Frullati di frutta

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Frullati di frutta

Messaggio da xavier »

Ho cercato, ma non ho trovato nulla di specifico su questo argomento!
A volte mi faccio dei frullati di frutta, tipo banana quando molto mature, o di mango....vengono come delle cremine dense. Infatti uso un cucchiaio per mangiarla... Mi chiedo, se in questo modo si disperde qualche vitamina o altro...o é uguale come se mangiassi la frutta a morsi?
Stessa cosa per le verdure....
Opinioni? Ciao ciao... :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
castef
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 16 novembre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da castef »

ciao xavier,
non credo che i tuoi frullati determinino la perdita di vitamine, fatta eccezione per la vitamina e che si ossida e degrada facilmente alla luce..per cui appena li fai bevili o mangiali subito ..io faccio spesso anche succhi di melone, anguria, etc semplicemente aggiungendo acqua e zucchero alla polpa di frutta
ciao stef
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Grazie x la risposta! Io li faccio poco prima di consumarli, quindi secondo me non perdono niente...acqua non aggiungo, preferisco bello denso!! :D
Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Non è raccomandabile aggiungere zucchero o altro dolcificante alla frutta.
Lo si può fare con parsimonia durante la dieta di transizione.

Ciao
Ultima modifica di tistructor il 11 dicembre 2009, 21:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

tistructor ha scritto:Non è raccomandabile aggiungere zucchero o altro dolcificante alla frutta.
Sarebbe raccomandabile non nominarlo nemmeno... :wink:
kissssss
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
castef
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 16 novembre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da castef »

avete ragione...ma non ho ancora trovato un modo alternativo per recuperare angurie e meloni non proprio ottimi :) se avete qualche suggerimento sono ben lieta di sperimentare
ciao stef
Avatar utente
castef
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 16 novembre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da castef »

Palerma ha scritto:non proprio ottimi in che senso?
delle volte compro l'anguria e nonostante sia rimasta qualche minuto a suonare il tam tam arrivo a casa apro e non sa di nulla, credo non sia matura oppure magari dipende dalla qualità, dall'acqua ricevuta; con il melone credo di aver trovato il metodo, li guardo e poi scelgo quello che non avrei mai preso! è assurdo ma in genere funziona ma non sempre delle volte non è ancora maturo allora faccio il succo
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Ma scusa, l'anguria e il melone non sono + di stagione....ovvio che ci metti lo zucchero, non sanno di niente!! Compra frutta di stagione, oltre al sapore sono anche + economici....
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Secondo me non è neanche tanto il fatto della stagionalità, ma quanto il fatto che non ha senso comprare un frutto (anche se fosse di statgione) e farselo piacere mettendoci sopra lo zucchero, secondo me il frutto se è insapore va mangiato così com'è o buttato via. E' un po' come quelli che mettono il parmigiano sopra ogni cosa perchè da sapore... :wink:
kissssss
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
castef
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 16 novembre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da castef »

xavier ha scritto:Ma scusa, l'anguria e il melone non sono + di stagione....ovvio che ci metti lo zucchero, non sanno di niente!! Compra frutta di stagione, oltre al sapore sono anche + economici....
non in questo periodo, in genere non compro frutta e verdura fuori stagione..ma in estate capita :)
Avatar utente
castef
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 16 novembre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da castef »

non mi piace buttare via la roba da mangiare...credo che seguirò il consiglio di Palerma..magari potrei frullarla con dei datteri oppure con l'uvetta; cercherò di impegnarmi per diminuire e poi eliminare lo zucchero...ma secondo il caro Arnold..la limonata zuccherata si può bere, oppure ricordo male? e poi non credo sia bene mischiare troppi tipi di frutta..se sbaglio correggetemi, sono una novizia :)
Avatar utente
castef
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 16 novembre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da castef »

ultima cosa...in genere se la frutta proprio non mi piace la uso per lavarmi o per farmi lo shampoo dipende dal tipo di frutta

ciao stef

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti