Transizione: basta poco per grandi miglioramenti, non mollate

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Beanature
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 9 luglio 2015, 13:36
Località: Alessandria, Tortona

Transizione: basta poco per grandi miglioramenti, non mollate

Messaggio da Beanature »

Ciao! Ho partecipato molto poco sul forum ma da quando ho conosciuto Ehret non ho MAI smesso di seguirvi, studiare ed applicarmi. Sono in transizione da circa 4 anni e ne ho 23.

Scrivo ora un post perché vorrei trasmettere un senso ulteriore di pazienza e fiducia per ciò che Luciano ci ha portato.
Per alcuni può essere semplice riavvicinare il proprio stile di vita alla natura, per altri no, altri ancora riescono psicologicamente e non fisicamente o viceversa.
Personalmente ho davvero molti alti e bassi, purtroppo le "debolezze" si trasmettono di genitore in figlio, ma proprio per questo bisogna essere noi stessi esseri umani migliori.

Per ora mi è sparita la micosi agli alluci, niente dismenorrea né mal di testa né vomito sotto ciclo, pensieri più lucidi e tranquilli, pelle liscissima (zero creme da 2 anni circa), grazie anche al sole i brufoletti spariscono, debellato il desiderio di carne e pesce (zero totale da 5mesi, in questi anni in media due volte al mese ma non con regolarità e più per farmi un dispetto, come dicevo tanti alti e bassi), espulsione di feci con molto muco grazie a clisteri quasi quotidiani (al caffè è miracoloso), leggerezza, molto poco sesso quasi nullo perché non ho desideri perversioni o roba simile infatti mi prendono per strana, ma sto benissimo.
Per questa stagione, 50% crudo (del mio orto) e 25% tra pseudo cereali, uova e formaggi meno paciugati possibile.

Come saprete, se avete studiato bene e letto gli articoli di Luciano :lol: i conflitti interiori sono forse il principale ostacolo, almeno per me è così, e mi fanno diventare incoerente con me stessa a volte... Ma si va avanti per scoprire qualcosa di nuovo, con l'amore per la Natura, per tutto ciò che è.
Ciao :)


Quella che non sei, non sarai...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Beanature
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 9 luglio 2015, 13:36
Località: Alessandria, Tortona

Re: Transizione: basta poco per grandi miglioramenti, non mollate

Messaggio da Beanature »

Niente da fare, l'estate è miracolosa! :) É un po' più difficile, almeno per me, continuare la transizione nelle stagioni fredde senza quel sole brillante, ma tengo duro e più che altro cerco di non farmi trascinare da chi mi dice che una bella porzione di datteri è peggio che una grigliata di carne, oppure che più di due cachi sono pericolosi per il colesterolo.

Detto questo, il miglior beneficio che sto riscontrando è che inizio a non tollerare più i prodotti artificiali, che possono essere anche delle patate arrosto di "strana" provenienza, oppure focaccia integrale.
La pelle sta migliorando sempre di più, ho solo dei peggioramenti prima del ciclo, che in inverno mi diventa di nuovo doloroso :cry:
Faccio praticamente tutti i giorni almeno un estratto, ma mi rendo conto che non bevo abbastanza in generale.
Capita qualche volta del formaggio con le verdure, o uova o legumi; mi viene da mangiare in più grandi quantità nelle stagioni fredde anche se il giorno dopo poi sono pesante e gonfia.
Continuo con i meravigliosi enteroclismi al caffè e ciò che mi depura è nutre di più in questo periodo è il melograno! Ne ha fatti molti il mio albero ma li ho terminati, spero che quelli che ho trovato in un negozio all'ingrosso non siano troppo trattati. Ciao :)
Quella che non sei, non sarai...
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Transizione: basta poco per grandi miglioramenti, non mollate

Messaggio da mauropud »

Beanature ha scritto: 21 dicembre 2017, 15:25 cerco di non farmi trascinare da chi mi dice che una bella porzione di datteri è peggio che una grigliata di carne, oppure che più di due cachi sono pericolosi per il colesterolo.
Bella barzelletta questa! Si vede che chi dice queste cose non ha mai mangiato ne' datteri ne' cachi! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Beanature
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 9 luglio 2015, 13:36
Località: Alessandria, Tortona

Re: Transizione: basta poco per grandi miglioramenti, non mollate

Messaggio da Beanature »

mauropud ha scritto: 21 dicembre 2017, 16:05 Bella barzelletta questa! Si vede che chi dice queste cose non ha mai mangiato ne' datteri ne' cachi! :D
Hai detto bene! :roll: pure alcuni di noi son stati ignorantoni, ma loro nemmeno mezza parola ascoltano se provi a spiegare. Prendiamola davvero come una barzelletta eheh
Quella che non sei, non sarai...
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Transizione: basta poco per grandi miglioramenti, non mollate

Messaggio da O.P.T »

Hai tutta la mia stima :D
Avatar utente
Beanature
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 9 luglio 2015, 13:36
Località: Alessandria, Tortona

Re: Transizione: basta poco per grandi miglioramenti, non mollate

Messaggio da Beanature »

O.P.T ha scritto: 22 dicembre 2017, 12:22 Hai tutta la mia stima :D

Che onore grazie mille!! :) Anche se a dir la verità qualche problemino con i denti sta spuntando, ma cerco di non farmi ingannare dal timore e da false informazioni che grazie a tutti voi riconosco ormai abbastanza bene. In caso di maggiore necessità di appoggio posterò nella sezione adatta :)
Quella che non sei, non sarai...
Avatar utente
Beanature
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 9 luglio 2015, 13:36
Località: Alessandria, Tortona

Re: Transizione: basta poco per grandi miglioramenti, non mollate

Messaggio da Beanature »

I miglioramenti generali li ho avuti grazie principalmente grazie a due fattori: il giorno in cui ho smesso di introdurre animali morti nel mio corpo (è un anno proprio in questi giorni, anche se emotivamente avrei voluto iniziare mai) e pulendo quotidianamente l'intestino con innerclean, enteroclismi.
Ognuno ha avuto uno stile di vita diverso è vero, ma fidatevi se ripetiamo sempre le stesse cose che ha scritto Ehret, è tutto autentico.

Anche eliminare o ridurre i cosmetici quali shampoo, trucchi creme, ha fatto tanto.

Da quel giorno comunque la transizione è stata veloce nel senso che ho fatto che poca fatica ad eliminare altre schifezze come biscotti, brioche, pasta (credo di averla mangiata 5 volte in un anno e una l'ho anche rimessa), riso, cereali in generale, alcuni formaggi di cui ero ghiottissima da sempre.

Insomma sono arrivata a nutrirmi di tantissima frutta e verdura e con immenso piacere; la frutta sempre cruda perché cotta non mi va, la verdura invece cruda e poi cotta nello stesso pasto oppure quando sono fuori casa mi preparo verdure cotte. Mi aiutano la frutta secca, gli avocado, la frutta essiccata, quando un paio di anni fa invece mangiavo quelli e non mi soddisfavano mai così cadevo su altro.

I due problemi principali rimangono il gonfiore della pancia (che non se n'è mai andato in tutta la mia vita, né con un'alimentazione civilizzata, né con quella naturale; però diciamo che è il prezzo che posso pagare per tutti gli altri benefici e l'appagamento dato dai vegetali) e le rotture di scatole di tutte le persone che incontro :roll:
Spero di poter essere d'aiuto a qualcuno, a presto
Quella che non sei, non sarai...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Transizione: basta poco per grandi miglioramenti, non mollate

Messaggio da luciano »

Beanature ha scritto: 14 gennaio 2018, 11:26I due problemi principali rimangono [...] e le rotture di scatole di tutte le persone che incontro :roll:
Spero di poter essere d'aiuto a qualcuno, a presto
Noi siamo responsabili delle rotture di scatole delle persone che incontriamo.

Le persone che incontriamo hanno le loro opinioni, idee e convinzioni e molte hanno l'abitudine di commentare, criticare, esprimere disappunto, consigliare altri "per il loro bene" perché mangiano o si comportano diversamente da loro.

La rottura di scatole proviene dalla nostra resistenza a tutto questo, non permettere che altri abbiano opinioni su di noi discordanti dalle nostre, e non permettere che esprimano giudizi su di noi.

Lascia fare. Il 99% delle volte cosa pensano o cosa commentano non ti può recare alcun danno. Accetta che ci sono persone così, che avranno sempre da dire non importa cosa uno faccia, di' a loro con un sorriso che hai capito come la pensano e fagli comprare i libri di Ehret così capiranno cosa stai facendo e perché lo stai facendo.

E non discutere mai. Le maggiori rotture di scatole avvengono quando ognuno spinge la sua idea e vuole avere ragione. Giusto o sbagliato non centra, l'insistere sull'avere ragione sì.
Avatar utente
Beanature
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 9 luglio 2015, 13:36
Località: Alessandria, Tortona

Re: Transizione: basta poco per grandi miglioramenti, non mollate

Messaggio da Beanature »

luciano ha scritto: 15 gennaio 2018, 12:22 Lascia fare. Il 99% delle volte cosa pensano o cosa commentano non ti può recare alcun danno. Accetta che ci sono persone così, che avranno sempre da dire non importa cosa uno faccia, di' a loro con un sorriso che hai capito come la pensano e fagli comprare i libri di Ehret così capiranno cosa stai facendo e perché lo stai facendo.

E non discutere mai. Le maggiori rotture di scatole avvengono quando ognuno spinge la sua idea e vuole avere ragione. Giusto o sbagliato non centra, l'insistere sull'avere ragione sì.
Già, non lascio andare abbastanza, ma provo una sorta di dispiacere a vedere che basterebbe aprire un pochino di più gli occhi per non farsi sempre fregare.

Una mia amica ha preso il libro, ma lo legge sempre nell'ottica della malattia presa singolarmente, della cosa specifica che interessa a lei come se ci trovasse dentro la formula magica.
Le persone in generale si lamentano sempre dei mali che hanno e a quel punto parlo secondo la mia esperienza, dei miei cambiamenti, che prima "ero anche io come loro" eccetera, e sempre devo fingere di sostenere le loro abitudini alimentari ad un certo punto, perché mi sovrastano o pensano non sia abbastanza socievole.

Sempre il solito discorso, adattarsi alla massa sennò si muore, la moda, essere i migliori, i più forti...

Grazie Luciano
Quella che non sei, non sarai...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Transizione: basta poco per grandi miglioramenti, non mollate

Messaggio da luciano »

Beanature ha scritto: 2 febbraio 2018, 19:09 .... e sempre devo fingere di sostenere le loro abitudini alimentari ad un certo punto, perché mi sovrastano o pensano non sia abbastanza socievole.

Sempre il solito discorso, adattarsi alla massa sennò si muore, la moda, essere i migliori, i più forti...

Grazie Luciano
Personalmente non fingo, nessuno ti può sovrastare se hai certezze, e di ciò che pensano me ne frego.

MI pare invece che adattandosi alla massa si muoia, si diventa ciò che altri vogliono che uno sia.
Avatar utente
Beanature
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 9 luglio 2015, 13:36
Località: Alessandria, Tortona

Re: Transizione: basta poco per grandi miglioramenti, non mollate

Messaggio da Beanature »

luciano ha scritto: 3 febbraio 2018, 10:08Personalmente non fingo, nessuno ti può sovrastare se hai certezze, e di ciò che pensano me ne frego.

MI pare invece che adattandosi alla massa si muoia, si diventa ciò che altri vogliono che uno sia.
Non è il fatto di non avere certezze, è che vengo classificata, considerata o trattata da non socievole, strana, perché non condivido più certi modi di vivere.
Si intendevo appunto quello! Infatti il mio percorso continua e cerco di rendere conto solo a me stessa,

Sto notando che a tratti mi sgonfio, ma la ritenzione idrica sembra peggiorare.
La sensazione di benessere generale aumenta poco per volta giorno per giorno, mi sono ricresciuti quei pochi capelli sulle tempie che avevo perso qualche mese fa quando non avevo ancora diminuito di molto i latticini, patate fritte; la pelle butta fuori sporcizia e continuo con gli enteroclismi.
Sto mangiando abbastanza frutta, so che non è l'ideale non avendo l'intestino perfettamente pulito, per la candida, ma mi stresserebbe troppo eliminarla per qualche settimana. Vorrei approfittare comunque prima che finisca l'inverno, di fare un po' di giorni a solo verdure cotte, insalate scopa.
Molto utili gli oli essenziali puri da aggiungere alle tisane, o sulla pelle, nei capelli, oppure l'arancio amaro nell'acqua calda con il magnesio supremo.
Quella che non sei, non sarai...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Transizione: basta poco per grandi miglioramenti, non mollate

Messaggio da luciano »

bene, l'importante è progredire :D
tonymanero

Re: Transizione: basta poco per grandi miglioramenti, non mollate

Messaggio da tonymanero »

salve,allora mi ha colpito un passaggioo di lettura di ehret,nel libro digiuno razionale,che cita i capelli,beh da quello che ho dedotto,e visto anche una delle sue foto,lui dice questo,che seguendo alcune accortezze nella dieta senza muco,i capelli crescono anche a quelli calvi,e cmq lui andava a favore la crescita coninua dei capelli.e dice ancora che i capelli bianchi possono riprendere lo stesso colore di prima,miracolo o non??io prima portavo capelli rasati con la macchinetta,ora li ho molto lunghi forti,dopo che da qualche anno mi sono avvicinato,all'alimentazione fruttariana e altro,ma bianchi quindi i miei capelli potrebbero diventare del mio colore?e ancora,visto considerato che le persone hanno visto in me un cambiamento,quindi preoccupatamcritica,e sento sempre dire tagliati sti capelli,sembri quello di ritorno al futuro,sembri una scienziato,e tante altre critiche,in cui vogliono farti cambiare idea,e farti crollare,ho intenzione di farli crescere più che posso,quindi ehret era per i capelli lunghi folti e barba,confermate?' :wink: :wink:
Avatar utente
Beanature
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 57
Iscritto il: 9 luglio 2015, 13:36
Località: Alessandria, Tortona

Re: Transizione: basta poco per grandi miglioramenti, non mollate

Messaggio da Beanature »

tonymanero ha scritto: 20 marzo 2018, 21:35 salve,allora mi ha colpito un passaggioo di lettura di ehret,nel libro digiuno razionale,che cita i capelli,beh da quello che ho dedotto,e visto anche una delle sue foto,lui dice questo,che seguendo alcune accortezze nella dieta senza muco,i capelli crescono anche a quelli calvi,e cmq lui andava a favore la crescita coninua dei capelli.e dice ancora che i capelli bianchi possono riprendere lo stesso colore di prima,miracolo o non??io prima portavo capelli rasati con la macchinetta,ora li ho molto lunghi forti,dopo che da qualche anno mi sono avvicinato,all'alimentazione fruttariana e altro,ma bianchi quindi i miei capelli potrebbero diventare del mio colore?e ancora,visto considerato che le persone hanno visto in me un cambiamento,quindi preoccupatamcritica,e sento sempre dire tagliati sti capelli,sembri quello di ritorno al futuro,sembri una scienziato,e tante altre critiche,in cui vogliono farti cambiare idea,e farti crollare,ho intenzione di farli crescere più che posso,quindi ehret era per i capelli lunghi folti e barba,confermate?' :wink: :wink:
Ognuno dovrebbe stare bene con se stesso, indipendentemente dal giudizio delle altre persone o dall'idea che ha una persona presa come punto di riferimento.
A quanto pare Ehret si era a favore di capelli e barba lunghi e folti citando le tue parole, come la natura ci dà alla fine, sempre solito discorso
Quella che non sei, non sarai...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti