deodorante

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

aloe

Messaggio da Tenzin »

Ciao Arjs.
Io taglio un pezzetto di foglia (che è carnosa) la apro in due e applico direttamente la polpa sul viso. Se vuoi con una lama di coltello la puoi raschiare e raccoglierla in un vasetto.
L'aloe vera va bene per tutti i problemi cutanei ma non sò se va bene pure per le gengive. Sono sicuro che per le emmoroidi è ok. Domanderò al solito omino.

L'aloe Arborescens è indicata per i dolori; è quella che viene usata per preparare la ricetta anticancro di padre Zago .

"Da i primi risultati di una ricerca dell?università di Padova risulta che dalle foglie dell'aloe vera si estrae una molecola chiamata aloe-emodina, che nei primi test eseguiti ha dimostrato di svolgere un'azione anticancro molto specifica, garantendo nel contempo un bassissimo livello di tossicità.
La molecola si è dimostrata particolarmente efficacie anche nei casi di tumori neuroectodermici, patologie estemamente aggressive che costituiscono il 12% dei tumori che colpiscono i bambini".
Articolo estratto dal sito della leva di Archimede.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Massimo ha scritto:Io per il momento sudo con una puzza sgradevole. Forfora a volontà ma sono sicuro che siano gli effetti delle tossine che poi passerà.
Vuol dire che hai molte tossine e che le stai espellendo...
onelove ha scritto:ciò che è strano è che ora sento l'odore del sudore dei miei compagni molto più forte e nauseabondo di prima... sarà per la loro dieta onnivora?
Sicuramente il fatto che siano onnivori influisce, ma non dimentichiamo che più ci ripuliamo più mangiamo da crudisti e più il nostro palato e il nostro olfatto diventano sensibili...percepiamo i sapori e gli odori in maniera completamente diversa...
saluti...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

SONO imbranata avevo già scritto ho cancellato.
Ripeto: Anch'io non puzzo più nonostante sudi molto anche facendo sport.
Ho notato che si è affinato l'olfatto. L'altro giorno mi è stata offerta un pezzetto di focaccia (prima mi piaceva molto). Non sono riuscita a mangiarla, l'odore dell'olio, mi pareva addirittura olio per auto.
Buon proseguimento a tutti.



P.S. l'UNICO NEO...non riesco a perdere neppure un etto, mi sono detta che sarà la quantità di uva e cachi che mangio. Che ne pensate?
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

non riesco a perdere neppure un etto, mi sono detta che sarà la quantità di uva e cachi che mangio. Che ne pensate?
può darsi, ma i tempi del corpo non necessariamente si accordano con quelli delle tue aspettative. Abbi fiducia... :wink:
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

aloe

Messaggio da Tenzin »

Ciao a tutti.
Arjs e Alexa mi avevono domandato una cosa relativa all'uso dell'aloe vera.

Ho chiesto informazioni; per quanto riguarda le gengive è ottima per le sue proprietà antinfiammatorie, si può usare il gel ma anche strofinare la foglia, è un pò amara me i risultati saranno più veloci.

Si può usare anche a posto dello shampoo. Si raschia la polpa dalla foglia, sti applica nei capelli e dopo un pò si risciaqua. Come si faceva usando il balsamo; deterge e sgrassa. Ripeto io la uso al posto del gel.
Ciao.
Avatar utente
arjs
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 settembre 2007, 6:00
Località: padova

Messaggio da arjs »

Tenzin ... ti andrebbe di descrivere passo passo come funziona il tutto ?
Tipo.. dall'acquisto della pianta .. quali foglie vanno tolte ecc ecc ...
e magari la grandezza da prendere (pianta) come si taglia ... davvero grazie.... (quando ne hai voglia e tempo)
Buona settimana a Tutti
BUONE COSE A TUTTI
Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

aloe

Messaggio da Tenzin »

Ciao Arjs.
Acquistare una pianta piccola non conviene altrimenti non puoi reciderle tutte le foglie.
La foglia va recisa al buio. Puoi reciderne il quantitativo che ti serve. La pianta si "cicatrizza" dove è avvenuto il taglio. Questo succede anche alle foglie del tutto recise che puoi tenere in casa in un luogo fresco. Ogni volta che la recidi essa in quel punto si chiude cicratizzandosi.
Apri in due nel senso della lungezza della foglia il pezzo che hai tagliato (per farsi la barba ne basta poca, 4 o 5 cm. io sfrego una metà su metà faccia mi rado (non rimane appiccicata al rasoio come fà la schiuma da barba), poi l'altra metà.
Alla fine acqua fresca sul viso e dopo spalmo quello che è rimasto di gel a mò di dopobarba.
Ci sono diversi siti sull'aloe.
Ricorda per i problemi di pelle, infiammazioni cutanee devi scegliere l'aloe vera. Per problemi di dolori articolari e tutti i traumi quella arborecens.
Ciao.
Massimo. (Tenzin)
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: aloe

Messaggio da Narayani »

Tenzin ha scritto:Si può usare anche a posto dello shampoo. Si raschia la polpa dalla foglia, sti applica nei capelli e dopo un pò si risciaqua. Come si faceva usando il balsamo; deterge e sgrassa. Ripeto io la uso al posto del gel.
Ciao.
proverò grazie!
Avatar utente
martes
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 luglio 2008, 6:00
Località: sassari

Messaggio da martes »

luciano ha scritto:
tizzy ha scritto:Luciano, dove prendi questo sapone di Antiochia? Grazie, Tiziana

Alla Farmacia Legnani
Via Rasori 2
(ang. Alberto da Giussano)
20145 Milano
Assicurati che sia proprio questo della foto, fatto davvero ad Antiochia.

Immagine


Se mi dici dove abiti ti posso dire dove trovarlo più vicino a te.
ciao Luciano vorrei anchio sapere se conosci qualche farmacia o erboristeria nella zona di Sassari.Ti ringrazio in anticipo e mando un caloroso saluto a tutti
Mettete la città nel vostro profilo!!!! :twisted: (Sto scherzando, non sono mica arrabbiato, ma sarebbe utile per dare info mirate e per censire le aree di "Ehretizzazione"). :D
nella vita non vi è più cieco di chi non vuol vedere
Avatar utente
martes
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 luglio 2008, 6:00
Località: sassari

Re: aloe

Messaggio da martes »

Ricorda per i problemi di pelle, infiammazioni cutanee devi scegliere l'aloe vera. Per problemi di dolori articolari e tutti i traumi quella arborecens.
ciao Tenzin potresti spiegarmi cosa è e dove si può trovare quella arborecens ? ciao :lol: un salutone martes
Avatar utente
willi
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 dicembre 2007, 6:00
Località:

arborescens

Messaggio da willi »

martes se ti dovesse servire una pianta di arborescens, visto che siamo concittadini, dimmelo che te ne regalo una pianta.
Avatar utente
Brendo
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 17 marzo 2013, 5:00
Località: Pescara

re : deodorante

Messaggio da Brendo »

Ciao Luciano, io vivo a Pescara dove potrei trovare il sapone di antiochia?
Grazie!
Avatar utente
enrico82
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 183
Iscritto il: 21 aprile 2015, 17:22
Località: Udine

Re: deodorante

Messaggio da enrico82 »

Riesumo questa discussione per chiedere a Luciano se conosce un negozio dove vendono il sapone di antiochia in zona Udine, oggi ho girato 5 erboristerie e niente...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 3 ospiti