Miglioramenti e peggioramenti nella mia transizione

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
SuonoVuoto
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 ottobre 2015, 21:11
Località: Abruzzo

Miglioramenti e peggioramenti nella mia transizione

Messaggio da SuonoVuoto »

Come per tutti, l'inizio è stato difficile e macchinoso.
Non a livello di sentire che questo cammino fosse così veritiero.
Quando hai la massa che ti spinge a tornare indietro, in buona fede ovviamente e per paura, è messa a dura prova quella silente voce interiore che muove verso una direzione, spesso ignota, ma sentita.

Dopo quasi 2 anni di transizione, ecco cosa ho notato, miglioramenti e peggioramenti ad oggi.

Miglioramenti
Capelli e peli
- Capelli più morbidi e puliti per più tempo, ben saldi nel cuoio capelluto
- Barba più morbida
- Meno peluria sul volto, soprattutto tra le sopracciglia (non che prima ce ne fosse molta...)
- Diminuzione e assottigliamento dei peli corporei

Avevo avuto tempo fa l'intuizione che i peli servissero ad eliminare una certa specie di tossine.
Disteso su un prato al sole caldo, la brezza e il vento facevano drizzare i peli.
Una meravigliosa sensazione di apertura, piuttosto che una sensazione di freddo, cosa che generalmente si associa con la "pelle d'oca".

Pelle
- Dopo un periodo con eruzioni cutanee in punti diversi del corpo la pelle risulta liscia soda ed omogenea
- Tanta esposizione totale al sole e un ottimo colorito
- Sudorazione inodore e minima
- Mi lavo con la sola acqua

Denti
- Tartaro e placca sparite
(sono fortunato con i denti, a 32 anni solo 2 piccoli inizi di carie. Denti del giudizio estratti anni addietro)

Unghie
- Più lisce e ben colorate, morbide che non si sfaldano.

Lingua
- dopo un bel periodo sempre bianca, notavo l'indietreggiare e la diminuzione della mucosità, ma lo specchio è ancora appannato.

Risposta al dolore fisico
- Migliorata capacità di assorbire botte e traumi che non lasciano sangue sottocutaneo o dolore che non si protrae a lungo

Malattie
- Acufene quasi sparito.
- Migliorata risposta all'asma. Attacchi in risposta ad agenti patogeni (escrementi acaro) meno intensi grazie al muco rimosso dai polmoni (da piccolo ne soffrivo parecchio)
- Sistema immunitario più forte. Sono reduce da un attacco violento. 5 giorni di catarro denso e in quantità, senza febbre e dolori minimi. No medicinali. Vapori con oli essenziali. Condizioni sempre buone, a parte alti e bassi di energie.
- Miglior adattamento alle oscillazioni termche

Energia
- Più efficienza durante lo sforzo, meno stanchezza durante lunghe camminate, più elasticità articolare.

Mente e Psiche
- Più chiarezza interiore. Diminuzione dei residui mnemonici incosci collezionati durante la giornata (tipo le musiche che si attaccano e ti rimangono nella mente). Più presenza mentale nel qui ed ora. Più distacco emozionale nel bene e nel male.
- Meno vergogna a mostrare il mio corpo. Anche nudo integrale.
- Miglioramento della qualità onirica e di riposo.

Sistema riproduttivo
- Sparizione di pulsioni sessuali inutili
- Meno collosità e più chiarezza dello sperma, senza strani odori.

Evacuazioni
- Urina chiara e limpida (durante i mesi invernali diventava...mammamiaaa non se pò di :D )
- Feci che a volte ricordano quelle di erbivori sani, quasi profumate (ma ancora molta irregolarità, un problema di "sempre"...)

Peggioramenti
Occhi
- Per qualche periodo ho avuto diplopia, prima occhio dx poi occhio sx.
- Leggera diminuzione della capacità di mettere a fuoco

Umore
- un po più altalenante (ma ci sono tanti fattori in ballo)


Altro
Situazioni sociali in cui non si devono rifiutare (ne mentalmente ne materialmente) cibi che prima erano "normali".


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: Miglioramenti e peggioramenti nella mia transizione

Messaggio da faniarte »

Molto interessante,sono rimasta colpita dal quadro totale ma in particolare (sono molto interessata)dal risultato acufene e asma(non per me).Anche per i capelli penso lo stesso.
Un saluto
Avatar utente
SuonoVuoto
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 ottobre 2015, 21:11
Località: Abruzzo

Re: Miglioramenti e peggioramenti nella mia transizione

Messaggio da SuonoVuoto »

Quando si fa la pupù si è sempre felici.
Quando la pupù non lascia il minimo segno sul water e sulla pelle la felicità non ha prezzo.
Tutto scivola via con semplicità, anche la vita.
Vagonate di ciliegie da alberi abbandonati hanno fatto il resto.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti