase sia importante trovare con chi parlarne.

Come il buon Ehret ci insegna, non so se valga anche per i casi di candida, ~"quando l'intestino è ripulito, tutto il corpo comincerà a ripulirsi e le scorie proveranno da ogni parte del corpo per essere eliminate"~

Solo per la cronaca, o per arricchire la conoscenza di chi ne avesse fatto una qualche esperienza, per me questa dieta per la candida non va neanche come dieta di mantenimento, ma può funzionare benissimo come tortura coreana.

Ho scoperto a mie spese quanto l'uomo comunemente onnivoro non sia per niente stupido nel suo istinto di bloccare l'eliminazione attraverso la ritenzione, cosa che ad Ehret non ho mai sentito direi al di la del "fetta di pane tostato", fra i mille intestini strapieni di ogni male possibile.

Oltre ciò il consiglio di non superare il 2 digiuni in un mese, misurare le proprie capacità con digiuni più brevi, e soprattutto rigore e pazienza nell'interruzione di questi per un tempo doppio degli stessi, col primo pasto che deve fare velocemente la sua ricomparsa sulla scena del mondo, anche a costo di qualche diversivo.

Potrei filosofeggiare su ciò per ore, ma io e la candida siamo soli al mondo per ora.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Fruttariani Puri

Messaggio da luciano »

marcov86 ha scritto:"quando l'intestino è ripulito, tutto il corpo comincerà a ripulirsi e le scorie proveranno da ogni parte del corpo per essere eliminate"
Da dove hai preso questa citazione?
Che edizione hai?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Fruttariani Puri

Messaggio da luciano »

marcov86 ha scritto:... Ho scoperto a mie spese quanto l'uomo comunemente onnivoro non sia per niente stupido nel suo istinto di bloccare l'eliminazione attraverso la ritenzione...
A guardare come è messa la maggior parte degli uomini comunemente onnivori, non si direbbe che alla lunga si sia mostrata intelligente.
marcov86 ha scritto:...Potrei filosofeggiare su ciò per ore, ma io e la candida siamo soli al mondo per ora.
Mi pare che ci sia una tendenza al pessimismo e a una specie di autocommiserazione. Anche questo influisce sulla difficoltà di recupero.

Qui c'è il resoconto, in 5 pagine di post, di una persona che ha fatto l'esperienza:
https://www.arnoldehret.it/forum/viewtop ... 582#p81582
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Fruttariani Puri

Messaggio da Narayani »

Ciao, ho letto su un libro che parla di giardinaggio e botanica che il fico, la fragola e altri in realtà non sono frutti ma falsi frutti.
Per maggiori informazioni anche qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Falso_frutto

Come vengono considerati dai fruttariani puri?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Fruttariani Puri

Messaggio da luciano »

Non saprei, io li mangio e basta, poi come li vogliono classificare per me è irrilevante. :D
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Fruttariani Puri

Messaggio da Narayani »

Anch'io li mangio, anche se non sono frutti.
Avatar utente
Bruno3
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 55
Iscritto il: 11 febbraio 2016, 11:29
Località: Malaga

Re: Pane e Bugie

Messaggio da Bruno3 »

luciano ha scritto:Penso che ci sia anche gente in buona fede che fa le cose come si deve, altrimenti vuol dire che stiamo davvero toccando il fondo.
Sono daccordo con te Luciano ,sara' vero che ci sono nel mercato tantissimi truffatori in questo campo, come in tutti i campi, pero' non facciamo di un'erba un fascio,basta stare attenti e conoscere bene l ortolano che ti vende la frutta,io addirittura vado a visitare i suoi campi di coltivazione...credetemi c'e' ancora gente che fa le cose con il cuore in giro per il mondo...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti