Dipendenza dai farinacei

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Alfio
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 febbraio 2015, 6:00
Località: Trieste

Dipendenza dai farinacei

Messaggio da Alfio »

Salve a tutti, avrei una domanda da porre agli Ehretisti. Fino ad un annetto fa ero onnivoro, poi ho iniziato a leggere o meglio, letteralmente divorare, molti libri di alimentazione, salute e benessere. A poco a poco sto diventando vegano, ho abolito senza difficoltà latte e formaggi, la carne la sto ancora eliminando a poco a poco perché la natura non fa salti e non voglio stressare eccessivamente il mio corpo e la mia mente. Poco fa mi è capitato di leggere "Il sistema di guarigione della dieta senza muco" di Ehret e, subito dopo averlo riletto e capito, ho iniziato coi digiuni sistematici brevi per sciogliere più muco possibile, il mio obbiettivo finale è il fruttarismo puro (sarà dura ahah). Fin qui tutto bene, il problema arriva ora: il massiccio scioglimento ed espulsione di tossine e muco hanno dato vita ad una vera e propria dipendenza dai farinacei (forse l'ho sempre avuta ma non me ne rendevo conto). La totale abolizione di dolci, latte, formaggi e carne non mi hanno fatto battere ciglio ma purtroppo coi farinacei non è così... li bramo sempre, ad ogni ora, e più mi depuro, più li desidero. Per tutti quelli che stanno seguendo o che hanno seguito il programma di Ehret, potreste darmi qualche consiglio o qualche trucchetto, se esiste, per disintossicarmi dalla dipendenza dai farinacei o almeno per non sentirla? Grazie in anticipo


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dipendenza dai farinacei

Messaggio da luciano »

Alfio ha scritto:Per tutti quelli che stanno seguendo o che hanno seguito il programma di Ehret, potreste darmi qualche consiglio o qualche trucchetto, se esiste, per disintossicarmi dalla dipendenza dai farinacei o almeno per non sentirla? Grazie in anticipo
Sostituiscili con grano saraceno, quinoa e miglio. Se hai ancora fame preparati piatti di verdura cotta. (Catalogna, broccoli, coste, cavolofiore, ecc.)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti