Il mio diario dei successi - Fiorenzo

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

re : Il mio diario dei successi - Fiorenzo

Messaggio da sandrod »

bravoooo! :D

l'unica cosa è che avresti dovuto bere un pò di più per evitare la disidratazione e aiutare a portar via le tossine! I kg che hai perso sono quasi tutti di liquidi ...


"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Il mio diario dei successi - Fiorenzo

Messaggio da Fiorenzo »

sandrod ha scritto:....che avresti dovuto bere un pò di più per evitare la disidratazione e aiutare a portar via le tossine! I kg che hai perso sono quasi tutti di liquidi ...
A dire il vero, nei pochi attimi di lucidità durante la prima sera, con la febbre molto alta, mi son fatto un giro tra i post del forum e su uno in particolare dove trattava proprio la febbre alta, in molti consigliavano il digiuno assoluto, senza nemmeno l'acqua, in quanto più aggressivo e con una ripresa più veloce!
A parte tutto comunque, mi sarebbe risultato difficile bere di più, visto che anche l'acqua mi provocava nausea.
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

re : Il mio diario dei successi - Fiorenzo

Messaggio da sibillina »

Cioa Fiorenzo, complimeti per il detox!!

Come vorrei anche io avere qualche volta la febbre per depurarmi..
Invece mai!

Sappi comunque che per abbassare la febbre è molto efficace il bagno derivativo!
:wink:
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Il mio diario dei successi - Fiorenzo

Messaggio da Fiorenzo »

sibillina ha scritto:Sappi comunque che per abbassare la febbre è molto efficace il bagno derivativo!
Allora sarà per la prossima volta, speriamo lontana visto che sono ancora provato! :D
Pratica interessante, non ne avevo mai sentito parlare, grazie della dritta.
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Il mio diario dei successi - Fiorenzo

Messaggio da luciano »

Fiorenzo ha scritto:Pratica interessante, non ne avevo mai sentito parlare, grazie della dritta.
Come no, ogni tanto metto in giro questo link:

http://www.bagniderivativi.it/ :D
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Il mio diario dei successi - Fiorenzo

Messaggio da Fiorenzo »

luciano ha scritto:Come no, ogni tanto metto in giro questo link:
http://www.bagniderivativi.it/ :D
Ecco, lo sapevo... si è aperto un altro universo! :lol:
Grazie della segnalazione Luciano
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Re: Il mio diario dei successi - Fiorenzo

Messaggio da sandrod »

Fiorenzo ha scritto: in molti consigliavano il digiuno assoluto, senza nemmeno l'acqua, in quanto più aggressivo e con una ripresa più veloce!
A parte tutto comunque, mi sarebbe risultato difficile bere di più, visto che anche l'acqua mi provocava nausea.
Vero, ma è altrettanto vero che con la febbre hai una maggiore disidratazione. Quindi, come al solito, ognuno deve trovare il modo più equilibrato per se stesso! :)
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
lou59
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 78
Iscritto il: 9 febbraio 2014, 6:00
Località: Sesto Calende (VA)

Re: Il mio diario dei successi - Fiorenzo

Messaggio da lou59 »

Fiorenzo ha scritto:
luciano ha scritto:Come no, ogni tanto metto in giro questo link:
http://www.bagniderivativi.it/ :D
Ecco, lo sapevo... si è aperto un altro universo! :lol:
Grazie della segnalazione Luciano
Vero..si aprono sempre Universi interi! :wink:

Ho letto velocemente cosa si intende per bagniderivativi....e in qualche modo assomiglia a questo:

Io anni fa ebbi una febbre molto alta, dovuta ad insolazione..purtroppo, e grazie a bagni freddi di aceto sull'inguine..diciamo intorno ai genitali...riuscii ad abbassare notevolmente la febbre...il metodo..mi fu
insegnato da mia mamma, quindi antico, ma efficace!
E anche in altre occasioni di febbre molto alta, ad esempio una volta a mio figlio Luca, con bagnarole fredde di aceto sulla testa..senza nessun medicinale..
" È vero che l'uomo è il re degli animali, perché la sua brutalità supera la loro. Viviamo grazie alla morte di altri. Già in giovane età ho rinnegato l'abitudine di cibarmi di carne..."

Leonardo da Vinci
Avatar utente
lou59
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 78
Iscritto il: 9 febbraio 2014, 6:00
Località: Sesto Calende (VA)

Re: Il mio diario dei successi - Fiorenzo

Messaggio da lou59 »

Fiorenzo ha scritto:Aggiorno questo post con una nuova esperienza:
oggi son tornato al lavoro dopo 4 giorni di influenza.



L'unica cosa è che devo rimettere urgentemente qualche chiletto! :D
In 4 giorni di digiuno ho perso esattamente 4 kg!!! Ora sono a 59 kg ed io stesso non posso guardarmi allo specchio :lol:

Un po' di patate e mettiamo a posto il bilancio!
Ciaooooo
cavolo Fiorenzo...pesi come me :( :(
cosa dovrei pesare io?..sono 1.55
e nonostante da vari mesi abbia eliminato un sacco di alimenti, integrato piu' verdura e frutta..
il peso non e' sceso per niente...Forse dipende dal mio ipotiroidismo?..Cmq.. l'Eutirox da una settimana non la prendo piu'..perche' voglio pian piano fare il passo giusto perso la SGDSM..
faccio bene?
" È vero che l'uomo è il re degli animali, perché la sua brutalità supera la loro. Viviamo grazie alla morte di altri. Già in giovane età ho rinnegato l'abitudine di cibarmi di carne..."

Leonardo da Vinci
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Il mio diario dei successi - Fiorenzo

Messaggio da Fiorenzo »

lou59 ha scritto: cavolo Fiorenzo...pesi come me :( :(
cosa dovrei pesare io?..sono 1.55
e nonostante da vari mesi abbia eliminato un sacco di alimenti, integrato piu' verdura e frutta..
il peso non e' sceso per niente...Forse dipende dal mio ipotiroidismo?..Cmq.. l'Eutirox da una settimana non la prendo piu'..perche' voglio pian piano fare il passo giusto perso la SGDSM..
faccio bene?
Non chiederlo a me se fai bene o meno, non ti darei mai una risposta così importante! Non conosco l'argomento tiroide e posso dire di essere poco ferrato in materia di medicinali perché non sono mai stato costretto ad assumerne visto che non ho mai sofferto di patologie particolari.
Se non erro ti fu già consigliato di ridurre a piccole dosi.

Comunque sì, devo rimettere qualche chiletto anche perché io sono alto 178 cm!
Visto che ci sono indosserò anche una cintura da sub visti i giorni di vento :lol:
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Il mio diario dei successi - Fiorenzo

Messaggio da luciano »

Fare qualche passo indietro.... :!:
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Il mio diario dei successi - Fiorenzo

Messaggio da Fiorenzo »

luciano ha scritto:Fare qualche passo indietro.... :!:
Ti riferisci a Lou59 per la sua tiroide?
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
lou59
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 78
Iscritto il: 9 febbraio 2014, 6:00
Località: Sesto Calende (VA)

Re: Il mio diario dei successi - Fiorenzo

Messaggio da lou59 »

Fiorenzo ha scritto:
lou59 ha scritto: cavolo Fiorenzo...pesi come me :( :(
cosa dovrei pesare io?..sono 1.55
e nonostante da vari mesi abbia eliminato un sacco di alimenti, integrato piu' verdura e frutta..
il peso non e' sceso per niente...Forse dipende dal mio ipotiroidismo?..Cmq.. l'Eutirox da una settimana non la prendo piu'..perche' voglio pian piano fare il passo giusto perso la SGDSM..
faccio bene?
Non chiederlo a me se fai bene o meno, non ti darei mai una risposta così importante! Non conosco l'argomento tiroide e posso dire di essere poco ferrato in materia di medicinali perché non sono mai stato costretto ad assumerne visto che non ho mai sofferto di patologie particolari.
Se non erro ti fu già consigliato di ridurre a piccole dosi.

Comunque sì, devo rimettere qualche chiletto anche perché io sono alto 178 cm!
Visto che ci sono indosserò anche una cintura da sub visti i giorni di vento :lol:
si e' vero..ma lo stesso endocrinologo mi disse che la pastiglietta che prendevo di mg 25 di Eutirox era come non prenderla...che non era determinante ..e che secondo lui , l'ultima volta che feci l'ecografia alla tiroide, non ero ipotiroidea.. pero' non mi disse di non prenderla piu'-!. mah..
di tanto in tanto la evitavo..proprio perche' non mi piace di natura prendere medicinali..e cosi' anzicche' diminuirla ho pensato di evitarla del tutto! :wink:

Spero riuscirai a riprendere qualche chilo...ne hai facolta'..se vuoi ti do' alcuni dei miei :D
" È vero che l'uomo è il re degli animali, perché la sua brutalità supera la loro. Viviamo grazie alla morte di altri. Già in giovane età ho rinnegato l'abitudine di cibarmi di carne..."

Leonardo da Vinci
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Il mio diario dei successi - Fiorenzo

Messaggio da luciano »

Fiorenzo ha scritto:
luciano ha scritto:Fare qualche passo indietro.... :!:
Ti riferisci a Lou59 per la sua tiroide?
No Fiorenzo a te! Se la cosa fa impressione anche a te stesso è il caso ti tornare indietro. :wink:
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Il mio diario dei successi - Fiorenzo

Messaggio da Fiorenzo »

luciano ha scritto:No Fiorenzo a te! Se la cosa fa impressione anche a te stesso è il caso ti tornare indietro. :wink:
Ma no, era giusto un modo per scherzare sui chili persi! :lol:
Sento che il mio peso ideale si era attestato sui 62/63 kg e non mi costerà nulla ritornarci.
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti