Successo dell'inverno

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
stellina3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 5 aprile 2013, 6:00
Località: Roma
Contatta:

Successo dell'inverno

Messaggio da stellina3 »

Finalmente è "scoccata" la primavera e posso ufficialmente dire che finalmente è stato un inverno paradisiaco. I miei piccoli (inconsapevoli ancora) ehretisti hanno superato l'inverno senza strane febbri, infiammazioni di gola, bronchiti, a dispetto di un anno precedente in cui era divenuto mensile il problema, per quanto mai troppo grave fortunatamente, e nonostante già avessimo questo regime alimentare (ma pranzavano, per quanto vegano, a scuola con molte mucosità).
Giornate per lo più fruttose, ogni tanto qualche pranzo a base di verdure e cereali leggeri, cenette sullo stile verduroso ehretista e soprattutto...diminuzione dei condimenti oliosi, che ho scoperto essere importanti da gestire sia per il palato (che si vizia) che per la salute.
Il "grande" di 4 anni è robusto (un mangione tra l'altro!) e in formissima..finalmente anche la dermatite tra le cosce, per quanto va e viene, pare attenuata e in via di sparizione.
Il piccolo di 2 anni ha avuto tanto catarro a livello della gola con tosse qua e là, ma super energico, anche se più piccolino di corporatura.
Stiamo per lo più all'aperto ora che abitiamo in campagna e andando ad un asilo "nel bosco" la dose vita all'aperto ha dato il suo grande contributo.
Che dire: felice!! Peccato per le perplessità sempre legate alla gestione della vita "sociale" su cui mi sottolineano spesso l'importanza gli educatori. Sono riuscita a lasciare un pochino la presa consentendogli, in occasioni speciali (che tendono ad essere sempre troppe!) il mangiare quella torta, assaggiare il biscotto dell'altro bimbo. Ho ceduto perchè sicuramente la loro serenità di bimbi è importante tanto quanto i cibi giusti da mangiare. La speranza che l'esempio di mamma rimanga sempre forte nella loro vita cerco di mantenerla alta! Intanto pensiamo al presente :D
Saluti a tutti!!!


"Nel momento in cui la musica entrerà a far parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice" GLENN GOULD

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Successo dell'inverno

Messaggio da luciano »

E' bello leggerti! :D
Avatar utente
Markuseye
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 140
Iscritto il: 21 marzo 2014, 5:00
Località: Collecchio (PR)
Contatta:

re : Successo dell'inverno

Messaggio da Markuseye »

Ciao Stellina.

Da qualche hanno le neuroscienze hanno scoperto i neuroni specchio. Si attivano quando osserviamo qualcuno che fa qualcosa. L'esperienza esterna si interiorizza, costruendoci al nostro interno un modello comportamentale.

Entrano in campo poi molti fattori e più diventiamo "grandi" e più imparare diventa difficile perchè siamo carichi di modelli non proprio tutti funzionali alla nostra felicità. (Fatto salvo quegli individui che scelgono consapevolmente cosa far entrare nella propria testa e che significato attribuire ad ogni singola esperienza!)

I neuroni specchio sono particolarmente sviluppati proprio nei bimbi; spesso sento dire che assorbono come delle spugne ed in fondo è vero. L'esempio è il modo migliore per educare. Diffido sempre da chi mi vuole far passare anche solo un concetto senza averlo mai sperimentato.

Quindi con l'esempio stai certa che ai tuoi bimbi in questo caso stai donandogli le basi per la salute perfetta! Ognuno di noi è giusto che faccia la propria esperienza seguendo il proprio cammino. Anche i nostri figli hanno il loro percorso da fare in questa vita, te lo dico da genitore, la mia difficoltà è quella di trattenermi dal controllare le loro scelte.

Complimenti per i risultati raggiunti. Davvero notevole!
La Fede è come l´Amore, non si può ottenere con la forza.
(Arthur Schopenhauer)

Ci sono soltanto tre modi efficaci per educare:
con la paura, con l´ambizione e con l´amore.
Noi rinunciamo ai primi due.
(Rudolf Steiner)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Successo dell'inverno

Messaggio da luciano »

Non userei il nozionismo della cosiddetta scienza (neuroni specchio) per spiegare il meccanismo dell'imitazione.

Semplicemente uno memorizza comportamenti e apprende quelle che poi diventano sue credenze e comportamenti e lo condizionano.

Poi gli scienziati devono inventarsi qualcosa per giustificare i fondi che ricevono! :lol:
Markuseye ha scritto:(Fatto salvo quegli individui che scelgono consapevolmente cosa far entrare nella propria testa e che significato attribuire ad ogni singola esperienza!)
Non conosco nessuno che da quando è nato lo abbia fatto, mi piacerebbe conoscerlo se esistesse.
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Successo dell'inverno

Messaggio da valina »

Buona primavera a tutta la tua band!
Sempre un piacere leggere i tuoi successi, sono quelli che contano. Tutto il resto è fuffa. :lol:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti