Centrifughe

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Avatar utente
fdemaestri
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 maggio 2009, 6:00
Località:

Centrifughe

Messaggio da fdemaestri »

Ciao a tutti,
sono intenzionato ad acquistare una centrifuga. Non vorrei in questo momento effettuare una spesa consistente anche se per un modello, come vedo nel forum, di sicura validità quale la Angel Juicer.
Qualcuno mi può consigliare un modello valido per una spesa fino a 150/160 euro?
Grazie mille.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Centrifuga Philips, io l'ho pagata 149 euro! E senza DVD, ma allora era da pionieri.

Te la portano fin sulla porta di casa senza spese di spedizione. Se vuoi fissare un appuntamento per essere sicuri di essere in casa paghi €3,5
Avatar utente
fdemaestri
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 maggio 2009, 6:00
Località:

Centrifuga

Messaggio da fdemaestri »

Grazie a tutti per la pronta risposta e per la pazienza. Infatti spulciando meglio il forum ne avevate già parlato.
Buona giornata
Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

io ho preso la Moulinex 600W

89 euro
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

MOULINEX - JU650G Centrifuga XXL Rosso metallizzato

Messaggio da luciano »

Credo che attualmente la più potente del genere, a livello non professionale, sia questa:

Immagine

Ha un motore da 1000watt.


MOULINEX - JU650G Centrifuga XXL Rosso metallizzato

Centrifuga con nuovo tubo di inserimento XXL, filtro in acciaio extra fine per massimi risultati, contenitore di polpa removibile da 2lt, brocca da 1,25 lt per servire direttamente il succo in tavola, tutte le parti amovibili sono lavabili in lavastoviglie, 2 velocità per ingredienti duri o morbidi, sistema di bloccaggio di sicurezza con 2 morse in alluminio, potenza 1000 Watt.


Scontata all'Euronics: € 125,00
Ultima modifica di luciano il 16 dicembre 2009, 20:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Re: MOULINEX - JU650G Centrifuga XXL Rosso metallizzato

Messaggio da braveheart »

luciano ha scritto:Ha un motore da 1000watt.
Significa che gira piu' velocemente :?:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: MOULINEX - JU650G Centrifuga XXL Rosso metallizzato

Messaggio da luciano »

Significa che non perde giri quando premi con verdure dure e non si scalda con l'uso intensivo, il motore non sforza, i giri sono costanti, la durata dovrebbe essere maggiore.

Per fare un paragone, una ferrari e una panda possono andare entrambe a 150 all'ora, ma appena incontrano una salita si nota la differenza di prestazioni.

Così è per le centrifughe da 200w, 500w, 700w, 1000w ecc.
Avatar utente
Mirtilla
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 febbraio 2010, 6:00
Località: Reggio Emilia

Ciao,

Messaggio da Mirtilla »

stavo facendo un giro sul sito perchè ho intenzione di acquistare una centrifuga ed ero quasi decisa per la Philips hr 1861 (son partita dai post in fondo :lol: ), quando ho visto la moulinex JU650G. Adesso sono molto combattuta. Ho visto su internet che esiste anche la versione della philips con il beccucio alzabile, così da non versare succo quando si toglie la caraffa, modello hr 1865. Ho letto pareri sulla Philips, nessuno che abbia provato la Moulinex? Grazie mille.
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Io ho una PHILIPS da più di 25 anni e funziona perfettamente.
miria
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Ho avuto altri piccoli eletrodomestici Mulinex ma preferisco non esprimermi, una centrifuga deve essere solida se vuoi che ti duri per molto tempo.
miria
Avatar utente
Mirtilla
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 febbraio 2010, 6:00
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Mirtilla »

Grazie mirialu, intanto ho comprato la Philips hr 1861, questa la tengo a lavorare, e per casa vedrò se provare la moulinex (mi ispira il fatto dei 1000 w), o un altra Philips, magari la 1865, anche se finora l'ho trovata solo su internet. Che differenza di succhi con la mia centrika ariete, 350 watt, di tre mele una e mezzo rimanevano intere dentro... :( Ha ragione Luciano, proprio la panda e la ferrari...
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Io ho comprato da pochissimo una Philips HR 1821, ho pagato 52 euri e confesso che mi è durata 1/2 ora :cry: :cry: :cry:
Il problema è stato la chiusura a scatto laterale che si va ad incastrare con la sicurezza 626 per interrompere l'elettricità, sicurezza azionata meccanicamente da un colonnino verticale spinto da un controcolonnino posizionato sul coperchio trasparente della centrifuga :twisted:
Veramente una cosa diabolica, che poi mischiata in parti uguali con la voglia di centrifugare e con una maldestra voglia di fare con le mie manone, non c'è stato niente da fare. Ruppi la parte debole della chiusura a scatto laterate.
Mia moglie si è sciolta in risate, io se ci ripenso darei ancora la testa al muro, ma confesso che è stato tutto molto comico :D
Due giorni dopo, lo spirito di McGiver aleggiava sopra alle nostre teste, così scesi in garage, atrezzatissimo di questo e di quell'altro, e feci una riparazione assurda come la chiusura a scatto, e adesso funziona tutto.
Ha una potenza di 220 W, può lavorare 2 minuti di seguito come tempo max e poi necessita di 2 minuti di riposo (libretto d'istruzioni) con le mele, le carote, il cavolo le arance lavora bene, con le pere fa un tutt'uno e non filtra il liquido, ma forse ho sbagliato qualcosina io :roll:
Inutile dire che non è il massimo, ma è un inizio che ho voluto sperimentare e che per il momento funzionicchia :wink:
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
Mirtilla
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 febbraio 2010, 6:00
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Mirtilla »

Ho comprato anche la centrifuga moulinex rossa XXL da usare a lavorare, è veramente valida, ci passano le mele intere e centrifuga anche l'ananas con la buccia. 8O Sono soddisfatta di entrambe, costano qualcosa, ma sono robuste, in alluminio, soldi spesi bene.
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ciao Mirtilla,
rispetto alla Philips hr 1861 che differenze hai notato?
L'imboccatura è uguale o piu' grande?

Ti ringrazio :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti