deodorante

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

deodorante

Messaggio da sibilla »

Sono appena tornata da qualche giorno in Calabria, e partendo mi sono accorta di aver dimenticato il deodorante a casa. Che peccato! mi ero appena confezionata da sola un deodorante di soluzione satura di bicarbonato e due gocce di tea tree, che funziona benissimo, non inquina ed è a costo zero!

Ho pensato vabbè, per quei pochi giorni me ne farò imprestare uno 'normale', e invece... ho scoperto di non averne bisogno. Nonostante gli sconvolgenti 43 gradi locali, la doccia e il bagno a mare erano più che sufficienti.

Mi sembra così ovvio e normale che il mio sudore non puzzi... mi devo proprio sforzare e ricordarmi che no, non è sempre stato così! Da onnivora puzzavo ed era quella la cosa scontata! mai avrei osato fare a meno del deodorante! Adesso invece, certe mattine mi sveglio con un alito persino piacevole... :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

E' proprio così che succede. Dopo un po' che ci si ripulisce ci si accorge che il sudore non puzza e a volte è gradevole.

Il problema che ho riscontrato è stato con T shorts di tessuto sintetico, quasi immediato, non so se fa una reazione chimica con le fibre sintetiche. Fatta la doccia e messa una maglietta di cotone, il problema è scomparso, non importa quanto sudassi.

Normalmente una doccia al mattino e una alla sera non richiedono uso di deodoranti. E il sudore è meno o non affatto appiccicoso.

Anche l'espressione di particolari sentimenti e emozioni contribuiscono all'odore del sudore, cattivo piuttosto che buono, a seconda del genere di emozioni e sentimenti.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Quoto tutto alla grande,
io non solo non utilizzo piu' il deodorante ma neppure shampoo,
sapone o bagno schiuma, tutto nature, sola acqua...
del resto se ci si pensa bene cosa pulisce meglio dell'acqua???

saluti...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

Messaggio da sibilla »

Oddio... neppure shampoo?! Arrivo a immaginare di fare a meno del docciaschiuma, in effetti ormai è da parecchio che uso più per abitudine e piacere un sapone naturale di quelli che non fanno schiuma, ho smesso con le creme per il corpo (da quando ho scoperto il fatto della paraffina!) e pure vari detergenti intimi sento di averne bisogno solo quando sgarro... ma lo shampoo?? :D on si sporcano comunque a forza di smog? e per quello può bastare la sola acqua?! Che storia
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

fabiocarusox ha scritto: del resto se ci si pensa bene cosa pulisce meglio dell'acqua???

saluti...Fabio.
Ho riscontrato un'avversione per i bagnoschiuma, che ho usato un paio di volte su pressione (del tipo "provalo è buonissimo") di una mia amica. Fatta la doccia mi sentivo "unto". Mi sono rilavato con il sapone di Antiochia due volte perchè mi sentivo sempre unto e ho regalato il bagnoschiuma alla mia amica.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

sibilla ha scritto: non si sporcano comunque a forza di smog? e per quello può bastare la sola acqua?!
Certo che si sporcano a forza di smog, io sono del parere che basti e
avanzi la sola acqua, magari per le donne che in linea di massima hanno
i capelli piu' lunghi rispetto ai miei (li porto molto corti adesso), magari
si devono lavare per più tempo sotto l'acqua.
luciano ha scritto: Fatta la doccia mi sentivo "unto". Mi sono rilavato con il sapone di Antiochia due volte perchè mi sentivo sempre unto e ho regalato il bagnoschiuma alla mia amica.
Sono perfettamente daccordo, da quando mi lavo con sola acqua mi sento molto ma molto piu' pulito, non c'è nemmeno paragone...

Sibilla ti consiglio vivamente di provare a fare la doccia una volta senza utilizzare bagnoschiuma, magari goditi un po' piu' a lungo il piacere dell'acqua che ti accarezza la pelle e vedrai che ne esci sicuramente piu' pulita e fresca che mai... :D :wink:

un abbraccio...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

kobeworld ha scritto: Stessa cosa feci a suo tempo per il sapone di Aleppo/Antiochia, che mi sento di non consigliarlo, in quanto radiesteticamente parlando composto dal 60-70% di energia congesta e tende a "ungere" troppo l'epidermide. (l'ho usato per diversi mesi, consigliato da amici, ma con la mia tipologia di pelle non va proprio daccordo).
Stai parlando del sapone di Aleppo e di Antiochia, come se fossero la stessa cosa (Aleppio/Antiochia)

Io sto parlando degli originali, non dei tarocchi che vengono venduti spesso in Italia.
Il sapone di Aleppo di solito contiene il 16% di alloro, mentre quello di Antioca. quello vero fatto nel laboratorio di Reçit Muftuoglu è fatto con olio di oliva di prima spremitura a freddo e il 36% di olio di alloro biologico.

Se li hai testati e ti hanno dato entrambi gli stessi rilevamenti, uno dei due non era il prodotto di cui sto parlando.

Comunque se volete fare un sapone buono, prendete dei ceci bio, macinateli e fate una pastella con l'acqua e usatela come sapone e shampo. Si può trovare della farina di cieci bio già bella e pronta.

Questa è una ricetta che mi ha dato un'altra mia amica (quando cerco consigli sui saponi e detergenti mi affido molto alle amiche. Sanno un sacco di cose che non ti immagini neanche). :wink:
Avatar utente
tizzy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 aprile 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da tizzy »

luciano ha scritto:Io sto parlando degli originali, non dei tarocchi che vengono venduti spesso in Italia.
Il sapone di Aleppo di solito contiene il 16% di alloro, mentre quello di Antioca. quello vero fatto nel laboratorio di Reçit Muftuoglu è fatto con olio di oliva di prima spremitura a freddo e il 36% di olio di alloro biologico.
Luciano, dove prendi questo sapone di Antiochia? Grazie, Tiziana
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

tizzy ha scritto:Luciano, dove prendi questo sapone di Antiochia? Grazie, Tiziana

Alla Farmacia Legnani
Via Rasori 2
(ang. Alberto da Giussano)
20145 Milano
Assicurati che sia proprio questo della foto, fatto davvero ad Antiochia.

Immagine


Se mi dici dove abiti ti posso dire dove trovarlo più vicino a te.

Mettete la città nel vostro profilo!!!! :twisted: (Sto scherzando, non sono mica arrabbiato, ma sarebbe utile per dare info mirate e per censire le aree di "Ehretizzazione"). :D
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

Anch'io ho notato questo piacevole risultato. Anche per l'alito!!! :D
Avatar utente
tizzy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 aprile 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da tizzy »

luciano ha scritto:Se mi dici dove abiti ti posso dire dove trovarlo più vicino a te.

Mettete la città nel vostro profilo!!!! :twisted: (Sto scherzando, non sono mica arrabbiato, ma sarebbe utile per dare info mirate e per censire le aree di "Ehretizzazione"). :D
Luciano, abito a Roma!! Mannaggia! Ma magari posso ordinarlo lo stesso a questa farmacia milanese.
Grazie, Tiziana
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

tizzy ha scritto: Luciano, abito a Roma!! Mannaggia! Ma magari posso ordinarlo lo stesso a questa farmacia milanese.
Grazie, Tiziana
Se vuoi proprio Tiziana, ma forse lo trovi vicino a casa tua! :D

Farmacia Longo
P.zza Vittorio 46
Roma

Erboristeria
La Rosa di Damasco
Via Prenestina 184/a
Roma

L'age d'or
Via Plauto 11
Roma
orso
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 8 febbraio 2007, 6:00
Località: Alto Vicentino

Messaggio da orso »

Usando il sapone di Antiochia per lavare i capelli, è indispensabile risciacquarli molto più del solito per avere un ottimo risultato.
Frei lebt, wer sterben kann.
Avatar utente
tizzy
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 aprile 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da tizzy »

Luciano ha scritto:Se vuoi proprio Tiziana, ma forse lo trovi vicino a casa tua! :D

Farmacia Longo
P.zza Vittorio 46
Roma

Erboristeria
La Rosa di Damasco
Via Prenestina 184/a
Roma

L'age d'or
Via Plauto 11
Roma
Grazie Luciano!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti