Ciao! Luisa - nuova arrivata

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Luisa82
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 agosto 2017, 12:23
Località: Veneto

Ciao! Luisa - nuova arrivata

Messaggio da Luisa82 »

Ciao a tutti! Vi leggo da un bel po' di giorni e, premetto, il libro mi arriverà mercoledì. Ma ho già letto molto in internet.. comunque non vedo l'ora di documentarmi meglio e più approfonditamente. Vi parlo un po' di me. Sono una "ragazza" di quasi 35 anni, magra e attenta all'alimentazione fino ai circa 30 anni. Poi, il lavoro sedentario, le abitudini sbagliate, l'essere andata a vivere da sola ecc ecc ecc i kg sono aumentati (sono alta 1.69 e peso 75 kg mentre fino a 5 anni fa pesavo 58). Fortunatamente non ho mai avuto nessun tipo di problemi di salute e generalmente mi ammalo molto poco e faccio pochissimo uso di farmaci (un oki ogni due mesi x dire). Il punto cruciale per me è solo e unicamente l'alimentazione, i carboidrati, l'alcool (sono Veneta, vi ho già detto tutto :lol: ). Così, non piacendomi più ho iniziato a fare un occhio a diete varie ma non mi ha convinto nessuna. Poi ho trovato "voi" che, di fatto, non siete una dieta ma uno stile di vita che mi piacerebbe intraprendere o comunque avvicinarmi il più possibile (dubito riuscirò mai a cibarmi solo di frutta ma mai dire mai). Ad oggi sono al mio sesto giorno di digiuno. Mi sono documentata molto bene prima di iniziare e, una volta sicura al 100%, ho iniziato domenica scorsa. Dopo i primi tre giorni di fame/irritabilità, ad oggi mi sembra di essere in pace con il mondo e la fame è sparita. Non mi sono data un massimo. Quando il mio fisico mi farà capire che è ora di ricominciare a mangiare, lo farò. E qui salta in ballo Arnold! Ovviamente non voglio vanificare tutto e comincerò quindi con piccole porzioni di verdura cruda e frutta. Non vedo l'ora mi arrivi il libro per avere una panoramica più ampia dell'argomento. Complimenti x questo forum e per le vostre esperienze. Non potete saperlo ma mi sono state molto molto utili! A presto :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Ciao! Luisa - nuova arrivata

Messaggio da mauropud »

Benvenuta! :D
Occhio con il digiuno: per chi NON ha avuto uno stile di vita "pulito" per un po' di tempo alle spalle Ehret consiglia di interrompere un digiuno, specie se lungo, con foglie lesse (es. spinaci o simili) e di EVITARE la frutta.
Leggi il capitolo del libro sul digiuno per capire il perche'.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Luisa82
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 agosto 2017, 12:23
Località: Veneto

Re: Ciao! Luisa - nuova arrivata

Messaggio da Luisa82 »

Ciao! Il libro mi è arrivato ieri e l'ho già letto tutto :) Stasera, tra un paio d'ore, interrompo il mio digiuno. E' il dodicesimo giorno e ho abbastanza fame. So che devo mangiare verdura e infatti sono andata a comprarmi lattuga e rucola per stasera anche se avrei avuto tanta tanta più voglia della frutta. In particolar modo della noce di cocco.. non so perché ma è da stamattina che mi perseguita! :lol:
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Ciao! Luisa - nuova arrivata

Messaggio da mauropud »

La noce di cocco e' un frutto particolare, molto grasso.
Io lo rimanderei di qualche giorno. :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao! Luisa - nuova arrivata

Messaggio da luciano »

Benvenuta Luisa! :D

Mauro ti ha già dato i suggerimenti migliori.

Buon proseguimento.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti