deodorante

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
trepicchi
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 febbraio 2007, 6:00
Località: Bologna
Contatta:

Richiesta sapone

Messaggio da trepicchi »

Per caso Luciano hai l'indirizzo di qualche rivenditore a Bologna? 8O

grazie

Antonio e Aba


Se ti pieghi ti conservi, se ti curvi ti raddrizzi,se t´incavi ti riempi, se ti logori ti rinnovi,se miri al poco ottieni...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Richiesta sapone

Messaggio da luciano »

trepicchi ha scritto:Per caso Luciano hai l'indirizzo di qualche rivenditore a Bologna? 8O

grazie

Antonio e Aba
Mythodea
antico benessere termale
Via Porta di Castello 2/2
Bologna (BO) :D
Avatar utente
trepicchi
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 febbraio 2007, 6:00
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da trepicchi »

Grazzzzie ..... 8) ..
Se ti pieghi ti conservi, se ti curvi ti raddrizzi,se t´incavi ti riempi, se ti logori ti rinnovi,se miri al poco ottieni...
LouLou
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 agosto 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da LouLou »

Chiedo a chi lo usa quali proprietà abbia il sapone di Antiochia...

Grazie!!!
Avatar utente
donastella
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 13 luglio 2007, 6:00
Località: ferrara

Messaggio da donastella »

Ciao a tutti...Luciano, per favore....so che Bologna è vicina a Ferrara, ma conosci un indirizzo per il sapone di Antiochia originale anche qui dove abito? Altrimenti mi farò un giretto a Bologna.
Grazie!!!!!!!!!! :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

donastella ha scritto:Ciao a tutti...Luciano, per favore....so che Bologna è vicina a Ferrara, ma conosci un indirizzo per il sapone di Antiochia originale anche qui dove abito? Altrimenti mi farò un giretto a Bologna.
Grazie!!!!!!!!!! :D
Bologna
Mythodea
antico benessere termale
Via Porta di Castello 2/2
Bologna (BO)
http://www.mythodea.it



Forlì
Erboristeria Reformhaus
Corso Garibaldi 87
Forli



Modena
Paprika
Via Trivellari 13
Modena



Parma
Paola Galloni - Daniela Dell'Argine
Via Cantini 51
Traversetolo (PR)



Riccione
Farmacia Dell’Amarissimo
Viale Ceccarini 78
Riccione (RN)

Questi sono i rivenditori dell'Emilia Romagna, per te rimane ancora Bologna il posto più vicino. :wink:
Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

io uso un sapone liquido abbastanzaa costoso qui negli usa, si chiama "castile soap", si trova inodore o con aggiunta di olio di mandorle, oppure eucalipto o menta...e' a base di olii come quello di cocco, quello di oliva, quello di canapa etc(ne ha circa 10)..infatti devo stare attenta quando mi lavo i capelli perche' allo stato puro brucia gli occhi.
il deodorante ancora lo uso ma devo dire che quando me ne scordo non accade nulla di terribile...non puzzo piu'...
volevo dire a Luciano che le t-shirts sintetiche fanno puzzare...sono plastica infondo infondo...e se non proprio ci si avvicinano molto...mi ricordo in germania era un classico i ragazzi turchi (che mangiavano questi kebab a base di carne ed aglio!!!) quando si aggiravano per le discoteche con le loro magliettine sintetiche tipo la febbre del sabato sera lasciando una scia da svenire... :lol:
ciao a tutti e grazie per tutto quello che sto imparando dai vostri post!
elisa ramita
Avatar utente
donastella
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 13 luglio 2007, 6:00
Località: ferrara

Messaggio da donastella »

Grazie Luciano...come dicevo, farò un giretto a Bologna...
Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

gel per i capelli

Messaggio da Tenzin »

Salve a tutti.
Ho la fortuna di avere vicino a casa mia (abito in campagna) una serra dove sono dediti alla coltivazione dell'aloe vera e l'altra che non mi ricordo il nome.
Se apri in due un pezzo di foglia la polpa gelatinosa è ottima al posto del gel per i capelli, ha in pratica lo stesso effetto e non incolla. In più ha tutte le proprietà che sappiamo. Certo questo è solo un uso che possiamo fare con questa meravigliosa pianta, ve ne sono mille altri. La pianta poi la possiamo tenere anche in appartamento con determinati accorgimenti.
Mi sono inserito perchè si parlava di saponi e affini....Questo è un "affine".
Ciao.
LouLou
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 agosto 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da LouLou »

la questione del deodorante...
io da anni uso solo il cristallo di potassio, perchè non sopporto di avere odori estranei di deodoranti vari su di me...(anche sugli altri non è il massimo) e devo dire che funziona benissimo...
ultimamente cmq, da quando sono in transizione, mi sembra di non avere bisogno nemmeno di quello...

tutte le mattine faccio una camminata veloce di 50 minuti appena sveglia, e nonostante io sudi molto...non produco odori sgradevoli...possibile che già in dieta di transizione funzioni?
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

LouLou ha scritto:non sopporto di avere odori estranei di deodoranti vari su di me...(anche sugli altri non è il massimo)
Quoto, a me da un fastidio incredibile quando c'è qualcuno che mi sta vicino ed ha addosso un profumo, mi viene anche la nausea.
LouLou ha scritto:tutte le mattine faccio una camminata veloce di 50 minuti appena sveglia, e nonostante io sudi molto...non produco odori sgradevoli...possibile che già in dieta di transizione funzioni?
Io alterno periodi in cui anche facendo due ore di sport non puzzo per niente...e momenti in cui anche se sto fermo sudo un po' emano cattivo odore dalle ascelle. Questo dipende dal fatto che quando puzzi sei in fase di espulsione e le tossine che vengono fuori emanano cattivo odore.
Baci...Fabio
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

sudore

Messaggio da Tenzin »

Io per il momento sudo con una puzza sgradevole. Forfora a volontà ma sono sicuro che siano gli effetti delle tossine che poi passerà. I profumi danno fastidio anche a me.

Ah, dimenticavo per gli uomini (e magari anche qualche donna baffuta) con il gel ricavato dalla pianta dell'aloe vera mi ci faccio anche la barba al posto della schiuma da barba chimica. E' ottima poi non rimane appiccicata nel rasoio e lascia la pelle liscia senza bisogno dopo di nient'altro.
Avatar utente
alexa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: Venezia

Messaggio da alexa »

il gel di aloe vera si può usare anche al posto dello shampoo?

Mi viene il dubbio perchè anni fa mi preparavo il famoso sciroppo con Aloe, grappa e miele e mi ricordo che quando frullavo il tutto il gel tendeva a fare molta schiuma... qualcuno ha provato a usarlo come shampoo?
Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

Aloe e shampoo

Messaggio da Tenzin »

Ciao Alexa.
Non sò se usato come schampoo ha effetto. Conosco gli usi che ho detto prima, mi informerò dall'omino della serra visto che fà dei preparati naturali lui stesso.
Ti riferirò.
La cura di padre Zago con l'aloe l'ho fatta anch'io. Sono stato bene anche se l'ho fatta più che altro per prevenzione.
Ciao.
Avatar utente
arjs
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 settembre 2007, 6:00
Località: padova

Messaggio da arjs »

Tenzin ... una cortesia ... per la schiuma da barba come fai... voglio dire..
prendi la foglia ..e poi ............. si puo per esempio svuotare tutto il gel
contenuto e metterlo magari in un vasetto .... ciao e grazie
ah!!! mi vien da pensare che potrebbe essere passato anche nelle gengive dopo la pulizia.... potrebbe essere?
Ciao e buo finesettimana a Tutti

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti