Il mio primo clistere

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Il mio primo clistere

Messaggio da mauropud »

Ebbene si'!
Dopo un anno e mezzo di dieta di transizione mi sono fatto il mio primo clistere. Ho preparato 3-4 litri di camomilla anche se poi ne ho messo nella vaschetta solo 2 e quando l'acqua si e' fatta tiepida ho aperto le danze! :D
Purtroppo il mio gabinetto non e' il posto ideale: sara' 1x1.5 metri si' e no e non si puo' certo stare sdraiati. Inoltre ho messo il gancio per appendere la vaschetta troppo in alto e la cannula non arrivava abbastanza vicino a terra! :(
La posizione + comoda che ho trovato e' stata inginocchiato davanti al water! 8O
Con tutti questi inconvenienti, purtroppo dopo che circa 1 litro di acqua era entrato, ho dovuto mollare per raggiunti limiti di sopportazione.
Quello che e' uscito pero' mi ha sorpreso perche' dall'inconfondibile colore rosso non potevano che essere le cime di barbabietole lessate che avevo mangiato solo 5-6 ore prima! :o
Possibile che fossero gia' arrivate al colon? O forse il loro succo arriva molto + in fretta?
A parte gli inconvenienti, direi che e' stata una esperienza positiva: cercher' di allenarmi a trattenere cosi' da riuscire ad utilizzare tutti i 2 litri d'acqua! :)


Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
iljnka
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 agosto 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da iljnka »

Ciao :) ho ordinato il libro di Arnold Ehret ma purtroppo non mi è ancora arrivato.Spero quindi non ti dispiaccia se ti cheido qualcosina!Posso sapere cos'è più o meno la dieta di transizione e più o meno cosa bisogna mangiare durante tale dieta?Grazie ciao :lol:
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Ciao,
per regolamento possono partecipare al forum solo le persone che hanno già letto il Libro; però so che in questo periodo ci può essere difficoltà a reperirlo; nel frattempo, seguendo le indicazioni della mia risposta insieme alle altre che puoi reperire sul forum, puoi iniziare con tranquillità.
Nel fattempo che ti arriva il libro, naviga nel sito e procedi a farti una cultura ehretista. Se hai qualche idea di qualcosa da ricercare, vai nel motore di ricerca interno e usalo mettendo nella zona dell'autore un asterisco e richiedendo la risposta come messaggio e non come topic (in basso a sinistra). Usa anche la sezione MI PRESENTO per parlare di te.

Questa è la risposta di cui hai bisogno:
Posso sapere cos'è più o meno la dieta di transizione e più o meno cosa bisogna mangiare durante tale dieta?
L'obiettivo descritto nel libro è il raggiungimento dello STATO DI SALUTE PERFETTA, una condizione in cui il corpo ripara se stesso e si libera delle malattie.
Per giungere a questo ambizioso, ma possibile obiettivo, si procede per gradi e l'ultimo grado è la DIETA SENZA MUCO, cioè alimentarsi con frutta e verdura a foglia verde.

Per giungere a questo livello di alimentazione, c'è un periodo chiamato DIETA DI TRANSIZIONE.
La dieta di transizione prevede che uno dopo l'altro, nel tempo, si eliminino i cibi corrispondenti a proteine, amidi, grassi sostituendoli uno dopo l'altro ed in quantità con frutta ortaggi e verdura.

Chiaramente, alla base, vanno eliminati tutti i cibi spazzatura ed irritanti: mac donald's, fritture, alcolici, bibite gasate, salse e salsine e limitando l'uso di spezie secche, caffè, cioccolata e simili...
Tutte queste sostanze sono acidificanti. Inoltre, passo importantissimo, è quello di evitare le associazioni pericolose a livello alimentare:
>>>>leggi qua<<<<
Proteine (carne) con amidi (pane o pasta) o con il pomodoro (frutto acido): quindi niente più ragù e cibi elaborati, ma anche il pane usato con l'insalata col limone fermenta con il limone stesso ed avvelena il sangue.

La dieta di transizione ha come obiettivo di farti transitare dall'attuale sistema a quello SENZA MUCO detto prima al fine di interrompere l'immissione di sostanze acidificanti per il corpo e contemporaneamente fornire sostanze detergenti (PER PULIRE IL CORPO DAI VECCHI ACIDI) e tamponanti (PER ANNULLARE GLI EFFETTI DEI VECCHI ACIDI CHE SI STACCANO DAI VECCHI SITI).
Cosa importante è che non si deve essere estremisti:
>>>>leggi qua<<<<

Comunque tieni presente che ho risposto a questo post (dicendo la stessa cosa già scritta in centinaia di altri post) solo perché non hai ancora il libro.
Da regolamento
>>>INDICE REGOLAMENTO<<< è necessario aver letto il libro per avere una base comune di discussione ed evitare domande che sono state già postate molte volte ed in molti modi sul forum.

Ciao :D
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
iljnka
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 agosto 2007, 6:00
Località: Roma

...

Messaggio da iljnka »

Ciao, ti ringrazio per la risposta molto dettagliata...Bè si effettivamente in questo periodo è abbastanza complicato riuscire ad avere il libro in tempi brevi o non molto lunghi per cui avevo pensato di farmi un'idea generale chiedendo informazioni e leggendo i vostri post mentre aspetto che arrivi il libro...Comunque seguirò il tuo consiglio e visiterò meglio il sito e più in là utilizzerò la sezione "mi presento"..Posso utilizzarla anche prima di aver letto il libro o nel durante?Ti ringrazio per i chiarimenti :D
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

a sezione "mi presento"..Posso utilizzarla anche prima di aver letto il libro o nel durante?
Vista l'attuale difficoltà ad ottenere il ibro e visto che con o senza il libro sei sempre la stessa, puoi presentarti sin da ora. :D
Ciao e benvenuta.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti